Autore Topic: Non va in alzata  (Letto 4166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #15 il: Gio 19 Mar, 2015, 17:44:25
Non andare da formula3, hanno la concessione da poco, vai a quella successiva, ovvero la ex-toyota. Massimo, l'addetto ai ricambi, è molto preparato sulla celica e se può farti risparmiare qualcosa, lo fa.

CELICA ZZT230 TURBO


PeppeBeta

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 33
  • Iscritto: Feb 2015
  • Località: Messina
Risposta #16 il: Ven 20 Mar, 2015, 15:22:09
Ormai ho fatto :doooo:, ma comunque ho pagato 25 euro lift bolts e guarnizione delle punterie quindi fa niente  :wink:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #17 il: Ven 20 Mar, 2015, 15:48:47
Ormai ho fatto :doooo:, ma comunque ho pagato 25 euro lift bolts e guarnizione delle punterie quindi fa niente  :wink:
Quindi risolto? Il pipino va in alzata?:risa:



PeppeBeta

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 33
  • Iscritto: Feb 2015
  • Località: Messina
Risposta #18 il: Ven 20 Mar, 2015, 18:22:59
Non sono ancora arrivati purtroppo... la prossima settimana provo e vi dico :bye:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #19 il: Ven 20 Mar, 2015, 22:35:05
ma 'fai montare' quindi?
se decidessi di farlo tu questa pagina ti potrebbe essere d'aiuto ;)
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=314525

ma l'ocv non ho capito.. l'hai già fatta sostituire? Il suo eventuale malfunzionamento non per forza genera un errore (puà funzionare elettronicamente ma non meccanicamente). In ogni caso il suo filtrino com'è messo?
Non ricordo quale utente aveva abbastanza morchia dentro da avere un entrata troppo morbida dell'alzata. Dopo averlo pulito l'alzata era cambiata nettamente!  Dato che è un controllo a costo zero io proverei ;)


ilMagnifico

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 711
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #20 il: Mer 25 Mar, 2015, 10:56:07
Niente alzata e limitatore a 7000 vuol dire che la centralina crede che l'acqua sia fredda e limita la spinta per evitare di spaccare tutto.
Cerca di capire perché questo accade.
Sensore guasto?
Radiatore da rabboccare?
:cia:

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #21 il: Mer 25 Mar, 2015, 12:28:50
A quel punto cambierei anche la pompa acqua ( km?) E sensore temperatura acqua con la sostituzione del liquido refrigerante.



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #22 il: Mer 25 Mar, 2015, 14:16:17
Possono essere anche le valvole OCV sporche. Le hai già fatte sostituire?
Casi di lift bolt spezzati in Italia non ne ricordo. Di OCV sporche o difettose invece sì.



PeppeBeta

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 33
  • Iscritto: Feb 2015
  • Località: Messina
Risposta #23 il: Mer 25 Mar, 2015, 22:45:04
Ciao e scusate per l'assenza  :cia: ieri ho cambiato il filtro dell'aria e ho rabboccato il liquido che però aveva uno strano colore marrone  :roll:.... non vorrei che al posto del liquido ci abbiano messo dell'acqua  :rabbia:
ma 'fai montare' quindi?
se decidessi di farlo tu questa pagina ti potrebbe essere d'aiuto ;)
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=314525

ma l'ocv non ho capito.. l'hai già fatta sostituire? Il suo eventuale malfunzionamento non per forza genera un errore (puà funzionare elettronicamente ma non meccanicamente). In ogni caso il suo filtrino com'è messo?
Non ricordo quale utente aveva abbastanza morchia dentro da avere un entrata troppo morbida dell'alzata. Dopo averlo pulito l'alzata era cambiata nettamente!  Dato che è un controllo a costo zero io proverei ;)

Perquanto riguarda l'OCV l'ho fatta sostituire quindi credo che anche il filtrino sia nuovo. Per di più dopo aver visto il link non credo di volerci mettere mani/ non ne sarei all'altezza  :perp:

A quel punto cambierei anche la pompa acqua ( km?) E sensore temperatura acqua con la sostituzione del liquido refrigerante.
Ha 106000 km va cambiata?
Possono essere anche le valvole OCV sporche. Le hai già fatte sostituire?
Casi di lift bolt spezzati in Italia non ne ricordo. Di OCV sporche o difettose invece sì.
Mi hanno detto di cambiare quella lato scarico anche perchè non credo sappiano che ce ne sono due  :risa:






Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #24 il: Gio 26 Mar, 2015, 10:26:43
Si e` ora cambia pompa acqua ,termostato,liquido rosso x motori in alluminio



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Gio 26 Mar, 2015, 11:18:58
Si e` ora cambia pompa acqua ,termostato,liquido rosso x motori in alluminio
ma per quale motivo dovrebbe cambiare la pompa dell'acqua?
se non ha perdite, la temperatura è regolare ecc...
sostituire il liquido refrigerante ci può stare a livello di manutenzione ordinaria, ma sostituire la pompa e il termostato sono spese inutili se non hanno problemi.


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #26 il: Gio 26 Mar, 2015, 12:35:32
Parlo personalmente ,se fosse la mia auto presa usata del 2002 non avrei dubbi dopo 13 anni nel cambiare pompa dell acqua,termostato e liquido refrigerante ....e fare una bella pulizia dell impianto di raffredamento con specifici pulitori o semplicemente con acqua e aceto di vino bianco ....poi uno fa come crede o meglio chiedere ad un meccanico professionale e serio....sulla panda posso capire ma su un auto come la celica ts ....



PeppeBeta

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 33
  • Iscritto: Feb 2015
  • Località: Messina
Risposta #27 il: Gio 26 Mar, 2015, 14:00:53
Il liquido lo cambio di sicuro ma per quanto riguarda la pompa e il termostato mi sembra eccessivo anche perché la temperatura è sempre costante e sono 150 euro senza la mano d'opera... poi non so parlo con il Meccanico e vedo che ne pensa ;)



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #28 il: Mer 01 Apr, 2015, 13:48:20
La pompa dell'acqua ha le palette in metallo ed è indistruttibile, se non perdono gli oring non c'è nessun motivo di cambiarla. togliere tutto il liquido e fare un lavaggio è invece una giusta manutenzione da fare.
Se per caso ti viene in mente di farlo lo stesso comprala su mister auto perché in Toyota ti fucilano. Il lavoro è abbastanza facile e veloce.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #29 il: Mer 01 Apr, 2015, 15:37:20
....sulla panda posso capire ma su un auto come la celica ts ....

Ho un serio dubbio su quale venga valutata di più :)



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal