Autore Topic: Airbox in pressione per celica restyle  (Letto 8636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #90 il: Mer 24 Gen, 2018, 12:25:51
Otttimo lavoro complimenti



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #91 il: Mer 24 Gen, 2018, 15:58:27
Citazione da:
2 anni fa ho aperto questo post descrivendo un'idea che mi era venuta per fare una presa dinamica sulla celica restyle.Fu il mio primo lavoro iniziato per divertimento e il mio primo post sul celica team.Un lavoro che qualche frutto lo ha dato in abbinata ad altre modifiche raccolte ed estrapolate da 15 anni di esperienza di tutti i ragazzi iscritti in questo prezioso forum.La modifica che preferisco in assoluto e che a mio avviso non ha eguali sulla 143 è il c 64, cioè montare il cambio della ts sulla 143.Una cosa impensabile per me se non fosse stato per le guide e i calcoli inseriti da hpdx .



Citazione da:
Seconda modifica a livello di importanza (sempre per me si intende) è stato il porting ai collettori di scarico e anche li ho passato forse più ore a leggere i post per cercare di capire rispetto al tempo che ho impiegato a realizzare il lavoro.Cosa che me li ha fatti apprezzare ancora di più rispetto al flop dei collettori sportivi presentati in area café.(che però mi hanno aperto nuovi punti di vista.)

Terza modificain ordine di importanza le  Candele Brisk DR17SXC.Qui non c'é bisogno di fare niente,si comprano e si montano e si può notare senza ombra di dubbio più pienezza nell'erogazione.

Quarta cosa ,una cretinata il separatore aria olio,che oltre a mantenere un po' più pulito il corpo farfallato non so per quale motivo ma migliora in linearità l'erogazione,soprattutto in cambiate intorno ai 5000giri con molto gas la macchina tende   ad affogare,(sono prove per mettere la macchina volutamente in crisi)mentre con questo aggeggio lo fa molto meno.Da sottolineare che lascia passare un po' meno aria del tubo originale,oppure: Dovendo passare per un filtro, l'aria è più forzata.In sostanza riprende meglio,mentre con i collettori sportivi andava meglio il tubo originale.BOH...

... però non capisco l'attinenza di tutto ciò con il tema della discussione. :roll:

:mboh:



IL post:

Citazione da:
REVISIONE AIR BOX IN PRESSIONE PARAURTI E SLITTA INTERNA

La revisione fattela al cervello.  :folle:


Insomma, dopo settordici messaggi stile Art-Attack che hai concluso?
Te lo fa il quarto di miglio in meno di 10 secondi 'sta macchina?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #92 il: Gio 25 Gen, 2018, 03:27:53
Non riesco a capire che problemi tu possa avere ultimamente.
Screditi le persone presenti nel forum prendendo in giro ciò che fanno e il più delle volte utilizzando parole offensive.Come ti ha detto Shidan la magra figura la stai facendo tu,a me come sicuramente a tanti altri non é piaciuto il  comportamento che hai avuto nei suoi confronti ,parole come buffone ,tornatene a fare il barattiere e liberaci dalla tua insulsa o la revisione fattela nel cervello a casa mia sono già parole molto pesanti.Stai decisamente abbassando il livello del Celica team ,anche perché queste discussioni si leggono su Internet senza necessariamente essere iscritti al sito.Si parla,si discute,si hanno divergenze di opinioni,si rimane della propria idea,ma non ci si offende.In 17 anni di CTI nessuno si é mai comportato così come stai facendo tu.Al prossimo insulto o presa in giro ti segnalo al moderatore,tanto dietro la tastiera sono tutti LEONI.



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #93 il: Ven 26 Gen, 2018, 01:13:37
Un picco da 117,3



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #94 il: Ven 26 Gen, 2018, 15:28:43
Non riesco a capire che problemi tu possa avere ultimamente.

Il problema è solo uno: quelli come te che postano cazzate e pensano di fare il ca**o del comodo loro perchè il forum non viene più controllato come una volta.
Aprite discussioni che esistono già, dove si sono già affrontati i medesimi argomenti, poi andate pure off-topic.... :doooo:

Se volete tenere un "diario" delle modifiche effettuate alle vostre vetture, esiste l'area garage creata apposta per quello scopo.

