Autore Topic: Non va in alzata  (Letto 4172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PeppeBeta

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 33
  • Iscritto: Feb 2015
  • Località: Messina
Risposta #30 il: Ven 03 Apr, 2015, 19:58:01
Ciao ragazzi... sono arrivati i lift bolts e probabilmente la prossima settimana li farò  montare. Però ho un dubbio, sono uguali oppure ce n'è uno di aspirazione e uno di scarico?



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #31 il: Ven 03 Apr, 2015, 20:05:40
Bella domanda purtroppo non posso aiutarti visto che ho un vvti ma cosi a naso servono all alzata per gli alti regimi saranno in aspirazione



AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #32 il: Ven 03 Apr, 2015, 23:44:46
Cmq la scorsa settimana ho ordinato 2 lift bolts e la guarnizione pagando tutto 21€ e dopo 2 giorni sono passato a ritirare il tutto.



PeppeBeta

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 33
  • Iscritto: Feb 2015
  • Località: Messina
Risposta #33 il: Lun 06 Apr, 2015, 03:37:36
Sono stati lenti loro (più di una settimana) e poi non ci sono stato io xD



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #34 il: Gio 09 Apr, 2015, 14:37:05
Ciao ragazzi... sono arrivati i lift bolts e probabilmente la prossima settimana li farò  montare. Però ho un dubbio, sono uguali oppure ce n'è uno di aspirazione e uno di scarico?
Il P/N è lo stesso per entrambi :wink:



Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #35 il: Gio 09 Apr, 2015, 15:36:27
Come si fa a sapere se i lif bolts sono rotti? Qual'è il sintomo? Non va più l'alzata?

La mia TS ha 125.000km ed ero propenso a cambiarli in via preventiva... in Toyota sanno cosa sono? :risa:

[/url]


PeppeBeta

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 33
  • Iscritto: Feb 2015
  • Località: Messina
Risposta #36 il: Gio 09 Apr, 2015, 21:26:08
Ciao :cia: ieri ho portato la macchina dal meccanico e una volta tolto il coperchio delle punterie mi si è presentato una situazione difficilmente digeribile :doma:. non ci sono parole ma ho fatto le foto:










Dopo averlo ripulito con gasolio e pulitori vari, e dopo aver sostituito i lift bolts (che erano nuovi) ho richiuso il tutto, fatto un trattamento di lavaggio e sostituito olio e filtro.





Ma l'alzata non va lo stesso.... :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:.
Ulteriori passi: Fare causa al vecchio proprietario, sostituire il variatore di fase, sostituire la seconda ocv, smontare tutta la testata con i vari componenti e ripulire il tutto in una vasca di lavaggio, perchè credo che il problema derivi in primis dai passaggi dell'olio otturati.



Jonny636

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 453
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Pistoia
Risposta #37 il: Gio 09 Apr, 2015, 23:57:40
ca**o!! O.O

[/url]


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #38 il: Ven 10 Apr, 2015, 10:59:11
Ma l'alzata non va lo stesso.... :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:.
Ulteriori passi: Fare causa al vecchio proprietario, sostituire il variatore di fase, sostituire la seconda ocv, smontare tutta la testata con i vari componenti e ripulire il tutto in una vasca di lavaggio, perchè credo che il problema derivi in primis dai passaggi dell'olio otturati.
ragazzo mio.. brutta, brutta, brutta situazione!
l'unica volta che mi è capitato un motore così era un opel astra con 15.000km fatti in 15 anni senza mai un cambio olio!
Come di vede chiaramente i depositi carboniosi di olio bruciato sono solidi e nessun pulitore o additivo li toglierà a motore montato.
Se già nel coperchio valvole la situazione è quella, non oso immaginare i canali di lubrificazione (infatti l'alzata non va), e le condizioni delle bronzine di biella e banco.


Far causa al vecchio proprietario? auguri.... con i soldi dell'avvocato ti prendi un altro motore e risolvi in poche settimane, viceversa starai in ballo anni senza cavare un ragno dal buco.

smontare la testata e lavarla in vasca (meglio ancora se la mandi con tutte le sue parti in un a rettifica che ti fanno un lavaggio chimico completo)  ovviamente operazione da ripetere su tutte le sue parti: valvole ocv, VVT ecc... ecc...
ma non tralasciare il monoblocco!
albero motore, bielle, pompa olio, coppa ecc... sarà tutto nelle medesime condizioni.

fatti fare un preventivo prima, perchè rischia di costarti caro il giochetto.



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #39 il: Ven 10 Apr, 2015, 12:06:01
Brutta situazione, quel motore è da smontare completamente, pulirlo, fare le opportune rettifiche e rimontarlo.
Il costo, secondo me, supera ampiamente quello di un motore rigenerato.
Trova un motore usato e cambialo, sarà sempre meglio di quello attuale ed il costo dell'operazione è sicuramente inferiore a quello della sola pulizia della testa.
Certo che ridurre un motore in quelle condizioni è veramente da delinquente!



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #40 il: Ven 10 Apr, 2015, 12:21:57
Tieniti la testata falla pulire x bene dalle incrostazioni di combustione di olio motore e trova un monoblocco usato di un ts....



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #41 il: Ven 10 Apr, 2015, 13:43:20
Porco c.azzo
Ma come è possibile ridurre così un motore e poi venderlo tranquillamente!?
L'ex-proprietario com'era?

Però io una prova l'avrei fatta prima di comprarla..non sarà una sicurezza, ma già il fatto che non andava in alzata avrebbe fatto accendere una lampadina d'allarme..
In bocca al lupo, anche io consiglio di trovare un motore usato



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #42 il: Ven 10 Apr, 2015, 13:52:30
Aprire, pulire e richiudere un motore non è uno scherzo...o meglio, non è che sia chissà cosa ma ha un costo "notevole" considerando anche che ti troverai di fronte a cose da sostituire ecc.ecc.
Compralo usato e spendi sicuramente meno oltre ad averlo nel giro di pochi giorni, dopodiché o ti fai il lavoro tu a tempo perso o lo dai a qualcuno di noi che lo fa sempre a tempo perso ma a cifre umane.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


biccio vvti

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 872
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #43 il: Ven 10 Apr, 2015, 14:18:16
prenditi un motore nuovo... quello attuale, da ripristinare sarebbe un'impresa, oltretutto molto costosa! cambia motore, risparmi e fai prima, e poi vai da chi ti ha venduto questa macchina. se si mostra comprensivo, lo risparmi, altrimenti, ogli bruci la casa, o gli bruci la macchina. nn lo dico per fare il teppista e chiaramente sto esagerando, ma andare dall'ex proprietario per vedere come si comporta mi sembra il minimo.. a quel punto deciderai come muoverti,ma evita denunce ecc, tanto ci spenderesti solo altri soldi per FORSE ottenere qualcosa tra non si sa quanti anni



AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #44 il: Ven 10 Apr, 2015, 19:32:21



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal