Autore Topic: motore da rifare  (Letto 2200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

neogetter

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Set 2013
il: Lun 16 Mag, 2016, 11:56:17
Buongiorno a tutti ragazzi

purtroppo il mio motore e' arrivato, 240.000 km di cui 120.000 a GPL , la compressione del quarto cilindro e' bassissima, ora ha iniziato a battere in testa, le fasce sono arrivate, le candele si bagnano di olio. C'e' una scelta da fare

La rettifica con tutto il montaggio del motore siamo sui 2500 euro, facendo pero' montare anche le sedi e le valvole adatte per le temperature alte

uno sfascio ha il motore, a sentire lui ha 60.000 km, nessuna garanzia sull'usato e che se non stava bene non lo avrebbe venduto, 600 euro + 500 di montaggio e tagliandi.

cosa fareste voi? vi fidereste ? certo 2500 euro sono tanti...pero' sai cosa hai dentro...1000 sono piu che accettabili, sempre che dica la verita'... non so davvero che fare

grazie a tutti



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #1 il: Lun 16 Mag, 2016, 12:30:18
Se vuoi tenere ancora la celica a lungo e usare il GPL rifarei il motore investendo i 2.500 euro (monoblocco +testata ?)60.000 km usato uhm.mi puzza ...di fregatura



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #2 il: Lun 16 Mag, 2016, 12:34:30
Di che anno è il motore allo sfascio?



neogetter

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Set 2013
Risposta #3 il: Lun 16 Mag, 2016, 12:45:29
eh caro kitt...pure a me puzza di fregatura...mmm , poi nessuna garanzia, ha solo detto che il motore e' messo molto bene altrimenti non lo avrebbe venduto...


marco, l'unica cosa che mi ha detto e' che di una macchina incidentata, l'anno non lo so...



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #4 il: Lun 16 Mag, 2016, 12:50:41
Per avere la certezza bisogna risalire al legittimo proprietario e chiedere direttamente a lui lo stato del motore se no alternativa contatta privatamente smogbike forse lui ti può aiutare



neogetter

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Set 2013
Risposta #5 il: Lun 16 Mag, 2016, 12:58:19
ho contattato smogbike , speriamo mi sappia suggerire qualcosa :(

se avessi la possibilita' rifarei il motore, poi non e' detto che smontandolo trovino tuttto distrutto effettivamente, magari sono delle valvole ecc



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #6 il: Lun 16 Mag, 2016, 13:25:47
A quel punto anche i pistoni vanno cambiati,Bronzine di banco ecc ecc.è un bel lavoro magari se sono le valvole di scarico e di aspirazione te la cavi con poco con 1700 potrebbero bastare



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #7 il: Lun 16 Mag, 2016, 13:54:19
allo sfascio ti va un po' a culo, io ritirai un motore vvtl-i a 800€ ed era in ottimo stato, è poi finito sulla macchina di giò che poi è finita ad un mio amico di zona varese e viaggia ancora tranquillamente.
Di solito ti danno una sorta di garanzia di 6 mesi ma lo sfascio dove ho preso io in caso di problemi non ti ridava i soldi ma ti faceva prendere altro materiale.

Ho un motore di riserva che ho preso per farci fare dei lavori, ha 80.000km da tachimetro di un ex membro del cti.
cedo a 1700€ + il tuo motore, vedi se ti interessa

è un vvtl-i per la 197cv, non vedo specificato quale ti serva

 :cia:



neogetter

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Set 2013
Risposta #8 il: Lun 16 Mag, 2016, 14:47:00
x Kitt: mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere oggi per un preventivo di rettifica (non so come facciano a farlo, forse intendono nella peggiore delle ipotesi)

x Devil: eh come vedi e' a botta di culo ,pero' sono piu' propenso a rifarlo se il montaggio e la rettifica in totale mi viene sui 3000 , devo prendere un prestito per ristrutturazione ci inzeppo anche quelli ma almeno ho il motore nuovo, piu' la frizione che me la fanno gratis, gli fornisco solo il pezzo, 80 euro tutto il kit. Grazie lo stesso per il motore la mia e' 143 cv  :ois:

vediamo come si evolvono le cose e vediamo quanto mi sparano nella peggiore delle ipotesi.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #9 il: Mar 17 Mag, 2016, 09:38:05
togli il tuo motore, revisioni la testa e fai mettere le sedi valvola x GPL.
il monoblocco lo prendi COMPLETO di tutto in toyota, restituendo il tuo, spedi sui 1500 euro
con circa 2300 euro hai un motore praticamente nuovo.

non mandare in rettifica il monoblocco originale.


