Autore Topic: Trasferimento a Rimini  (Letto 718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
il: Lun 18 Apr, 2016, 22:17:06
Amici buonasera,
quest'anno è cominciato per me con serie vicissitudini lavorative e dopo notti insonne ho finalmente deciso di intraprendere un desiderio che sto covando da tempo: trasferirmi a Rimini.
Ci sono stato diverse volte e si è così consolidata con frequenza l'idea di volervi trasferire definitivamente in quella città dove mi sento, ogni volta che ci ritorno, libero e soprattuto sereno.
So che qualcuno del team è di quelle parti e volevo chiedere, per quanto possibile, il vostro aiuto.
Potrei cercare casa attraverso un agenzia. Ne ho contattato qualcuna e mi hanno dato disponibilità a sufficienza da considerare seriamente possibile affittarmi una casa.
Il punto dolente della situazione sarebbe la ricerca di un lavoro. Per questo motivo ho deciso di scrivere al forum sperando che si possa far avanti qualcuno che abbia la possibilità di aiutarmi, indicandomi una strada da poter seguire o un contatto da chiamare.
Per il momento grazie per letto questo post (molto) personale.



Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #1 il: Mar 19 Apr, 2016, 09:13:16
Mi sembra di rileggere la mia storia.
Qualche anno fa feci la stessa cosa, da Milano a Rimini.
Stufo della vita frenetica della città non vedevo l'ora di scappar via.
La mia paura era proprio quella di non trovare lavoro ed è stato così, non ho trovato nulla. Fortunatamente però ho trovato il modo di continuare a collaborare a distanza con la ditta di Milano per la quale lavoravo.
Mi sembrava di esser rinato, la vita quì è tutta un'altra cosa, non che non si fa niente dalla mattina alla sera, anzi, però te la godi molto di più, sole, tanta passione per i motori e soprattutto tanta (come si dice da queste parti) passerina  :risa:
Realfabry, dicci che lavoro fai, così da poterti aiutare, di sicuro per la casa non ce niente di meglio che rivolgerti a un'agenzia.
In ogni modo ti auguro di riuscire nella realizzazione del tuo desiderio, dalla mia esperienza ti dico che ne vale di sicuro la pena.



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #2 il: Mar 19 Apr, 2016, 12:06:10
Per la casa come ha detto Ale la cosa migliore è vedere cosa propongono le agenzie, perchè bisogna vedere un po' le tue esigenze, la zona in cui vorresti stare, quanto vuoi spendere (e quello varia molto dalla zona, a seconda se vuoi stare al mare o un po' più all'interno).
Per il lavoro, in che settore lo cerchi? Qua sta cominciando la stagione estiva, quindi in questo periodo un lavoro stagionale per il momento non dovresti fare troppa fatica a trovarlo.
Intanto da Riminese non posso che approvare la tua scelta e farti gli auguri per il tuo futuro! :wink:



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #3 il: Mar 19 Apr, 2016, 13:22:53
Ragazzi grazie per i vostri messaggi.
Come vi dicevo per la casa non avrei troppe difficoltà perché mi rivolgerei ad una agenzia. Ne ho già contattato diverse e mi hanno dato la loro disponibilità.
Per quanto riguarda la professione da 4 anni sono una guardia giurata e vi dico la verità, non voglio più esercitare questa professione. Ovvio che se dovesse essere un punto di partenza lo accetterei ben volentieri.
Sono un tecnico informatico da sempre. Attualmente svolgo lezioni d'informatica. Ho gestito attività di telefonia e computer. Sono stato titolare di un'attività di vendita e assistenza telefonica e computer.
Ho lavorato come barman ed ho gestito per diversi anni un bar.
Sono diplomato in economia e a breve (salvo ulteriori complicazioni) mi iscriverò all'Università per continuare gli studi economici.
Amici se avete la possibilità di consegnare un curriculum non ho problemi ad inviarvelo.
Per il momento di nuovo grazie.



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #4 il: Mar 19 Apr, 2016, 13:34:16
È una scelta dura, ti auguro di farcela :wink:

In bocca al lupo



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal