Autore Topic: Consiglio 2zz-ge da rifare  (Letto 1075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Claudio87

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 167
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: Avezzano (AQ)
il: Dom 16 Ott, 2016, 02:15:54
Ben ritrovati! Vi scrivo dopo ben 8 anni dopo aver venduto la mia t23 1zz, dopo aver avuto 3 nissan silvia s13 (l'ultima preparata con pistoni forgiati e turbina tomei con tutti annessi e connessi 😁) ed una mx5 nbfl 1.8..
Siccome la mia quasi ex s13 è troppo esagerata per girare su strada stavo pensando di riprendere una t23 ma stavolta motorizzata 2zz. Su autoscout ce ne è una vicino da me che è in vendita a 1500 euro con motore da rifare causa bronzine andate e 200.000 km ma con molti pezzi gia montati tipo l'apexi power fc.. Ora la mia domanda é la seguente: conviene prenderla a quel prezzo e
A) montare pistoni forgiati e bielle rinforzati ed avere tutto nuovo e preparato
B) prendere un motore in toyota
C) trovare un altra ts

Il budget non sarebbe un problema ma vorrei fare la cosa piu conveniente.. Vorrei capire se i pistoni e bielle aftermarket con ovviamente tutto il contorno ne valga la pena o meno

Grazie per le eventuali risposte!

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1 il: Dom 16 Ott, 2016, 09:29:24
Senti smogbike....ti darà utili suggerimenti



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Lun 17 Ott, 2016, 11:23:31
per rifare un motore come si deve metti a budget 5000 euro.
valuta tu se ha senso.


Claudio87

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 167
  • Iscritto: Nov 2007
  • Località: Avezzano (AQ)
Risposta #3 il: Lun 17 Ott, 2016, 14:20:28
per rifare il c18 della mia s13 ne ho spesi di piu, ma li parlavamo di un motore turbo. Questo essendo un aspirato, la spesa vale la resa?

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #4 il: Lun 17 Ott, 2016, 14:48:08
Ti conviene trovarne uno già assemblato con testata e monoblocco revisionato .....hai meno sbattimento



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #5 il: Mar 18 Ott, 2016, 15:33:21
per rifare il c18 della mia s13 ne ho spesi di piu, ma li parlavamo di un motore turbo. Questo essendo un aspirato, la spesa vale la resa?
se vuoi un motore a "km zero" non hai alternative, è chiaro che non lo fai per avere più potenza, è solo una revisione... poi già che ci sei puoi migliorarlo un pò, ma non aspettarti miracoli.

Ti conviene trovarne uno già assemblato con testata e monoblocco revisionato .....hai meno sbattimento
si certo... fatto da chi e come?
e magari anche più economico!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal