Autore Topic: Volu/centrifughiamo la Ergigio's cars?!?!  (Letto 8301 volte)

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Ergigio

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il: Dom 15 Set, 2013, 18:55:40
Sono un po' indeciso sul dafarsi, nel senso che non so bene che strada intraprendere, cosa sia meglio, cosa sia peggio... Intanto vorrei fare la \"lista della spesa\" per vedere cosa salta fuori e fare una sorta di preventivo... Man mano che parliamo sulle varie soluzioni, aggiorner? la prima pagina...

ALIMENTAZIONE
Circuito di ritorno, già a casa, solo da montare;
Pompa benzina nuova, già a casa, solo da montare;

MECCANICA
Eaton M65 o M45...

ELETTRONICA
Centralina APEXI già a casa, ovviamente da mappare..
« Ultima modifica: Sab 25 Gen, 2014, 11:48:24 da Ergigio »



SMOGBIKER

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Risposta #1 il: Dom 15 Set, 2013, 19:01:36
Caro...penso che attualmente l'unico vero kit plug&play sia quello della BLITZ.
Ecco cosa avevo riportato dopo molte ricerche su questo kit:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12637&start=370

Te gusta? :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


TheMatrix89

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Risposta #2 il: Dom 15 Set, 2013, 19:33:27
Dati i risultati di Riccardo opterei per il Rotrex... :roll:


Lerry Grass

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Risposta #3 il: Dom 15 Set, 2013, 20:50:27
Optare per il centrifugo? No?

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



biccio vvti

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Risposta #4 il: Dom 15 Set, 2013, 21:45:45
io scegliere sepre il volumetrico, sia comparato al centrifugo, sia al turbo... secondo me ? piu gustoso, ed anche piu fruibile.. per quanto riguarda il tipo di kit, ovviamente il rotrex ha degli ottimi feedback, anche se ho un amico che ha un negozio on line, che tempo fa mi fece vedere una discreta gamma di compressori di marche diverse, che però in gran parte nn conoscevo, e di cui nn ho trovato molte notizie.. inoltre, credo che alzare la pressione della benzina sia sufficiente, ma lascio la parola a ci ne sa piu di me



poxo

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Risposta #5 il: Dom 15 Set, 2013, 21:47:46
Io non so perché ma sono sempre stato attirato dal blitz....

Adesso però mi chiedo, il compressore della mini, non ? possibile adattarlo? Anche se a questo punto risulterebbe più ovvio mettere il rotrex, ma sarei curioso...



biccio vvti

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Risposta #6 il: Dom 15 Set, 2013, 21:57:18
Citazione da: "poxo"
Io non so perché ma sono sempre stato attirato dal blitz....


bh? guarda, un ragazzo qui di roma ha scelto di sovralimentare una 350z con un compressore proprio blitz... lessi l'articolo su elaborare, e li ne parlarono benissimo. nn so uanto abbia da invidiare al rotrex, solo che il rotrex mi sento di consigliartelo perché chi ha scelto questa strada, nel 70% dei casi ha optato per un rotrex, con risultati ottimi e spese alte ma non folli per una cosa del genere



Ayrton

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Risposta #7 il: Lun 16 Set, 2013, 01:54:17
La Rotrex a quanto mi risulta produce solo centrifughi.

Secondo me ci vogliono anche degli iniettori maggiorati...

Gigio, dopo con il volumetrico e il cambio cos? corto farai fatica a scaricare tutta quella coppia...avrai bisogno di un cambio più lungo...
Ho giusto giusto un C63 con installato un TRD da scambiare col tuo cambio C-One... :mrgreen:



FlashGordon

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Risposta #8 il: Lun 16 Set, 2013, 09:54:50
Avendo provato la ormai ex car di Riccardo voto per il rotrex :wink:

Mi dispiace uccidere cos? il sogno di ayrton ma il c64 col rotrex andava bene, col cambio vvti la ammazzi :wink:



HPDxxx

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Risposta #9 il: Lun 16 Set, 2013, 10:52:54
Citazione da: "biccio vvti"
io scegliere sepre il volumetrico, sia comparato al centrifugo, sia al turbo... secondo me ? piu gustoso, ed anche piu fruibile.. per quanto riguarda il tipo di kit, ovviamente il rotrex ? quello che mi sento di consigliarti. inoltre, credo che alzare la pressione della benzina sia sufficiente, ma lascio la parola a ci ne sa piu di me

il rotrex NON ? volumetrico.  
al 99% gli iniettori andranno maggiorati anche adottando un ritorno regolato..
i miseri 330cc bastano a mala pena su 2zz aspirati con qualche lavoretto.

Citazione da: "poxo"

Adesso però mi chiedo, il compressore della mini, non ? possibile adattarlo?

$i può fare tutto...  :wink: bisogna vedere $e ne vale la pena..  :grin:

per quanto riguarda i dubbi sulla rapportatura: io ho usato la mia celica turbizzata con cambio c64..... cortissimo.... ma divertentissimo!



Marco, il mio parere ? questo:
- valuta bene se hai intenzione di tenere la Celica
- il limite più grosso del lavoro rimane la resistenza del cambio e questo purtroppo non ha soluzioni a meno di spendere dai 7000 euro in su (anche i quaife si rompono VELOCEMENTE).


detto questo...
il kit suggerito ma smog ? l'unica strada per avere un prodotto plug&play, veloce da installare e funzionante senza troppe rotture di cojotes con tutti i pro e i contro di un volumetrico e con un preventivo di spesa abbastanza sicuro.

se invece hai un p? più di tempo da perdere il rotrex ? sicuramente interessante.
ho provato quella di riccardo ancora "tappata" di scarico e andava decisamente bene, un bell'allungo con un erogazione molto più lineare e corposa di un TS aspirato.... nessun problema di trazione.
non aspettarti il comportamento di un volumetrico, in basso sar? piuttosto "normale", ma se tanto l'impiego ? pistaiolo direi che va benone.
a livello di installazione ? molto pulita soprattutto se decidi di rinunciare all'AC.  :wink:


Solocelica

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Risposta #10 il: Lun 16 Set, 2013, 11:43:17
anche io stavo iniziando a valutare futuri upgrade,dato che come telaio,assetto e freni adesso ci siamo...

stavo valutando a dire il vero questo kit...

http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=42_59&products_id=600

che tra l'altro comprende anche mappa e iniettori maggiorati..

qualcuno ha feedback a riguardo?
anche questo sembra plug and play...



HPDxxx

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Risposta #11 il: Lun 16 Set, 2013, 12:00:13
la greddy gliela lascerei a loro e opterei SUBITO per qualcosa di migliore... come minimo una PFC, ma c'? di meglio anche se meno plug&play a livello di cablaggi.

? comunque un kit volumetrico senza intercooler.. quindi bassa pressione, scarsa efficenza.


Carbon R

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Risposta #12 il: Lun 16 Set, 2013, 12:33:53
Valuta quanto usi la TS

Ex Celica 143
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Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
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Ayrton

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Risposta #13 il: Lun 16 Set, 2013, 12:39:59
Citazione da: "FlashGordon"
Avendo provato la ormai ex car di Riccardo voto per il rotrex :wink:

Mi dispiace uccidere cos? il sogno di ayrton ma il c64 col rotrex andava bene, col cambio vvti la ammazzi :wink:


No vabbe', la mia era una battua (mica tanto...) :lol:

Ad ogni modo, il Rotrex non e' un volumetrico (anche se vedo che si continua a fare confusione) e ha un rendimento completamente diverso...

Ah, Ergigio sulla sua non ha un C64... :cool:



FlashGordon

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Risposta #14 il: Lun 16 Set, 2013, 12:50:30
Lo so, infatti su quella di Riccardo il c-one l'avrei visto comunque bene....... Saliva bene anche con i rapporti c64 normali, per carit?, ma visto che per arrivare a 8000 la strada ? lunga secondo me non ? assolutamente detto che il c-one non ci stia.... Dipende da quanto ? più corto :cool:



 

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