Citazione
Screditi le persone presenti nel forum prendendo in giro ciò che fanno

Ci riuscite benissimo da soli per le cazzate che scrivete.

Citazione
e il più delle volte utilizzando parole offensive.
Come ti ha detto Shidan la magra figura la stai facendo tu,a me come sicuramente a tanti altri non é piaciuto il  comportamento che hai avuto nei suoi confronti ,parole come buffone ,tornatene a fare il barattiere e liberaci dalla tua insulsa o la revisione fattela nel cervello a casa mia sono già parole molto pesanti.

Ho semplicemente chiamato le cose col loro nome. Se qualcuno si offende, non posso che compiacermi di ciò: rafforza le mie opinioni nei confronti di taluni soggetti.

Citazione
Stai decisamente abbassando il livello del Celica team ,anche perché queste discussioni si leggono su Internet senza necessariamente essere iscritti al sito.

Ci pensate già voi scrivendo cazzate.

Citazione
Si parla,si discute,si hanno divergenze di opinioni,si rimane della propria idea,ma non ci si offende.In 17 anni di CTI nessuno si é mai comportato così come stai facendo tu.

In 17 anni di CTI non ve n'era stato bisogno, perchè quando c'erano i moderatori la gente come voi non andava oltre la decina di post. :wink:
Adesso il controllo latita e chiunque arriva, apre post e scrive cazzate senza curarsi minimamente di andarsi a rileggere le vecchie discussioni. Troppa fatica.

Citazione
Al prossimo insulto o presa in giro ti segnalo al moderatore

Accomodati pure.

Citazione
tanto dietro la tastiera sono tutti LEONI.

Passa per Roma che te lo dico in faccia quello che penso di te.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #95 il: Sab 27 Gen, 2018, 08:28:06
Dai ragazzi, cerchiamo di darci una regolata, è vero che la moderazione non c’è quasi più e se ne leggono di cose strane però cerchiamo di mantenere un minimo di livello di civiltà 😁. Dopo pulisco la discussione!
Pace, amore e un pò di fisica



100.000 Km di emozioni insieme...


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #96 il: Lun 29 Gen, 2018, 02:22:55
Qualcuno sa come possa avere un picco così alto?le marce sono seconda terza e quarta.
  prima
dopo
« Ultima modifica: Lun 29 Gen, 2018, 22:10:49 da marco toselli »



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #97 il: Lun 29 Gen, 2018, 02:45:39
Comunque rispetto a prima la media si è alzata di 4/5 gr/s indice che il lavoro ha funzionato.
« Ultima modifica: Lun 29 Gen, 2018, 03:04:59 da marco toselli »



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #98 il: Lun 29 Gen, 2018, 16:24:08
valore troppo piccolo per essere giudicato attendibile, la tolleranza della centralina di serie nel dare i dati è troppo alta.

4/5 gr/s non possono essere letti correttamente, ancora ancora con una apexi pfc che ha frequenze più alte.

Dovrei recuerare qualche log della mia con al PFC e vedere



300.000 e continua....


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #99 il: Mer 31 Gen, 2018, 02:52:58
Ok, grazie



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #100 il: Sab 10 Feb, 2018, 17:16:09
Per curiosità,il MAF del celica è analogico o digitale?



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #101 il: Dom 11 Feb, 2018, 03:40:53


« Ultima modifica: Dom 11 Feb, 2018, 03:48:46 da marco toselli »



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #102 il: Dom 11 Feb, 2018, 04:00:15
Il lavoro alla presa dinamica ha dato i suoi frutti,dai 110 ai 150 ho eguagliato il video di Vime con 7.22 secondi contro i 7.5 di prima
« Ultima modifica: Dom 11 Feb, 2018, 05:29:17 da marco toselli »



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #103 il: Dom 11 Feb, 2018, 18:06:54
IMHO ,servirebbe un escamotage per raffreddare l'airbox ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #104 il: Lun 12 Feb, 2018, 02:09:56
Direi che raffredda egregiamente sta a 2° sopra alla temperatura esterna,quando è in movimento.Ho anche effettuato la prova in sesta a 1000 giri come confronto con quelle già fatte e il risultato è sorprendente.


« Ultima modifica: Lun 12 Feb, 2018, 02:23:06 da marco toselli »



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal