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Telaio e motore validissimi, mi ero documentato anni fa perché mi ero reso conto che ignoranza e pregiudizi mi avevano fatto sottovalutare questa auto che come rapporto prestazioni-divertimento-prezzo forse ? imbattibile. Ora ho gugolato un po' per curiosit? ? mi sono imbattuto in questo parere che vi riporto perché mi ha fatto cappottare:Son veramente delle autentiche baracche, costruite con materiali che definire economici ? già un complimento, e non parlo di motore/cambio... ma di tutto il resto: manicotti, radiatori... insomma tutto!Assemblate da gente che probabilmente ha in una mano gli attrezzi e nell'altra la pinta di birra!Un anedotto: staccattona...mi punto sul poggiapiede a sx della frizione e... si stacca e mi finisce sotto i pedali...lo sapete con cos'era fissato??? col velcro! lo giuro. La macchina ? tenuta insieme da colla, graffette, velcro e rivetti.Se prorio la vuoi comprare ti raccomando che abbia veramente pochi km... anche perché vanno considerati x3 o x4. es se ha 30.000 e come ne avesse 100.000. Se poi ? stata usata in pista.... salvati cielo. Procurati un amico meccanico ONESTO e PAZIENTE, vicino casa. e fatti un abbonamento ACI obbligatorio. fai conto che sulle lotus nuove lo stesso concessionario ti invita caldamente a fare l'abbonamento ACI.A tornare indietro non s? se le comprerei, e comunque comprerei opel che costa la met?...la lotus ? prorio una fregata sotto questo punto di vista.Scomodissima! 100 km son già un calvario, autostrada meglio dimenticarla.Io con gli stessi soldi prenderei una z3 M coup?, cosa che tra l'altro prima o poi far?.Di solito a 30.000 c'? da cambiare:frizione - radiatore - termostati vari - qualche manicotto.pi? ovviamente freni dischi e gomme.Scusa se ti ho un po' disilluso ma la verit? ? questa.Se ti piacciono le cose affidabili e che non creano rogne inaspettate...lascia perdereSe invece sei uno avventuroso e con un p? di passione a metterci le mani allora comprala. Occhio che da rivendere ? veramente un casinoStupidaggini a parte, IMHO ? veramente brutta, e mi ? REALMENTE impossibile starci dentro (gi? in celica non ? che sia proprio comodo), però meccanicamente credo che sia davvero TANTA roba per il prezzo che costa usata. Se poi mi dite che ? molto affidabile e perfino elaborabile discretamente (di pezzi after possibile che se trovino??) la stimo ancora di più anche alla luce del fatto che ? MOLTO rara, cosa sempre bella secondo me.
Sinceramente ? la prima volta che sento parlare di Lotus in quei termini... :: Poi bisogna sempre considerare da che pulpito viene la predica; questo si vuole comprare a tutti i costi una Z3... Ma tornando in Opel:Davide dici che motore e elettronica sono buone basi ?Sopporta le sovralimentazioni a motore chiuso ?
La nera targata Bologna con la persiana al posto del vuoto ? impressionante
scusate la mia ignoranza, e scusate se come paragone non centra molto...ma cosa ne pensate della supra? si trova a poco prezzo, ? abbastanza potente e sicuramente divertente... cosa ne dite?
Ragazzi.. in questi giorni st? giocando una Speedster.Se volete una macchina GIUSTA spendendo una cavolata d'aquisto e di mantenimento, questa ? la scelta perfetta.Molti lo sapranno gi?, ma tanti altri no... ma parliamo di un telaio lotus (stesso identico a elise/exige) in estrusi d'alluminio, carrozzato/motorizzato opel.motore centrale, sospensioni giuste, leggerissima.i motori ed i cambi sono molto robusti e danno la possibilit? di elaborazioni di ogni tipo (quello che ho a casa ? i 2.2 e lo st? compressando con volumetrico).inutile dire che da guidare queste auto sono uno spettacolo..