Autore Topic: Regolazione pedale frizione..  (Letto 12252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
il: Mar 18 Apr, 2006, 16:06:32
Nel caso interessasse a qualcuno...... ecco come fare!   :grin:







Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #1 il: Mar 18 Apr, 2006, 16:11:31
Guarda che si riferiscono al tipo di pedaliera che hai montato.. non ad avere una frizione "regolata" sportiva o meno..  :lol:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #2 il: Mar 18 Apr, 2006, 16:15:14
Citazione da: "Calimerus"
Guarda che si riferiscono al tipo di pedaliera che hai montato.. non ad avere una frizione "regolata" sportiva o meno..  :lol:

EHM.........
intendi dire il pedale ts in alluminio piuttosto che quello in gomma vvti?  :???:
non penso che una cosa estetica del genere mi possa cambiare qualcosa  :?:
oppure esistono fisicamente i gruppi pedale frizione differenti?


Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #3 il: Mar 18 Apr, 2006, 16:20:12
Non vedi che c'? un cm di d  ifferenza e quello "sport" ? + alto.....   :lol:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Mar 18 Apr, 2006, 16:24:36
allora confermo la tesi che calimerus ? un grandissimo GHEI!  :ihih:
Mi tocca editare il titolo  :doooo:
In ogni caso la regolazione ? utile  :fuck:


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #5 il: Lun 24 Apr, 2006, 09:40:07
:o Come me lo spiegate, il fatto che anche allentando o avvitando completamente la vite di riscontro,
per la regolazione del pedale,lo stesso abbia un'altezza dalla tappezzeria che oscilla tra i 90mm e 110mm,
anzich? i 135,6mm e 145,6mm dichiarati nel manuale?
Non ho provato ad allentare il controdado dell'asta di spinta e a smuoverla, anche perché ? già stata un impresa sbloccare l'altro dado, ma il pedale non sar? mica ancorato ad essa?  Boohh!  :???:
Ciao.



RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #6 il: Ven 28 Apr, 2006, 02:51:26
C***O!!
Dovevo regolare l'asticina!

Adesso che l'ho fatto gli innesti delle marce sono da FAVOLA!


Staccava veramente molto bassa e non si apriva tutta...
 :festa:  :festa:  :festa:



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #7 il: Ven 28 Apr, 2006, 11:37:51
Citazione da: "RockTs"
C***O!!
Dovevo regolare l'asticina!

Adesso che l'ho fatto gli innesti delle marce sono da FAVOLA!


Staccava veramente molto bassa e non si apriva tutta...
 :festa:  :festa:  :festa:


Scusa ma potresti spiegarmi come hai proceduto? Grazie,ciao.



RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #8 il: Ven 28 Apr, 2006, 12:32:41
La regolazione ? semplicissima!

Dopo aver  allentato il bulloncino da 12 che blocca l'asticina di spinta,
devi girare  con una pinza l'asticina
in senzo orario per recuperare il gioco o antiorario per darlo.
E' un p? un casino per via della posizione molto antipatica.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #9 il: Ven 28 Apr, 2006, 13:38:39
Bene sono contento che sia tornato utile a qualcuno  :wink:
Appena mi rimetto in sesto, provveder? a sistemare anche il mio  :smile:


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #10 il: Ven 28 Apr, 2006, 13:46:09
Citazione da: "kraaker"
:o Come me lo spiegate, il fatto che anche allentando o avvitando completamente la vite di riscontro,
per la regolazione del pedale,lo stesso abbia un'altezza dalla tappezzeria che oscilla tra i 90mm e 110mm,
anzich? i 135,6mm e 145,6mm dichiarati nel manuale?
Non ho provato ad allentare il controdado dell'asta di spinta e a smuoverla, anche perché ? già stata un impresa sbloccare l'altro dado, ma il pedale non sar? mica ancorato ad essa?  Boohh!  :???:
Ciao.


Capito come mai questa differenza di misure? RockTS anche a te era cosi?



kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #11 il: Dom 30 Apr, 2006, 10:21:12
Citazione da: "RockTs"
La regolazione ? semplicissima!

Dopo aver  allentato il bulloncino da 12 che blocca l'asticina di spinta,
devi girare  con una pinza l'asticina
in senzo orario per recuperare il gioco o antiorario per darlo.
E' un p? un casino per via della posizione molto antipatica.


Ed ? proprio cos?! bisogna prima regolare l'asta di spinta, anche se io l'ho regolata tranquillamente a mano,e la vite di riscontro v? allentata
? regolata di conseguenza per dare il corretto gioco al pedale, e quest'ultima ? quella che mi aveva dato filo da torcere perché il controdado era inchiodato. Tuttavia, in questo modo, mi sono reso conto
che il pedale tende a salire, ma portandolo ai valori dichiarati nel manuale d'officina, a mio avviso la frizione
stacca esageratamente in alto. Grazie, ciao.



RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #12 il: Dom 30 Apr, 2006, 15:48:08
I valori del manuale non li ho proprio considerati...

... regolando solo l'asticina per farla staccare 10-20 mm più s? perché per
i mie gusti staccava troppo bassa e spesso restava un po' in trazione e si impuntava la marcia...
adesso ? stupenda!
Tutte le cattive opinioni sul cambio della CELICA sono svanite!
Grazie HPDxxx per aver postato questa guida che mi ha fatto venire il pallino
di controllare un po' come ero combinato.
Ciao e Grazie!!!



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #13 il: Dom 30 Apr, 2006, 15:51:34
Osti bisogna che lo faccia anch'io sto lavoretto allora!
E' una cosa complicata o si fa facilmente? C'? spazio sufficiente per lavorare comodi?



RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #14 il: Dom 30 Apr, 2006, 16:20:18
Citazione da: "Sceriff"
E' una cosa complicata o si fa facilmente?


Una semplicit? UNICA!!!

Citazione da: "Sceriff"
C'? spazio sufficiente per lavorare comodi?


No,la posizione ? un po' scomoda...
Inoltre ti serve un visore notturno perché il lavoro si deve eseguire
prettamente al buio! :risa:

:bye:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal