Autore Topic: Non va in alzata  (Letto 4147 volte)

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PeppeBeta

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il: Ven 13 Mar, 2015, 17:02:56
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum poiché ho acquistato da circa 2 mesi una celica ts restyling del 2002. Quando la acquistai sembrava tutto ok ma dopo un po di giorni provai a spingere un po di più  per farla entrare in alzata e.... niente :doma: . Al posto di di sentire la staccata classica del cambio di profilo si inserisce il limitatore a 7000 giri, si accende il check engine+ Vsc e Trc off. Dopo un po ho deciso di andare in toyota e tralasciando la loro palese ignoranza in ambito celica mi dicono si tratti della valvola ocv. La sostituzione mi costa 190 euro e :doma: niente.... allora mi dicono di fare un tagliando completo chiedendomi una somma spropositata, quindi decido di farlo dal meccanico di fiducia. Per il tagliando ho usato l'additivo per la pulizia e rimozione dei residui, olio bardahl  xtc c60 e infine additivo per migliorare la scorrevolezza.... :doma: niente.... non so più che fare, mi hanno detto di aprire il coperchio delle punterie e di liberare manualmente gli eventuali condotti otturati, che ne pensate? Aspetto risposte, grazie in anticipo  :wink: :roll:



CeliLuca

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Risposta #1 il: Ven 13 Mar, 2015, 23:28:01
Ciao, per prima cosa dovevi presentarti :)
Poi usare il "cerca", il tuo problema mi pare già discusso, vado a memoria e mi baso sulla scarna descrizione che hai dato... fatte queste 2 premesse ipotizzerei di dare uno sguardo agli economicissimi lift bolts.

Ben arrivato e buona permanenza!!



follisempre

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Risposta #2 il: Sab 14 Mar, 2015, 06:13:50
Esatto.... L'iscrizione e d'obbligo....poi una volta entrati nella famiglia c'è tempo per risolvere tutto :risa: :risa:



Abaddon

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Risposta #3 il: Sab 14 Mar, 2015, 09:44:30
benbeniutoss ;)


Matteo

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Risposta #4 il: Dom 15 Mar, 2015, 14:36:10
Peppe benvenuto, ma presentati per favore!
Come ti hanno scritto spesso la causa della mancata alzata è l'usura dei lift bolts ma dovresti darci qualche info in più...ad esempio adesso spie accese ne hai?

:cia:



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Zingaro

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Risposta #5 il: Lun 16 Mar, 2015, 10:06:16
Ciao e ben arrivato :cia:

Lift bolts e mancanza d'olio sono le solite cause del problema dell'alzabandiera dei TS :wink:



PeppeBeta

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Risposta #6 il: Mar 17 Mar, 2015, 03:18:58
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Scusate riguardo alla presentazione ma come ho detto nella stessa è la prima volta che mi iscrivo a un forum. Comunque le spie le ho fatte spegnere dell'elettrauto ma per quanto riguarda i lift bolts li avevo esclusi perché l'errore di riferisce alla ocv che ho già fatto sostituire... Ma comunque è una possibilità che non va esclusa, quindi provvedo subito ad acquistarli insieme alla guarnizione delle punterie. A proposito di questi lift bolts, sono reperibili solo alla toyota o li trovo anche in un negoziodi autoricambi?
Ciao, per prima cosa dovevi presentarti :)
Poi usare il "cerca", il tuo problema mi pare già discusso, vado a memoria e mi baso sulla scarna descrizione che hai dato... fatte queste 2 premesse ipotizzerei di dare uno sguardo agli economicissimi lift bolts.

Ben arrivato e buona permanenza!!
L'altra sera ho passato ore a scorrere le discussioni su problemi simili al mio fino a discussioni di 8 anni fa e purtroppo non ho trovato nulla :nonso: . Scusate ancora per la presentazione e grazie mille per le risposte.  :ois:



Kitt

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Risposta #7 il: Mar 17 Mar, 2015, 08:51:08
Solo in toyota



PeppeBeta

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Risposta #8 il: Mar 17 Mar, 2015, 13:33:56
E per la sostituzione basta svitare i vecchi e avvitare i nuovi?



HPDxxx

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Risposta #9 il: Mar 17 Mar, 2015, 15:26:43
E per la sostituzione basta svitare i vecchi e avvitare i nuovi?
se non si sono già rotti dentro si.


PeppeBeta

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Risposta #10 il: Mar 17 Mar, 2015, 20:46:41
E se invece lo sono? Devo cercare i residui per rimuoverli?



Ergigio

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Risposta #11 il: Mer 18 Mar, 2015, 09:34:18
E se invece lo sono? Devo cercare i residui per rimuoverli?

Se lo sono, armati con una buona enciclopedia di bestemmie, perchè quelle che conosci non bastano ;)


PeppeBeta

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Risposta #12 il: Mer 18 Mar, 2015, 16:08:37
E se invece lo sono? Devo cercare i residui per rimuoverli?

Se lo sono, armati con una buona enciclopedia di bestemmie, perchè quelle che conosci non bastano ;)
Così mi spaventi  :perp: In che senso?



Matteo

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Risposta #13 il: Gio 19 Mar, 2015, 00:38:18
Se si sono rotti dentro può essere necessario rimuovere l'alberino su cui ruotano i rimandi delle camme e per farlo o sai cosa stai facendo oppure lasci perdere perchè ci sono parecchie cose da smontare e sono tutte procedure delicate!

:cia:



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PeppeBeta

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Risposta #14 il: Gio 19 Mar, 2015, 11:11:11
Ok quindi non posso farlo io  :rabbia: ma comunque ci provo se vedo che non ci riesco vado a lasciare i big money alla toyota :perp:



 

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