SMOGBIKER

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 517
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #10 il: Lun 23 Mag, 2016, 09:14:46
Ciao...ti ho inviato un PM di risposta alla tua richiesta.
Sicuramente quello che ti hanno chiesto per fare una rettifica della testa...e' veramente troppo. Come anche prendere un motore usato, come ti hanno gia' detto gli altri.

Ti ho dato delle info...e ti dico pure che ovviamente per ipotizzare una revisione....si dovrebbe vedere come sta' messo il motore...ma avendo 240000km sicuramente dovendolo revisionare si fa' tutto, approfittando oltre a montare sedi valvole sinterizzate....al montaggio di pistoni e fasce aggiornate.

Oppure posso chiedere ad uno degli spacciatori di ferro del mr2 club...che ci invia i motori gia' belli e revisionati a nuovo, con pezzi tutti originali toyota, e aggiornamento dei pistoni/fasce e sedi valvole.
Gia' montati anche su diverse celica del CTI. Un motore nudo gia' revisionato a nuovo...pronto montaggio (previo verifica cambio attuale/importazione/sdoganamento e spedizione a te) si aggira intorno ai 1800/1900 (poco piu' o poco meno a seconda)....e non dovrai far altro che montarlo, fare il rodaggio e andare tranquillo.

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #11 il: Lun 23 Mag, 2016, 12:10:30
Direi una soluzione perfetta ....anche a livello di costo .....



neogetter

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 72
  • Iscritto: Set 2013
Risposta #12 il: Mar 24 Mag, 2016, 12:15:54
Ciao ragazzi, rispondo anche qui, ti ho appena inviato un pm  :ois:

copio ed incollo

Ho trovato una soluzione, mi faccio mettere dallo sfascio il motore, 1000 euro montato con la nuova frizione anche, dopodiche' faro' un test di compressione, dato che il motore me lo ridanno, il mio amico meccanico che avrebbe dovuto farlo nell'officina del titolare, mi ha detto di portarglielo invece a casa e lui se lo smonta gratuitamente, lo manda alla rettifica, che guarda qual'e' il problema e li mi fa un preventivo reale (il tutto con molta calma perche' se lo fa a casa) il tutto a costo zero, se in realta' si dovesse scoprire che il danno non e' ingente, ti informo su quali siano i danni cosi che mi possa dare un parere, vedi mai che con 600-1000 euro lo rimetto apposto e me lo tengo di scorta , nel caso in cui mi avessero mollato una sòla avrei questo praticamente nuovo. Purtroppo devo fare cosi xche se lo mando e poi il motore e' invece da buttare , perdo sia lo sfascio che i soldi dello smontaggio e rimontaggio...tu che ne pensi? e' una buona soluzione?

Purtroppo con il montaggio nonostante la tua fantastica soluzione salirei a 2800 euro, mi hanno chiesto 800 euro solo per togliere questo e metterne uno nuovo, mettendo i liquidi ecc.

Avrei potuto prendendo un ulteriore prestito finendo i lavori di casa ma oltre un tot non mi danno, quindi devo pregare che con 1000 vada tutto bene, e se la rettifica mi da buone notizie, mi terro' l'altro di scorta.

Ahime' maledetti soldi  :rabbia:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #13 il: Mar 24 Mag, 2016, 17:39:00
togli il tuo motore, revisioni la testa e fai mettere le sedi valvola x GPL.
il monoblocco lo prendi COMPLETO di tutto in toyota, restituendo il tuo, spedi sui 1500 euro
con circa 2300 euro hai un motore praticamente nuovo.

non mandare in rettifica il monoblocco originale.
Non posso far altro che quotare ;)


SMOGBIKER

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 517
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #14 il: Mer 25 Mag, 2016, 15:03:51
ne spende di meno prendendone uno gia' bello e revisionato a nuovo...con tutti pezzi toyota (e sedi valvole sinterizzate)....

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal