Autore Topic: Motori  (Letto 1466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

robyn

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 20
  • Iscritto: Feb 2013
  • Località: Bulgarograsso
il: Gio 31 Mar, 2016, 14:10:30
Ciao ragazzi, qualcuna conosce la giusta diversità dei motori 143cv e192cv ? É possibile trasformare il 143 in 192? Grazie



AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #1 il: Gio 31 Mar, 2016, 14:49:07
Ciao, dovresti prima presentarti nell'apposita sessione  :wink:

Cmq devi fare un swap con un motore TS con tutto quello che serve....o altrimenti se vuoi più cavalli dal tuo motore puoi sempre turbizzare  :mrgreen:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Gio 31 Mar, 2016, 16:07:29
motori diversi, pezzi non intercambiabili.
possibilità di swap completo da 143 a 192


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #3 il: Gio 31 Mar, 2016, 17:14:32
Cerca nel forum. C'è veramente tutto



robyn

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 20
  • Iscritto: Feb 2013
  • Località: Bulgarograsso
Risposta #4 il: Gio 31 Mar, 2016, 21:02:04
Scusate , son iscritto da un pò ma non sono un gran internauta! Cmq sono Roberto da Como ho la Celica da 15 anni ed è un gioiello!  Grazie per le dritte.



Celica91

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 39
  • Iscritto: Ott 2014
  • Località: Cagliari
Risposta #5 il: Gio 31 Mar, 2016, 21:12:06
son proprio 2 motori diversi  :wink: puoi eseguire uno swap completo del 2zzge sul 143... oppure preparare il 143 in modalità aspirata o optando per la sovralimentazione turbo, volumetrico o rotrex. dipende tutto dall obiettivo che ti sei prefissato  :risa: io consiglio sempre di fare un passo alla volta così da valutare meglio ogni singola modifica i vantaggi che porta  :wink:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #6 il: Gio 31 Mar, 2016, 22:53:24
se non sei proprio fissato con il motore potresti prendere solo il cambio del TS che è intercambiabile al 100% (fatto io e molti altri), con i rapporti accorciati trasformi moltissimo l'auto ! E' una delle modifiche più sostanziose in termini di prestazioni e con relativamente poca spesa


Ste

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 160
  • Iscritto: Apr 2013
Risposta #7 il: Ven 01 Apr, 2016, 09:11:24
Quoto Abaddon!
Invece di swappare o tutbizzare che sono modifiche pesanti e costose, con poche modifiche "giuste"puoi rendere la tua vvti molto più soddisfacente senza stravolgere l'auto :wink:




NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #8 il: Ven 01 Apr, 2016, 09:25:57
Già avere il cambio TS è una grande cosa, prova a cercarlo, cambia tantissimo la macchina. Però ovviamente saliranno leggermente i consumi



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #9 il: Ven 01 Apr, 2016, 16:09:47
Già avere il cambio TS è una grande cosa, prova a cercarlo, cambia tantissimo la macchina. Però ovviamente saliranno leggermente i consumi
NI, in realtà finchè non si tratta di autostrada dipende molto da come guidi, teoricamente potresti addirittura sfruttando meglio i rapporti consumare di meno ! In autostrada invece pedendo la 6° da riposo tipica del C63 (cambio del VVt-i avrai consumi maggiori (ed i timpani bucati se hai uno scarico libero ) ;)


NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #10 il: Ven 01 Apr, 2016, 16:39:14
Quello si, mi sono spiegato male, intendevo in sesta, scusate l'italiano ahah



robyn

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 20
  • Iscritto: Feb 2013
  • Località: Bulgarograsso
Risposta #11 il: Ven 01 Apr, 2016, 17:07:09
Grazie a tutti per i suggerimenti. Questa del cambio non deve essere male. Avevo già chiesto per turbinizzare, ma tutti melo sconsigliano. Perché danno problemi . E la cosa che più mi interessa è L affidabilità . La mia piccola fa km!



robyn

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 20
  • Iscritto: Feb 2013
  • Località: Bulgarograsso
Risposta #12 il: Ven 01 Apr, 2016, 17:12:53
La mia celica



NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #13 il: Ven 01 Apr, 2016, 17:35:39
Si ma poi se ti fermano e ti vedono una turbina sono rogne su rogne. Meglio il cambio, non da nell'occhio, e lo sai solo tu



zandra

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Nov 2013
  • Località: genova
Risposta #14 il: Ven 01 Apr, 2016, 17:51:09
Bella!! Molto belli anche i cerchi, che modello sono?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal