Autore Topic: Airbox in pressione per celica restyle  (Letto 8472 volte)

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Vime

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Risposta #30 il: Gio 16 Apr, 2015, 10:16:03
La mia con tutto quello che ho fatto e dopo la mappatura della Apexi PFC fatta come si deve su banco frenato Maha aveva rullato 159,8 cv.

Naturalmente lo prendo con le molle, ma la differenza scambiando le centraline (originale e PFC) restava di circa 13/15 cv



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Kitt

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Risposta #31 il: Gio 16 Apr, 2015, 12:45:04
si ,i dati sono indicativi e sono sempre motivo di discussione nel bene e nel male ma mi aveva stupito Il risultato della coppia motrice che e` quello che conta
X VIME:COPPIA MOTRICE?
« Ultima modifica: Gio 16 Apr, 2015, 13:01:36 da Kitt »



Vime

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Risposta #32 il: Ven 17 Apr, 2015, 10:18:02
X VIME:COPPIA MOTRICE?

188 Nm a 4250 giri

Stock 170 Nm a 4320 giri



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Kitt

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Risposta #33 il: Ven 17 Apr, 2015, 12:31:17
un' ottimo risultato come ASPIRATO



marco toselli

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Risposta #34 il: Sab 18 Apr, 2015, 00:23:13
Già lo penso anche io,tu kitt l'hai rullata la tua?Mi sembra di aver capito che come centralina la migliore è l'apexi poi viene la digital tuning e poi la cam com?



Kitt

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Risposta #35 il: Sab 18 Apr, 2015, 08:30:18
Sicuramente l apexi e` la piu indicata su modifiche "pesanti"....poi per uso stradale con soft-tuning cam-com ,la digitaltuning e` stata una scommessa (2002) x me positiva ....sicuramente la coppia e` aumentata ai bassi e medi regimi cio che mi interessava per l'Uso quotidiano



marco toselli

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Risposta #36 il: Lun 11 Mag, 2015, 10:55:14
Rifatta la prova sempre stesso percorso lanciato,ho dovuto sorpassare 2 macchine nel curvone da 200 km/h però ha segnato i 207 km/h di tom tom e 212 di tachimetro e questa volta non ce n'era più.Il riferimento da originale uscivo dal curvone a 200 mentre adesso a 205.L'ultima modifica che mi resta da fare è mettere il ceramic power liquid al prossimo cambio d'olio e verificare se diminuendo l'attrito prende un 'altro km. :close: :bana:



Kitt

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Risposta #37 il: Lun 11 Mag, 2015, 12:49:49
Con i 215/45/17 hai allungato leggermente i rapporti al cambio e quindi hai perso leggermente velocita max. Sarebbe interessante verificarlo con la misura originale 205/50/16 con olio nuovo piu ceramic percorri almeno 500 km prima di fare la prova ....



Wuoty

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Risposta #38 il: Lun 11 Mag, 2015, 14:56:58
Attenzione alla PATENTE!!!!!!
Non sarebbe meglio misurare e confrontare i tempi dei giri in pista?
Oltre ad avere delle misurazioni più confrontabili non rischieresti la vita tua e quella degli altri sulle strade pubbliche.
Questo rimane un mio giudizio personale.



HPDxxx

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Risposta #39 il: Lun 11 Mag, 2015, 15:10:00
Quoto Wuoty...
per poi cosa? dimostrare degli ipotetivi 0,2cv in più?
se una sera trovi il vento a sfavore cosa fai, smonti la modifica perchè la reputi peggiorativa?



Vime

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Risposta #40 il: Mar 12 Mag, 2015, 10:11:17
Rifatta la prova sempre stesso percorso lanciato,ho dovuto sorpassare 2 macchine nel curvone da 200 km/h però ha segnato i 207 km/h di tom tom e 212 di tachimetro e questa volta non ce n'era più.Il riferimento da originale uscivo dal curvone a 200 mentre adesso a 205.L'ultima modifica che mi resta da fare è mettere il ceramic power liquid al prossimo cambio d'olio e verificare se diminuendo l'attrito prende un 'altro km. :close: :bana:

E tu ti basi sulla variazione di 1 o 2 km/h per giudicare la bontà di una modifica? E se avessi preso solo più coppia in mezzo e nulla che alzi la vel. max ritieni la modifica inutile?

Avrebbe più senso fare dei test cronometrici sullo stesso percorso in ripresa, del tipo da 70 a 150 in 4 marcia, ma filmati non con crono a mano.




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Abaddon

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Risposta #41 il: Mar 12 Mag, 2015, 22:49:13
quoto le osservazioni appena fatte e ribadisco.. lascia stare la velocità massima che davvero non significa nulla (oltre che essere pericolosissimo su strada, sia per te che per gli altri)


marco toselli

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Risposta #42 il: Mer 13 Mag, 2015, 01:39:23
il pezzo di strada che faccio è la cis padana, un paio di km da casa mia uno stradone di almeno 10 metri di larghezza il tratto è lungo circa 5 km con un curvone  dolce lungo 1 km,le prove le faccio intorno a mezzanotte quando non c'è quasi nessuno,il rischio è praticamente nullo. Dalle prime prove quando la macchina era originale e segnava i 203 e da li non si muoveva ad adesso con 4 km in più su gommatura più larga direi che la differenza si sente eccome,come coppia fin da subito,mi sono meravigliato che abbia preso anche più velocità segnando ben 200 giri in più,6500 originali 6700 adesso. Il vento lo tengo in considerazione facendo la prova in assenza.Il porting ai collettori è la modifica che ha fatto funzionare tutte le altre.Sinceramente non me lo aspettavo questi miglioramenti spendendo quasi niente,ma spulciando i 10 anni di prove documentati su questo sito ho potuto trarre i consigli migliori di soft tuning e mi ritengo molto soddisfatto. Il volano fidanza è un'altra cosa che mi manca e sono sicuro che renderà moltissimo.(Appena avrò voglia di smontarmi il cambio)Comunque grazie,ma le prove non sono ancora finite.



marco toselli

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Risposta #43 il: Mer 13 Mag, 2015, 02:00:34
Con i 215/45/17 hai allungato leggermente i rapporti al cambio e quindi hai perso leggermente velocita max. Sarebbe interessante verificarlo con la misura originale 205/50/16 con olio nuovo piu ceramic percorri almeno 500 km prima di fare la prova ....
Forse farebbe un paio di km in più,grazie del consiglio, sono proprio curioso di sentire come gira il motore con il cpl.Tu hai notato un calo dei consumi al litro in benzina?



Kitt

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Risposta #44 il: Mer 13 Mag, 2015, 12:34:35
 una cosa che ho notato e `la riduzione di consumo di carburante e una risposta del motore in ripresa tipo 6 marcia rispetto al sintoflon ,meglio una piacevole sorpresa confermata da opinioni positive sul prodotto



 

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