Autore Topic: Dopo aver fatto molti interventi non va in alzata  (Letto 1678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Massicuta

  • Neoiscritto
  • Post: 5
  • Iscritto: Giu 2015
il: Mer 10 Giu, 2015, 20:14:36
Ciao a tutti
Mi chiamo Adriano ho una celica tt 141 KW del 2004 c 'e l'ho da più di 5 anni e tutto è andato bene tranne che 4 anni fa ho cambiato il motore perche non andava in alzata e nessuno capiva che era un problema di pompa olio. Comunque parliamo del presente ora da qualche mesi si ripresenta il problema che non tira sopra i 7000 giri e entra il limitatore se la forzo più di una volta si accendono le spie del motore,vsc ecc.ecc. Portandola dal mio meccanico di fiducia mi fa la diagnosi e legge valvola ocv chiusa e sensore temperatura motore. Ordiniamo i pezzi alla toyota arrivano li mondiamo e non cambia nulla, allora lui mi dice che ha letto che c è da pulire un filtro e cambiare dei perni dentro il coperchio punteria(sicuramente l ho ha letto nel vostro forum) ordiniamo i pezzi sopra citati li monda ma niente da fare. Dopo tanti tentativi scambio delle 2 valvole ocv sostituzione bulbo pressione olio pulizia filtro sostituzione sensore temperatura la vettura va sempre allo stesso modo e la diagnosi dice sempre le stesse cose. Io gli dico di cambiare la pompa del olio come la prima voltaa lui continua a dire che non c entra niente che la pressione e giusta e che è un problema elettronico ma non di olio. Ioi rivolgo a voi visto le siete degli appassionati se qualcuno sa cosa essere potuto succedere. Vi ringrazio in anticipo e scusate se ho gestito male l annuncio ma sono nuovo e un po' disperato. Saluti vivissimi a tutto il forum



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #1 il: Gio 11 Giu, 2015, 13:53:48
Debimetro? L'hai controllato? Ultimamente mi è capitato un paio di volte che sembrava "limitata" appena aveva raggiunto la sua temperatura...un po' come quando cerchi di tirare le marce col clima acceso ecco...però poi non l'ha più fatto...inutile a dirlo che mi sono preoccupato e non ci dormivo la notte dato che la tengo bene...se dovesse rifarmelo sarò costretto a farla vedere. Per ora gira bene.

My Garage :cool:


Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #2 il: Gio 11 Giu, 2015, 14:42:13
Ciao, prima cosa non hai una calica TT perchè non esiste..... hai un TS
visto che non ti sei presentato ti romperanno di sicuro.... fallo

Per gli errori devi postare i codici
Se scrivi di dove sei magari qualcuno ti può aiutare anche di persona ;)



Massicuta

  • Neoiscritto
  • Post: 5
  • Iscritto: Giu 2015
Risposta #3 il: Gio 11 Giu, 2015, 15:54:40
Salve scusate se nn mi sono presentato allora come dicevo prima mi chiamo Adriano sono un impiegato e scrivo dalla Sicilia precisamente centro Sicilia Caltanissetta ho 38 anni e come giustamente diceva devil 1984 è una TS ma nn una TT e i codici visualizzati in memoria diagnosi sono i seguenti P1693 valvola ocv B1 chiusa e B1300 sensore temperatura grazie ancora



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Ven 12 Giu, 2015, 09:53:24
Ciao Adriano,
leggo che avete cambiato le 2 ocv e il sensore di temperatura acqua. bene.
avete controllato/pulito/sostituito i filtri delle ocv?

il sensore di pressione olio che avete sostituito è quello sull'elettrovalvola vicino alla batteria o quello sul monoblocco vicino al filtro?

a mio parere il meccanico a cui ti sei affidato stà lavorando in modo corretto, i suoi interventi sono sensati.

c'è una discussione su new celica, di un ragazzo con i tuoi stesso sintomi, codici errore e problemi.
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=320816

anche lui ha sostituito tutti i pezzi come te.. alla fine il problema era un alberino su cui sono montati i rocker..




http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=320816

digli al tuo meccanico di smontarli e controllarli, perchè da come descrivi il problema manca pressione olio all'interno di questi alberini nonostante l'elettrovalvola funzioni correttamente e la pressione olio a monte c'è.



Massicuta

  • Neoiscritto
  • Post: 5
  • Iscritto: Giu 2015
Risposta #5 il: Ven 12 Giu, 2015, 13:12:20
Per cominciare grazie molte HPDxxx per l
Interessamento poi ti posso dire che le valvole non le ah sostituite ma scambiate di posto, il filtro ad esse collegato era pulitissimo e il bulbo dell pressione e quello vicino alla batteria come pure il
Sensore del
Liquido refrigerante. Solo che per quello che mi scrivi tu ora ti controllare l alberino dei roker penso che sia un problema perché non sa di cosa stiamo parlando. Per caso conosci qualche link dove posso prendere delle foto più dettagliate o addirittura un bel video? Grazie ancora sei stato molto utile e gentile cordiali saluti



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #6 il: Ven 12 Giu, 2015, 16:23:37
l'alberino in questione è quello sui cui sono montati i bilancieri



in poche parole, dove vanno a infilarsi i lift bolt che avete già cambaito.
per smontarlo dovete togliere l'elettrovalvola lato batteria e sfilarli.



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #7 il: Ven 12 Giu, 2015, 19:41:17
però il titolo del topic non è che sia molto bello ..


AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #8 il: Ven 12 Giu, 2015, 20:10:22
 :ihih: non c'avevo fatto caso  :ihih:  :ois:



Massicuta

  • Neoiscritto
  • Post: 5
  • Iscritto: Giu 2015
Risposta #9 il: Sab 13 Giu, 2015, 13:01:33
Grazie ancora HPDxxx per le foto e tutto ma il
Mio meccanico mi dice che è stranito dei codici diagnosi che sono lontani dal presagio di perdita di pressione comunque dice che gli alberino li può controllare e vedere come sono anche se i lift bolt erano nuovissimo con nessun segno di usura grazie e buon fine settimana a tutti



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #10 il: Sab 13 Giu, 2015, 22:33:28
Grazie ancora HPDxxx per le foto e tutto ma il
Mio meccanico mi dice che è stranito dei codici diagnosi che sono lontani dal presagio di perdita di pressione comunque dice che gli alberino li può controllare e vedere come sono anche se i lift bolt erano nuovissimo con nessun segno di usura grazie e buon fine settimana a tutti
Fidati di H e fai controllare ;)
« Ultima modifica: Sab 13 Giu, 2015, 22:50:20 da devil1984 »



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #11 il: Lun 15 Giu, 2015, 10:12:49
Grazie ancora HPDxxx per le foto e tutto ma il
Mio meccanico mi dice che è stranito dei codici diagnosi che sono lontani dal presagio di perdita di pressione comunque dice che gli alberino li può controllare e vedere come sono anche se i lift bolt erano nuovissimo con nessun segno di usura grazie e buon fine settimana a tutti
leggi la discussione americana.. anche loro stessi codici, stesso problema.
prima del sensore la pressione olio c'è.. il problema non è la pompa.
se però dopo l'apertura dell'elettro valvola l'olio sfugge perchè nell'alberino c'è una perdita, in automatico non entra in alzata.
fai controllare i "tappi" dorati sull'estremità.


Massicuta

  • Neoiscritto
  • Post: 5
  • Iscritto: Giu 2015
Risposta #12 il: Mar 16 Giu, 2015, 15:32:10
Ok domani gli riporto la macchina e la smonta vi faccio sapere grazie ancora a tutti



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal