Autore Topic: Smontaggio LSD  (Letto 838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
il: Mar 09 Feb, 2016, 13:11:00
Come alcuni di voi sapranno, ho in garage un bel cambio in attesa di essere aperto come un ovetto, per scoprire la sorpresina al suo interno! :mrgreen:

Qualcuno sa dirmi come si apre e come si scollega il differenziale?

Potrei benissimo farlo fare al meccanico quando sarà il momento della sostituzione, ma volevo provare da solo per passione... per vedere dal vivo com'è fatto un cambio, insomma, per capirci qualcosa guardano con i miei occhi!

Magari ne tiriamo fuori una guida da affiancare a quella dello smontaggio del cambio!

Le viti da togliere per prime sono quelle evidenziate in rosso giusto? Così da disaccoppiare i due gusci, dove si vede il filo di pasta rossa...?
Ovviamente anche dall'altro lato che non si vedono.

L'asse del differenziale è lì dove c'è la carta a coprire il foro vero?
« Ultima modifica: Mar 09 Feb, 2016, 13:20:39 da Jonny636 »

[/url]


Ste

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 160
  • Iscritto: Apr 2013
Risposta #1 il: Mar 09 Feb, 2016, 13:37:22
Penso che prima devi rimuovere la campana più piccola sopra, sotto ci sono gli ingranaggi di quinta e sesta che vanno a loro volta rimossi per aprire la campana principale! Questo ė quanto ne so io ma potrei aver detto qualche boiata.....
Per quanto riguarda se farlo tu o meno e come farlo dipende tutto se puoi distruggerlo senza ritegno o hai intenzione di rivenderlo.... anche se la vedo dura visto che resterebbe pure senza differenziale  :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Mar 09 Feb, 2016, 14:40:29
ha ragione ste... sia sullo smontaggio, sia sulla valutazione successiva.
se vuoi smontarlo "correttamente" con l'intenzione di rimontarlo ti serviranno estrattori specifici.. è una discreta rottura di palle.
se invece vuoi smantellarlo con l'intenzione di buttare il resto, allora ci sono dell scorciatoie che puoi adottare.


Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #3 il: Mar 09 Feb, 2016, 14:48:19
Ok... mi arrendo! :risa:

Il post più breve del CTI  ahahahahah! :mrgreen:

[/url]


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal