Autore Topic: Celica ts prova al banco  (Letto 2264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giulianone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Roma
il: Mar 01 Nov, 2016, 18:15:12
Ciao a tutti, volevo condividere l'esperienza al banco prova che ho avuto con la mia celica ts..
Ho deciso una bella mattina di tagliare via silenziatore e cat dallo scarico originale della mia celica e fare due prove al banco per vedere l incremento o la perdita di potenza..
Prima bancata con sola aspirazione injen 174.4cv
Seconda bancata con aspirazione e scarico dal catalizzatore in giu tutto tubo mantenendo le dimensioni originali 176.9cv

Ora mi chiedo qualcuno ha già fatto una prova simile?
Ha preso/perso cv?quanti?
Mi sbaglio o 177 cv con filtro e scarico sono pochi?
L auto non consuma olio e non ha nessun tipo di problema
La spia avaria motore data dall assenza del cat da problemi alla carburazione? O solo indica un elevato co2?
Grazie a tutti attendo pareri e confronti
« Ultima modifica: Mer 02 Nov, 2016, 08:52:43 da giulianone »



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #1 il: Mar 01 Nov, 2016, 21:32:04
Ciao!
Sinceramente sembrerebbero un po' pochi i cv usciti.
Sarebbe bello vedere anche la coppia e le curve di potenza/ coppia.
Ti invito a leggere questo topic https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=17069.msg392409#msg392409 un anno fa io e un altro ragazzo abbiamo rullato e lui col Ts aveva segnato 195.5 cv
I tuoi 177 sono davvero pochi sinceramente...
Magari pubblica se riesci la scansione delle rullate ed elenca tutte le modifiche.
La spia ti segnala solo un alto tasso di gas nocivi.
Occhio perché senza Cat svuoti da morire ma soprattutto se dovessi venire pizzicato non c'è una semplice multa ma scatta anche la denuncia penale.
 :cia:
« Ultima modifica: Mar 01 Nov, 2016, 21:38:28 da Sisso88 »

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



giulianone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Mar 01 Nov, 2016, 22:32:54
Un enorme grazie per la risposta
Le modifiche pertinenti le ho elencate in più ho barre sospensioni cerchi e roba estetica ma di bassa rilevanza sul fattore prestazionale
Domani vi elenco con precisione olio candele e altri piccoli dettagli ma non penso possa perdere 20 cv per sciocchezze simili.. mi sto organizzando per un test compressione cilindri anche se la macchina non brucia olio ho pensato ad un consumo eccessivo dei cams, pressione iniettori, pompa benzina? Non ho altre idee.. secondo voi cosa può portare una tale perdita di potenza? Qualche consiglio prima di effettuare lavori importanti?
Sono consapevole dei rischi a cui vado incontro senza cat anche se la carta dice che senza ho preso 1.5cv
Posterò al più presto grafico delle due rullate
Grazie per le risposte
« Ultima modifica: Mer 02 Nov, 2016, 08:53:45 da giulianone »



giulianone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Mer 02 Nov, 2016, 09:02:30
Purtroppo per ora non sono riuscito a fare di meglio prima e dopo aver tolto silenziatore e cat ( scusate se ho fatto danni non sono tanto pratico)



Ste

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 160
  • Iscritto: Apr 2013
Risposta #4 il: Mer 02 Nov, 2016, 10:17:31
Ciao!Rispetto alla mia rullata ti manca quel dente a 7700 giri che ti permette di passare i 190 cv, potrebbe essere un problema di camme usurate buttandola li....



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #5 il: Mer 02 Nov, 2016, 12:57:15
Ma se fossi in te rimontarei il centrale e il Cat. Più aspirazione originale e ripeterei la rullata

« Ultima modifica: Mer 02 Nov, 2016, 16:51:51 da Kitt »



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #6 il: Mer 02 Nov, 2016, 13:23:38
Quanti km hai adesso ?

Ne avevi 95k nel 2012

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Mer 02 Nov, 2016, 15:49:27
I lift-bolts sono stati controllati e/o sostituiti?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


giulianone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Roma
Risposta #8 il: Mer 02 Nov, 2016, 16:13:21
Grazie a tutti per le risposte non c'entrano il centrale e il catalizzatore come ho scritto in precedenza ho fatto rullate con è senza scarico originale
Grazie per aver notato che  nel 2012 avevo 95k kilometri ma ora ho un altra macchina rispetto a quella del 2012 con attualmente
110 mila kilometri...
Ecco una cosa che mi è sfuggita i lift bolts riprendo subito in mano il tutorial e controllo/ sostituisco
Ma posso perdere 15/20 cavalli con questo?
Grazie ancora per le risposte vi tengo aggiornati con una prova al banco dopo ogni lavoro :)
-olio bardhal c60 10-40
-candele bkr7eix
Nei giorno delle rullate



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #9 il: Mer 02 Nov, 2016, 22:55:19
Il TS come raggiunge i 192 cavalli ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #10 il: Gio 03 Nov, 2016, 13:26:47
Se i lift bolts sono andati non entra proprio l'alzata.
Dal grafico i 6200rmp vengono superati quindi non vedo problemi in quel senso.



giulianone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Roma
Risposta #11 il: Gio 03 Nov, 2016, 14:45:49
Non sono andati, l alzata entra ma non so se magari i bulloni consumati possano diminuire la potenza della alzata, ho preso anche il filtrino che sta sulla testata in caso dovessero essere attappati,  oggi verso le 8 faccio il test della compressione e lo posto così vediamo insieme se i valori possano essere nella norma



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #12 il: Gio 03 Nov, 2016, 15:03:10
A motore ben caldo altrimenti risulterà impreciso  :wink:

Io comunque per togliere ogni dubbio rimonterei tutto stock e rifarei la prova. Aspirazione e scarico, tutto originale

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



giulianone

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 38
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Roma
Risposta #13 il: Gio 03 Nov, 2016, 18:32:48
Ma già l ho fatta la rullate tutta stock la macchina ha dato 174 cv oggi attaccando l obd si sono presentati 5 errori uno è errore p0340 due p0410 e due p0420 i questi ultimi due si sono presentati quando ho tolto il catalizzatore e comunque non hanno mai dato problemi il primo errore invece p0340 non l ho mai visto qualche informazione a riguardo? Ci tengo a precisare che la macchina va bene non ha nessun problema percepibile e ci corro come un disgraziato..grazie ancora sto per rifare il test compressione a fra poco



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #14 il: Gio 03 Nov, 2016, 19:55:51
Prima bancata con sola aspirazione injen 174.4cv
Seconda bancata con aspirazione e scarico dal catalizzatore in giu tutto tubo mantenendo le dimensioni originali 176.9cv
Non avevi l'aspirazione Injen? Quindi non eri completamente stock.
Short ram o cai?

Hai provato a cercare i codici errore su internet?

Comunque vedi cosa esce dal test compressione e poi posta.

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal