Autore Topic: Pensiero molesto  (Letto 3807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #15 il: Mar 02 Apr, 2013, 08:48:27
Citazione da: "Endevur"

L'alettone e' quello del carrera gt2....per stare in casa porsche, non ? della Simoni.....


appunto, ? fatto per la gt2 che ? un modello estremizzato per la pista (cosa che la cayman non ?), quindi montato su questa non va bene secondo me :wink:


comunque rega ok che ti puoi fare l'MR2 metterci il mondo dentro e fumarti un cayman, ma una porsche ? già bella e pronta, se uno c'ha i soldi perché non dovrebbe comprarla? senza contare che l'MR2 come linea ? molto più vecchia :wink:



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #16 il: Mar 02 Apr, 2013, 09:10:59
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Endevur"

L'alettone e' quello del carrera gt2....per stare in casa porsche, non ? della Simoni.....


appunto, ? fatto per la gt2 che ? un modello estremizzato per la pista (cosa che la cayman non ?), quindi montato su questa non va bene secondo me :wink:


comunque rega ok che ti puoi fare l'MR2 metterci il mondo dentro e fumarti un cayman, ma una porsche ? già bella e pronta, se uno c'ha i soldi perché non dovrebbe comprarla? senza contare che l'MR2 come linea ? molto più vecchia :wink:


anche la celica ? molto piu vecchia di altre auto ma ? sempre bella , la cayman a me personalmente fa cacare, le auto degli anni novanta non sono neanche paragonabili ai catorci dell'era moderna come stile e personalit?, quelle di adesso sono tutte standardizzate , tutte piene di led e innovazioni tecnologiche che la magior parte delle volte non servono praticamente a nulla nella guida sportiva ......... e poi quanto costa una cayman?



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #17 il: Mar 02 Apr, 2013, 09:14:14
ps se sei uno a cui piace mettere le mani sulla macchina anche con la macchina tutta fatta continuerai a metterci le mani sopra ? inevitabile :grin:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #18 il: Mar 02 Apr, 2013, 09:30:29
il prezzo non ? un problema nostro, sto dicendo che chi se la può permettere ? giusto che la prenda....vogliamo "sputare" su una macchina del genere, di lusso, ben fatta, veloce, con una meccanica di assoluto livello, ripartizione dei pesi eccellente, 6 cilindri boxer made in stoccarda ecc.... solo perché non ? giapponese? ci vuole un minimo di obiettivit? :wink:

poi il discorso "old is better" non ? sempre vero, ok la troppa elettronica sono d'accordo, ok le troppe lucette che anche io non amo, ma le sportive di oggi sono più sicure, vai in giro con una macchina più o meno affidabile (le old che girano qui a Roma parlando coi proprietari hanno sempre un problema qui un problema la, ma non per colpa della macchina sia ben chiaro, semplicemente per una questione di ANNI che inevitabilmente passano, tra 20 anni quelle nuove di adesso avranno gli stessi problemi) e poi, dati alla mano, sono pure più veloci a parit? di cavalli....in tutte le prove che si leggono in giro le versioni nuove vanno più forte delle vecchie, compresi i tempi in pista, poi il discorso delle emozioni alla guida ? talmente soggettivo che non si può stabilire una teoria unica e incontrovertibile :wink:

in conclusione sta cayman ? odiata perché non ? una 911, ma quella che girava a magione a ottobre andava fortissimo.....quindi c'? un valore oltre a quell'estetica da aperitivo o che non piace, secondo me ? una bella macchina che va forte :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #19 il: Mar 02 Apr, 2013, 09:35:20
Ora mi darete del pazzo, ma, sar? che ne ho bastonate diverse a Imola, sar? perché non ne ho ancora trovata una che mi sia andata via in pista, mi aspettavo molto di più da tale macchina, che, sulla carta, dovrebbe suonarmele come un bongo.. Paradossalmente, i 996, con la loro distribuzione "assurda" vanno su dei binari immaginari, questa, con distribuzione pesi ottimale, scivola in ogni dove (almeno quelle che ho avuto davanti in almeno 3 casi).. :nonso:


Per il resto, nulla da dire :ohh::ohh: E il nuovo modello ? anche molto più bello di quello prima :ohh:


manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #20 il: Mar 02 Apr, 2013, 09:52:24
la mia mr2 ha 203.000km e la civic 189.000 e apparte i componenti inevitabilmente soggetti ad usura non hanno un problema ,  i motori sono dei muli ,  e viaggiano ancora forte , i motori di oggi non so se renderebbero uguale a parit? di anni e km ............. la cayman fa cagare , ma non per il discorso della 911 e perché a me f? proprio cagare, come la boxster.......

se sei uno smanettone sulle macchine, parere mio, conviene prendere una macchina a basso costo , che sia a un basso livello ma cmq una buona base di partenza e portarla ad alti livelli (vedi la gt86 che in giappone se non sbaglio la vendono anche base base base )
piuttosto che una macchina già finita perché da smanettone non riusciresti a fare a meno di metterci le mani sopra , ovvio che se vuoi fare il figo al bar e non sai neanche come si cambiano le pastiglie dei freni comprati una porsche.

La macchina per me deve essere particolare deve avere carattere cosa che quelle di oggi secondo me non hanno , oggi va di moda l'mpianto frenante spropositato il cerchio da 19 le lucette a led e menate simili, la prestazione molte volte passa in secondo piano rispetto all'estetica.

(il discorso non ? riferito a nessuno , era per fare l'esempio non sto dicendo a nessuno che non sa cambiare i freni per intenderci)

Con i soldi della cayman mi compro un'NSX  :cool:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #21 il: Mar 02 Apr, 2013, 10:10:47
Io approvo... ? una delle poche auto che coniuga prestazioni e look figo.

Non ? l'auto migliore del mondo,ma ? davvero ottima e bella (senza alettone per?).

Citazione da: "manuel ts"
prenditi una bella mr2 mkII magari asi ci butti sopra un 3s-gte e poi ti affianchi a una cayman
e lo fai :cry: :cry: :cry:



Ok però alla prima curva ricordati di farti da parte in staccata che quella la arriva :risa:



Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #22 il: Mar 02 Apr, 2013, 10:14:48
Citazione da: "Ergigio"
Ora mi darete del pazzo, ma, sar? che ne ho bastonate diverse a Imola, sar? perché non ne ho ancora trovata una che mi sia andata via in pista, mi aspettavo molto di più da tale macchina, che, sulla carta, dovrebbe suonarmele come un bongo.. Paradossalmente, i 996, con la loro distribuzione "assurda" vanno su dei binari immaginari, questa, con distribuzione pesi ottimale, scivola in ogni dove (almeno quelle che ho avuto davanti in almeno 3 casi).. :nonso:


Per il resto, nulla da dire :ohh::ohh: E il nuovo modello ? anche molto più bello di quello prima :ohh:


 :quoto:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #23 il: Mar 02 Apr, 2013, 10:27:29
Citazione da: "manuel ts"
per avere un motore centrale e la trazione posteriore prenditi una bella mr2 mkII magari asi ci butti sopra un 3s-gte e poi ti affianchi a una cayman
e lo fai :cry: :cry: :cry:

se vabb?  :lol: spero tu stia scherzando...  :lol:


manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #24 il: Mar 02 Apr, 2013, 10:47:32
appena monto il motore vi faccio sapere



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #25 il: Mar 02 Apr, 2013, 10:58:41
Citazione da: "Ergigio"
Ora mi darete del pazzo, ma, sar? che ne ho bastonate diverse a Imola, sar? perché non ne ho ancora trovata una che mi sia andata via in pista, mi aspettavo molto di più da tale macchina, che, sulla carta, dovrebbe suonarmele come un bongo.. Paradossalmente, i 996, con la loro distribuzione "assurda" vanno su dei binari immaginari, questa, con distribuzione pesi ottimale, scivola in ogni dove (almeno quelle che ho avuto davanti in almeno 3 casi).. :nonso:


Per il resto, nulla da dire :ohh::ohh: E il nuovo modello ? anche molto più bello di quello prima :ohh:


ok marco ma dipende da chi guida......quella cayman a magione girava 1.23 con l'assetto di serie.....? vero che stava su gomme slick, ma se prendiamo il tuo ts e lo slikkiamo con tutti gli upgrade che hai sotto non lo puoi fare quel tempo, anche se guidi molto bene....ma ? normale che non lo puoi fare, la celica ? un 1.8 a 4 cilindri TA :wink:

per il resto se il senso della discussione ? "le porsche fanno schifo", non posso condividere e quindi ? meglio che non scrivo più :wink: .....anche  il "c'ho la macchina jappo quindi tutto quello che non ? fatto in giappone non esiste" non lo approvo per una questione di obiettivit?, dato che le giapponesi piacciono anche a me :wink:

P.S. ho visto porschisti lavorare sulle macchine in autodromo :wink:



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #26 il: Mar 02 Apr, 2013, 11:20:00
sto notando che una cosa molto facile ? mettere le parole in bocca,

1 ho detto che la cayman mi fa schifo , non ho detto che tutte le porsche fanno schifo

2 ho detto che le auto degli anni novanta sono molto piu belle di quelle attuali a parit? di categorie non ho detto che solo le auto giapponesi lo sono

3 ho detto che se sei uno che paciocca sulle macchine  conviene prende un qualcosa di meno costoso e metterci le mani sopra piuttosto che una macchina già finita piu costosa , perché un conto ? comprarla e un conto e poi metterci altri pezzi sopra , se uno ? smanettone ? inevitabile a parer mio

poi fate voi ..... questo ? il mio pensiero



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #27 il: Mar 02 Apr, 2013, 11:27:36
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Ergigio"
Ora mi darete del pazzo, ma, sar? che ne ho bastonate diverse a Imola, sar? perché non ne ho ancora trovata una che mi sia andata via in pista, mi aspettavo molto di più da tale macchina, che, sulla carta, dovrebbe suonarmele come un bongo.. Paradossalmente, i 996, con la loro distribuzione "assurda" vanno su dei binari immaginari, questa, con distribuzione pesi ottimale, scivola in ogni dove (almeno quelle che ho avuto davanti in almeno 3 casi).. :nonso:


Per il resto, nulla da dire :ohh::ohh: E il nuovo modello ? anche molto più bello di quello prima :ohh:


ok marco ma dipende da chi guida......quella cayman a magione girava 1.23 con l'assetto di serie.....? vero che stava su gomme slick, ma se prendiamo il tuo ts e lo slikkiamo con tutti gli upgrade che hai sotto non lo puoi fare quel tempo, anche se guidi molto bene....ma ? normale che non lo puoi fare, la celica ? un 1.8 a 4 cilindri TA :wink:

per il resto se il senso della discussione ? "le porsche fanno schifo", non posso condividere e quindi ? meglio che non scrivo più :wink: .....anche  il "c'ho la macchina jappo quindi tutto quello che non ? fatto in giappone non esiste" non lo approvo per una questione di obiettivit?, dato che le giapponesi piacciono anche a me :wink:

P.S. ho visto porschisti lavorare sulle macchine in autodromo :wink:


:risa::risa: Sapevo che avrei suscitato scalpore :risa::risa: ...
Non voglio passare per fenomeno, lungi da me, cos? come non voglio sminuire la macchina.. Detto questo, parlo di Imola perché l'ho frequentata spesso: ho notato che per quanto m'impegni, non riesco a raggiungere una 996, mentre riesco a sorpassare i cayman... :nonso: ... Chiedi ai vari passeggeri che ho avuto su (ite, sceriffo): ovviamente, sono pienamente daccordo che dipende dal pilota, però per una 996 che sono riuscito a passare sono stato asfaltato da altre 20 996.. Di Cayman, ancora mi devono passare :nonso: Come ripeto, stiamo parlando di Cayman stock.. Molto probabilmente, con piccole modifiche, la si migliora parecchio, ma mi sarei aspettato molto di più da una macchina che sulla carta deve comportarsi meglio di una 996...
Poi, ovviamente, dipende da cosa si vuole da una macchina: se fai una puntatina in pista in mezzo a 100 aperitivi, e magari qualche scampagnata in montagna, allora ? la macchina perfetta, ma se la prendi per "correre" sia in pista che in strada, visto che non stiamo parlando di spese, 996 tutta la vita...

Slick?!?! Sai quanto abbassi con le slick ben calibrate?!?! :Oo::Oo::Oo:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #28 il: Mar 02 Apr, 2013, 11:29:19
Citazione da: "manuel ts"

3 ho detto che se sei uno che paciocca sulle macchine  conviene prende un qualcosa di meno costoso e metterci le mani sopra piuttosto che una macchina già finita piu costosa , perché un conto ? comprarla e un conto e poi metterci altri pezzi sopra , se uno ? smanettone ? inevitabile a parer mio

le mani le puoi mettere anche su una cayman, su una 458 italia o qualsiasi altra iper car.... tutto dipende dal portafoglio che hai.  :wink:
ed ? innegabile che più si alza la categoria e più la base di partenza del progetto ? valida (parlo soprattutto di telaio, schema sospensioni, ecc..) tutte cose che difficilmente potrai stravolgere e che su auto economiche fanno inevitabilmente cagare a confronto  :grin:

you can't polish e turd!  :lol:


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #29 il: Mar 02 Apr, 2013, 11:34:04
Citazione da: "Knight"
non mi piace manco per il ca**o


X2

Soprattutto le strisce di led... semplicemente ridicole.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal