Autore Topic: Pensiero molesto  (Letto 3806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #30 il: Mar 02 Apr, 2013, 11:38:31
Citazione da: "HPDxxx"

you can't polish e turd!  :lol:


 :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: Tradotto ???!?!?!  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #31 il: Mar 02 Apr, 2013, 11:42:01
Citazione da: "Ergigio"


:risa::risa: Sapevo che avrei suscitato scalpore :risa::risa: ...
Non voglio passare per fenomeno, lungi da me, cos? come non voglio sminuire la macchina.. Detto questo, parlo di Imola perché l'ho frequentata spesso: ho notato che per quanto m'impegni, non riesco a raggiungere una 996, mentre riesco a sorpassare i cayman... :nonso: ... Chiedi ai vari passeggeri che ho avuto su (ite, sceriffo): ovviamente, sono pienamente daccordo che dipende dal pilota, però per una 996 che sono riuscito a passare sono stato asfaltato da altre 20 996.. Di Cayman, ancora mi devono passare :nonso: Come ripeto, stiamo parlando di Cayman stock.. Molto probabilmente, con piccole modifiche, la si migliora parecchio, ma mi sarei aspettato molto di più da una macchina che sulla carta deve comportarsi meglio di una 996...
Poi, ovviamente, dipende da cosa si vuole da una macchina: se fai una puntatina in pista in mezzo a 100 aperitivi, e magari qualche scampagnata in montagna, allora ? la macchina perfetta, ma se la prendi per "correre" sia in pista che in strada, visto che non stiamo parlando di spese, 996 tutta la vita...

Slick?!?! Sai quanto abbassi con le slick ben calibrate?!?! :Oo::Oo::Oo:


intervengo solo per dire questo......sapendo bene cosa può fare un ts in pista, la tua slickata a magione andrebbe per l'1.28 massimo (considera che le alfa 156 ts 280 cv da GARA ex CIVT stanno tra l'1.23 e l'1.26-27 a seconda del livello del pilota), sempre a 5 sec. da quel cayman con assetto stock, ed ? una pista dove il motore conta un po meno :wink: ....poi regolando bene l'assetto del porsche non lo so quanto migliora. Poi se diamo il cayman a un incapace ? probabile che gli giri intorno visto che dai tuoi video si vede che guidi bene :wink:

detto questo non voglio costringere nessuno a pensarla come me, quindi buon proseguimento :cia:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #32 il: Mar 02 Apr, 2013, 11:47:52
Citazione da: "black_swan"
X2

Soprattutto le strisce di led... semplicemente ridicole.


Rag?... le luci di marcia diurna a Led ormai ce le hanno di serie tutte le auto
Fra l'altro mi pare proprio che quelle della foto non siano le originali,ma le ha messe lui (non sono sicuro al 100% per?)



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #33 il: Mar 02 Apr, 2013, 11:56:37
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "black_swan"
X2

Soprattutto le strisce di led... semplicemente ridicole.


Rag?... le luci di marcia diurna a Led ormai ce le hanno di serie tutte le auto
Fra l'altro mi pare proprio che quelle della foto non siano le originali,ma le ha messe lui (non sono sicuro al 100% per?)


Che quelle luci siano di serie o meno, l'auto ritratta nelle foto non mi piace.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #34 il: Mar 02 Apr, 2013, 12:01:01
Citazione da: "FlashGordon"

intervengo solo per dire questo......sapendo bene cosa può fare un ts in pista, la tua slickata a magione andrebbe per l'1.28 massimo


Non so cosa dire: con gomme giuste, ma umido ho girato in 1:31,50 ... sicuramente migliorabile... Con slick, 1:28 lo frantumo con una mano ;) ... a meno che non sia cambiata la pista da quando corsi io...

come ripeto, non voglio fare nessuna polemica e soprattutto non voglio fare confronti con tempi alla mano, ma a Imola, quelle che abbiamo seguito, non gommate con le slick, ma con stradali normali, sembravano al limite, insomma, avevano un comportamento che non mi sarei aspettato da macchina con motore centrale, assettata come un Cayman: che le abbia passate o che sia stato solo li dietro, quello che mi ha colpito ? stata la difficolt? nel percorrere i curvoni di Imola, il comportamento del corpo machina, sembravano veramente al limite.. ;) ..


Detto queso, se me la regalassero, mica la butterei :risa: :porc:


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #35 il: Mar 02 Apr, 2013, 13:07:22
Citazione da: "manuel ts"
sto notando che una cosa molto facile ? mettere le parole in bocca,

1 ho detto che la cayman mi fa schifo , non ho detto che tutte le porsche fanno schifo

2 ho detto che le auto degli anni novanta sono molto piu belle di quelle attuali a parit? di categorie non ho detto che solo le auto giapponesi lo sono

3 ho detto che se sei uno che paciocca sulle macchine  conviene prende un qualcosa di meno costoso e metterci le mani sopra piuttosto che una macchina già finita piu costosa , perché un conto ? comprarla e un conto e poi metterci altri pezzi sopra , se uno ? smanettone ? inevitabile a parer mio

poi fate voi ..... questo ? il mio pensiero


Hai anche detto che l'MR2 d? via al Cayman...s?, sul dritto, pistolando il modello turbo sicuramente (ma come la mettiamo se installiamo una turbina sul Cayman?), ma voglio vederla appena iniziano le curve... :roll:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #36 il: Mar 02 Apr, 2013, 13:43:54
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "HPDxxx"

you can't polish e turd!  :lol:


 :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: Tradotto ???!?!?!  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

il significato ? che non puoi trasformare una cosa di poco valore in oro anche lucidandola... (non ? la traduzione letterale, ma il significato ? questo).
nel mondo delle auto: se la base di partenza ? scarsa, puoi modificarla quanto vuoi ma non diventer? mai una supercar.

in merito alle cayman stock, ? ovvio che non vanno come un carrera.... ? loro preciso intento evitarlo, un auto più prestazionale che costa meno?  :grin:
ma la cayman, messa già bene, ? davvero un bel gioco... ha tutte le carte in regola per andar forte  :wink:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #37 il: Mar 02 Apr, 2013, 14:44:44
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "black_swan"
X2

Soprattutto le strisce di led... semplicemente ridicole.


Rag?... le luci di marcia diurna a Led ormai ce le hanno di serie tutte le auto
Fra l'altro mi pare proprio che quelle della foto non siano le originali,ma le ha messe lui (non sono sicuro al 100% per?)


Che quelle luci siano di serie o meno, l'auto ritratta nelle foto non mi piace.


In foto ha il kit TechArt ,dato che originale ? cos? :



Poi di che Cayman parliamo ?
C' era anche la 2.7 base da 245 con più di 1300 kg di peso.

MAGARI avesse un motore affidabile.  :risa:
Problemi di pescaggio e consumo olio ,quando va bene.
Non le si potrebbero nemmeno montare le gomme da pista.
Con la Evo si seppellisce senza nessun problema anche la R,se andiamo sulle prestazioni .

Purtroppo sono motori che guadagnano poco o nulla di potenza,essendo tutte aspirate nonostante le alte cilindrate 2.7 ,2.9  e 3,4.

Dav ad esempio sulla 2.9 da 295 cavalli aveva guadagnato 12 cavalli mappando la centralina.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #38 il: Mar 02 Apr, 2013, 14:55:29
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "HPDxxx"

you can't polish e turd!  :lol:


 :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: Tradotto ???!?!?!  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

il significato ? che non puoi trasformare una cosa di poco valore in oro anche lucidandola... (non ? la traduzione letterale, ma il significato ? questo).
nel mondo delle auto: se la base di partenza ? scarsa, puoi modificarla quanto vuoi ma non diventer? mai una supercar.


Non trovavo la traduzione da nessuna parte :risa::risa: :ohh::ohh: E non fa una piega ;)

Citazione da: "HPDxxx"

in merito alle cayman stock, ? ovvio che non vanno come un carrera.... ? loro preciso intento evitarlo, un auto più prestazionale che costa meno?  :grin:
ma la cayman, messa già bene, ? davvero un bel gioco... ha tutte le carte in regola per andar forte  :wink:


Pienamente daccordo.. Solo che non m'aspettavo una differenza cos? tra cayman e 996.. Tutto qua.. :risa::risa:
Al momento, se dovessi spendere qualche soldo in macchina sportiva, opterei per una Cat o per una Westfield :risa: .. Si adatterebbe meglio all'utilizzo che ne farei :risa:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #39 il: Mar 02 Apr, 2013, 15:10:23
eheheh gigio goloso...
se parliamo di prestazioni pure, SOLO PISTA, ci sono anche molte radical abbordabili  :wink:
ma sconfiniamo nel mondo dei giocattoli, cos? come per caterham e westfield  :grin:
anche se quest'ultime consentono qualche giro per i colli con tanto divertimento, non saranno mai "auto" civili e fruibili come una cayman..  :grin:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #40 il: Mar 02 Apr, 2013, 15:28:36
Citazione da: "HPDxxx"
eheheh gigio goloso...
se parliamo di prestazioni pure, SOLO PISTA, ci sono anche molte radical abbordabili  :wink:
ma sconfiniamo nel mondo dei giocattoli, cos? come per caterham e westfield  :grin:
anche se quest'ultime consentono qualche giro per i colli con tanto divertimento, non saranno mai "auto" civili e fruibili come una cayman..  :grin:


Sisi .. :porc::porc::porc::porc: .. Sicuramente altro target ;) ... :porc:


manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #41 il: Mer 03 Apr, 2013, 08:37:15
secondo me non ? una supercar



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #42 il: Mer 03 Apr, 2013, 10:14:41
Citazione da: "manuel ts"
secondo me non ? una supercar


no la cayman NON ? una supercar...se lo fosse anche una 370z per assurdo potrebbe esserlo....
supercar io personalmente non considero neanche la carrera (se non la GT3), la turbo ? una supercar e ovviamente la gt2...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #43 il: Mer 03 Apr, 2013, 10:44:30
esatto..
la cayman ? una buona macchina di media gamma.. una buona base di partenza, tutto qui  :wink:
ma dire che un mr2 pistolata ? uguale o meglio ce ne passa...  :grin:


manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #44 il: Mer 03 Apr, 2013, 10:52:15
io non vedo tutto sto gran mezzo , con la stessa configurazione e anche solo il motore originale del gt4 (che in giappone ? montato di serie ) con un assetto consono l'mr2 non ha nulla da invidiare alla cayman , una pesa 1350 chili penso sia la versione da 330 cv per la cayman e l'altra pesa 1150 chili, chilo piu chilo meno con un motore turbo da 242 cv



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal