Autore Topic: Auto che "affoga" XD  (Letto 1411 volte)

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Claudio..

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il: Mer 15 Giu, 2016, 03:15:52
Salve a tutti ragazzi  :ois:

Avrei una domanda da porvi....vengo e mi spiego  :roll:
Faccio una premessa che spero aiuterà nel darvi risposta  :ois:

La mia Cely monta cai 200 celle, filtro a cono simoni racing (fsr/ud) con aspirazione dal basso (nel paraurti lato sx) e scarico sportivo, il tutto su centralina stock.
Saltuariamente, quando affondo il pedale, specialmente a regimi medio/bassi, sento che la macchina non è pronta, come se tendesse ad "affogarsi".
Questo da cosa potrebbe dipendere? Altresì come potrei risolvere il problema ??

Grazie a tutti per la disponibilità  :ois:



axen83

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Risposta #1 il: Mer 15 Giu, 2016, 09:13:55
Proprio dal fatto che hai la centralina stock che non riesce a trovare parametri giusti di carburazione dopo le modifiche a scarico e aspirazione... la centralina stock e' autoadattativa ma solo per piccole percentuali, se tu metti gia' un catalizzatore 200 celle fa fatica...



Kitt

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Risposta #2 il: Mer 15 Giu, 2016, 09:28:51
Più portate modifiche alla cely peggio va se non riprogrammi la centralina elettronica in particolare se modifichi l aspirazione ....l unica e rimettere il cassonCino stock con farfalla e filtro originale e verificare se c è un miglioramento  .il catalizzatore non influisce molto anzi ,è lo scarico originale i(posteriore) è fatto benissimo per l erogazione del motore



Shidan

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Risposta #3 il: Mer 15 Giu, 2016, 09:31:31
Anche i debimetro se è sporco potrebbe dare questo sintomo, ma in effetti anche io ho avuto un problema simile e cambiando in blocco debimetro e tutto il filtro aria ho risolto!



CelicOne

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Risposta #4 il: Mer 15 Giu, 2016, 17:12:40
Torna all'aspirazione originale! :wink:

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Claudio..

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Risposta #5 il: Mer 15 Giu, 2016, 18:55:31
Grazie per le risposte ragazzi  :ois:

Capisco per la centralina.....ma ho sentito dire che è rischioso andarla a rimappare.
Sinceramente non vorrei rischiare di fare danni alla mia piccola :roll:
A breve dovrei fare il tagliando....potrei dire al mio meccanico di dare una pulita al debimetro...chissà che davvero non sia questo la causa del problema..  :roll:



axen83

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Risposta #6 il: Mer 15 Giu, 2016, 19:01:23
Non puoi rimappare la stock



Kitt

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Risposta #7 il: Mer 15 Giu, 2016, 19:20:25
W l aspirazione originale



Claudio..

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Risposta #8 il: Mer 15 Giu, 2016, 21:32:26
W l aspirazione originale

La penso come te  :wink:  ma "ahimé" l'ho comprata già così.
Certo, il sound è meraviglioso sia per lo scarico che per il filtro a cono....però se il risultato è questo, insomma :roll:



Claudio..

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Risposta #9 il: Mer 15 Giu, 2016, 21:33:42
Non puoi rimappare la stock

Ero a conoscenza di questo in verità  :ois:

E' realmente rischioso rimappare come ho sentito dire?? (con apposita centralina sostitutiva)
Eventualmente cosa potrebbe comportare nel tempo??



Kitt

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Risposta #10 il: Mer 15 Giu, 2016, 21:56:07
Sul mercatino se non ricordo male qualcuno vendeva l aspirazione originale. ..pensaci ....!!



Claudio..

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Risposta #11 il: Mer 15 Giu, 2016, 22:18:13
Sul mercatino se non ricordo male qualcuno vendeva l aspirazione originale. ..pensaci ....!!

Grazie per la segnalazione  :wink:
L'aspirazione originale ce l'ho in garage, come ogni cosa che è stata sostituita alla mia car  :wink:
Il fatto è che vorrei mantenere il sound....è meraviglioso  :lov:  spero di trovare un'altra soluzione  :ois:



Abaddon

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Risposta #12 il: Mer 15 Giu, 2016, 23:09:28
eccola che ritorna... hehe la valvola a farfalla dell'aspirazione originale serve proprio a questo ;)
più è lungo e grosso il condotto che va dal filtro al CF del motore più LAG sentirai.
la valvola a farfalla serve per parzializzare il condotto di modo da far raggiungere meno aria ma in maniera più veloce, risultato carburazione (con centralina originale) nettamente migliore.



Claudio..

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Risposta #13 il: Mer 15 Giu, 2016, 23:41:25
eccola che ritorna... hehe la valvola a farfalla dell'aspirazione originale serve proprio a questo ;)
più è lungo e grosso il condotto che va dal filtro al CF del motore più LAG sentirai.
la valvola a farfalla serve per parzializzare il condotto di modo da far raggiungere meno aria ma in maniera più veloce, risultato carburazione (con centralina originale) nettamente migliore.

Eheheh chissà quanti avranno già chiesto info sulla medesima cosa  :risa:
In effetti il tubo che va al motore è abbastanza lungo...arriva fin dentro il paraurti sx. Il punto è questo?
Basterebbe ridurre il tubo o sarebbe sempre necessario rimappare?
Dovrei rimettere anche lo scarico e il cai originali?   :roll:



Ergigio

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