Autore Topic: Regolazione pedale frizione..  (Letto 12253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rixxio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 355
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: ancona
Risposta #30 il: Ven 04 Apr, 2008, 20:26:20
oggi ho provato insieme a ghiblinots ma purtroppo sulla mia il dado da 14 sembra non girare.. gira solo quello da 12... xo nonostrante questo sono riuscito a far girare molto poco il dado da 14 e ristringere con il 12. a primo inpatto sembra ke stacca piu in alto ma boo.. cmq la seconda se maltrattata in scalata grattikkia :???:



Nico vvti

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 351
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Perugia
Risposta #31 il: Ven 04 Apr, 2008, 22:22:52
ciao rixxio,il dado da 14 nn gira ? l'astina della pompa che gira per regolare la corsa del pedale. :wink:



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #32 il: Ven 04 Apr, 2008, 22:36:11
Citazione da: "Nico vvti"
ciao rixxio,il dado da 14 nn gira ? l'astina della pompa che gira per regolare la corsa del pedale. :wink:


Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:   :wink:


rixxio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 355
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: ancona
Risposta #33 il: Sab 05 Apr, 2008, 12:26:36
Citazione da: "Nico vvti"
ciao rixxio,il dado da 14 nn gira ? l'astina della pompa che gira per regolare la corsa del pedale. :wink:


quindi devo allentare il dado da 12 e girare l astina?  :o



Nico vvti

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 351
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Perugia
Risposta #34 il: Sab 05 Apr, 2008, 14:00:13
se nn ricordo male il dado da 12 fa da controdado a quello da 14, una volta allentato il dado da 12 premi leggermente il il pedale con una mano e vedrai che l'astina si gira con 2 dita. :wink:

Ps:io il pedale l'ho regolato un pelo più alto del pedale del freno e mi sono trovato bene :grin:

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #35 il: Sab 05 Apr, 2008, 15:36:05
Citazione da: "Nico vvti"
se nn ricordo male il dado da 12 fa da controdado a quello da 14, una volta allentato il dado da 12 premi leggermente il il pedale con una mano e vedrai che l'astina si gira con 2 dita. :wink:

Ps:io il pedale l'ho regolato un pelo più alto del pedale del freno e mi sono trovato bene :grin:

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.


Esatto, se non ricordo male il dado da 14 ? saldato, ? impossibile smuoverlo.



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #36 il: Sab 05 Apr, 2008, 18:50:02
Ma come diavolo avete fatto a lavorare in quel loculo? Ci vuole un giapponese l?! Cristo santo sono stato 20 minuti a cercare di infilare le chiavi su cui maledetti dadi e l'unica volta che ci sono riuscito, per tirare con forza mi sono pure distrutto una mano contro il pedale del freno!  :evil:
Non si ? mosso neanche di un millimetro quel maledetto dado da 12. Sono stato costretto a rinunciare, rimontare la plastica e tornare in casa con le pive nel sacco. :roll:



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #37 il: Dom 06 Apr, 2008, 10:51:44
Citazione da: "Sceriff"
Ma come diavolo avete fatto a lavorare in quel loculo? Ci vuole un giapponese l?! Cristo santo sono stato 20 minuti a cercare di infilare le chiavi su cui maledetti dadi e l'unica volta che ci sono riuscito, per tirare con forza mi sono pure distrutto una mano contro il pedale del freno!  :evil:
Non si ? mosso neanche di un millimetro quel maledetto dado da 12. Sono stato costretto a rinunciare, rimontare la plastica e tornare in casa con le pive nel sacco. :roll:


Effettivamente la prima volta ho tirato parecchie bestemmie, e stavo per rinunciarci anch'io, il dado ? stretto veramete forte, assicurati di ruotare quello da 12 nel verso corretto, in senso orario rispetto a te. :wink:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #38 il: Dom 06 Apr, 2008, 12:24:05
Il verso era giusto, ho guardato la filettatura per non sbagliare. Una chiave a tenere il dado da 14 e una a fare forza per sbloccare quello da 12, ma niente. :mboh:



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #39 il: Dom 06 Apr, 2008, 18:46:18
Citazione da: "Sceriff"
Il verso era giusto, ho guardato la filettatura per non sbagliare. Una chiave a tenere il dado da 14 e una a fare forza per sbloccare quello da 12, ma niente. :mboh:


Ci vuole viulenza, usa un p? di wd40 o svitol, deve venire per forza. Io mi ero creato una specie di leva, un tubo inserito nella chiave inglese. :wink:



ghiblinoTS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 694
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: ancona
Risposta #40 il: Dom 06 Apr, 2008, 20:05:25
ca**o rixxio siamo 2 deficenti proprio eh....e pensare ke l'ho fatto sulla mia e te l'ho pure detto"ci servono le pinze"!!!
a ke ca**o pensavamo???
certo ke il dado da 14 non gira.....bisogna girare l'astina cn le pinze.....
ke idiota...scusa!!!
comunque si,ora ke ricordo bisogna allentare la battuta poi allentare il dado da12 cm avevi fatto,girare l'astina cn le pinze per farla uscire1p? e ribloccare il dado da 12.....
 :oops:

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


rixxio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 355
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: ancona
Risposta #41 il: Dom 06 Apr, 2008, 21:24:03
Citazione da: "ghiblinoTS"
ca**o rixxio siamo 2 deficenti proprio eh....e pensare ke l'ho fatto sulla mia e te l'ho pure detto"ci servono le pinze"!!!
a ke ca**o pensavamo???
certo ke il dado da 14 non gira.....bisogna girare l'astina cn le pinze.....
ke idiota...scusa!!!
comunque si,ora ke ricordo bisogna allentare la battuta poi allentare il dado da12 cm avevi fatto,girare l'astina cn le pinze per farla uscire1p? e ribloccare il dado da 12.....
 :oops:


si infatti... poi ste pinze? booo hahahah dai nn fa neinte! grazie lostesso dell aiuto...  :wink:  :grin:



rixxio

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 355
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: ancona
Risposta #42 il: Sab 19 Apr, 2008, 15:25:24
cavolo... non sono riuscito a girare l astina... neanche con le pinze.. forse non sono riuscito a fargli fare abbastanza presa... :sad:  che noiaaaaaaaa  :cry:



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #43 il: Lun 21 Apr, 2008, 09:50:23
Citazione da: "rixxio"
cavolo... non sono riuscito a girare l astina... neanche con le pinze.. forse non sono riuscito a fargli fare abbastanza presa... :sad:  che noiaaaaaaaa  :cry:


Devi usare 2 chiavi, non le pinze! :wink:



Nico vvti

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 351
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Perugia
Risposta #44 il: Lun 21 Apr, 2008, 20:57:23
Se pigi leggermente il pedale con una mano l'astina si gira con 2 dita :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal