Autore Topic: Speedster - macchina giusta low-cost.  (Letto 6266 volte)

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CeliLuca

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Risposta #15 il: Ven 22 Mar, 2013, 19:25:26
Telaio e motore validissimi, mi ero documentato anni fa perché mi ero reso conto che ignoranza e pregiudizi mi avevano fatto sottovalutare questa auto che come rapporto prestazioni-divertimento-prezzo forse ? imbattibile.

Ora ho gugolato un po' per curiosit? ? mi sono imbattuto in questo parere che vi riporto perché mi ha fatto cappottare:
Son veramente delle autentiche baracche, costruite con materiali che definire economici ? già un complimento, e non parlo di motore/cambio... ma di tutto il resto: manicotti, radiatori... insomma tutto!
Assemblate da gente che probabilmente ha in una mano gli attrezzi e nell'altra la pinta di birra!
Un anedotto: staccattona...mi punto sul poggiapiede a sx della frizione e... si stacca e mi finisce sotto i pedali...lo sapete con cos'era fissato??? col velcro! lo giuro. La macchina ? tenuta insieme da colla, graffette, velcro e rivetti.
Se prorio la vuoi comprare ti raccomando che abbia veramente pochi km... anche perché vanno considerati x3 o x4. es se ha 30.000 e come ne avesse 100.000. Se poi ? stata usata in pista.... salvati cielo. Procurati un amico meccanico ONESTO e PAZIENTE, vicino casa. e fatti un abbonamento ACI obbligatorio. fai conto che sulle lotus nuove lo stesso concessionario ti invita caldamente a fare l'abbonamento ACI.
A tornare indietro non s? se le comprerei, e comunque comprerei opel che costa la met?...la lotus ? prorio una fregata sotto questo punto di vista.
Scomodissima! 100 km son già un calvario, autostrada meglio dimenticarla.
Io con gli stessi soldi prenderei una z3 M coup?, cosa che tra l'altro prima o poi far?.
Di solito a 30.000 c'? da cambiare:
frizione - radiatore - termostati vari - qualche manicotto.pi? ovviamente freni dischi e gomme.
Scusa se ti ho un po' disilluso ma la verit? ? questa.
Se ti piacciono le cose affidabili e che non creano rogne inaspettate...lascia perdere
Se invece sei uno avventuroso e con un p? di passione a metterci le mani allora comprala. Occhio che da rivendere ? veramente un casino


Stupidaggini a parte, IMHO ? veramente brutta, e mi ? REALMENTE impossibile starci dentro (gi? in celica non ? che sia proprio comodo), però meccanicamente credo che sia davvero TANTA roba per il prezzo che costa usata. Se poi mi dite che ? molto affidabile e perfino elaborabile discretamente (di pezzi after possibile che se trovino??) la stimo ancora di più anche alla luce del fatto che ? MOLTO rara, cosa sempre bella secondo me.



Ayrton

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Risposta #16 il: Sab 23 Mar, 2013, 02:58:21
Citazione da: "CeliLuca"
Telaio e motore validissimi, mi ero documentato anni fa perché mi ero reso conto che ignoranza e pregiudizi mi avevano fatto sottovalutare questa auto che come rapporto prestazioni-divertimento-prezzo forse ? imbattibile.

Ora ho gugolato un po' per curiosit? ? mi sono imbattuto in questo parere che vi riporto perché mi ha fatto cappottare:
Son veramente delle autentiche baracche, costruite con materiali che definire economici ? già un complimento, e non parlo di motore/cambio... ma di tutto il resto: manicotti, radiatori... insomma tutto!
Assemblate da gente che probabilmente ha in una mano gli attrezzi e nell'altra la pinta di birra!
Un anedotto: staccattona...mi punto sul poggiapiede a sx della frizione e... si stacca e mi finisce sotto i pedali...lo sapete con cos'era fissato??? col velcro! lo giuro. La macchina ? tenuta insieme da colla, graffette, velcro e rivetti.
Se prorio la vuoi comprare ti raccomando che abbia veramente pochi km... anche perché vanno considerati x3 o x4. es se ha 30.000 e come ne avesse 100.000. Se poi ? stata usata in pista.... salvati cielo. Procurati un amico meccanico ONESTO e PAZIENTE, vicino casa. e fatti un abbonamento ACI obbligatorio. fai conto che sulle lotus nuove lo stesso concessionario ti invita caldamente a fare l'abbonamento ACI.
A tornare indietro non s? se le comprerei, e comunque comprerei opel che costa la met?...la lotus ? prorio una fregata sotto questo punto di vista.
Scomodissima! 100 km son già un calvario, autostrada meglio dimenticarla.
Io con gli stessi soldi prenderei una z3 M coup?, cosa che tra l'altro prima o poi far?.
Di solito a 30.000 c'? da cambiare:
frizione - radiatore - termostati vari - qualche manicotto.pi? ovviamente freni dischi e gomme.
Scusa se ti ho un po' disilluso ma la verit? ? questa.
Se ti piacciono le cose affidabili e che non creano rogne inaspettate...lascia perdere
Se invece sei uno avventuroso e con un p? di passione a metterci le mani allora comprala. Occhio che da rivendere ? veramente un casino


Stupidaggini a parte, IMHO ? veramente brutta, e mi ? REALMENTE impossibile starci dentro (gi? in celica non ? che sia proprio comodo), però meccanicamente credo che sia davvero TANTA roba per il prezzo che costa usata. Se poi mi dite che ? molto affidabile e perfino elaborabile discretamente (di pezzi after possibile che se trovino??) la stimo ancora di più anche alla luce del fatto che ? MOLTO rara, cosa sempre bella secondo me.


S?, lo lessi anch'io...il tipo si riferiva alla Elise S1 :wink:



TSuper

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Risposta #17 il: Sab 23 Mar, 2013, 11:17:10
Sinceramente ? la prima volta che sento parlare di Lotus in quei termini... :???:
Poi bisogna sempre considerare da che pulpito viene la predica; questo si vuole comprare a tutti i costi una Z3... :roll:

Ma tornando in Opel:
Davide dici che motore e elettronica sono buone basi ?Sopporta le sovralimentazioni a motore chiuso ?

Spacciatore Strutturali CTI


Ayrton

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Risposta #18 il: Sab 23 Mar, 2013, 11:28:49
Citazione da: "TSuper"
Sinceramente ? la prima volta che sento parlare di Lotus in quei termini... :???:
Poi bisogna sempre considerare da che pulpito viene la predica; questo si vuole comprare a tutti i costi una Z3... :roll:

Ma tornando in Opel:
Davide dici che motore e elettronica sono buone basi ?Sopporta le sovralimentazioni a motore chiuso ?


E invece ti posso assicurare che diversi clienti da Romani (cosi come lui stesso, che di un po' di esperienza con le Lotus ce l'ha) si sono sempre lamentati della scarsa qualita' dei vari componenti. Con la S2 le cose sono un po' migliorate (e infatto guarda caso pesa di piu').
Prestazionalmente sarebbe meglio proprio perche' piu' leggera, ma quanto ad affidabilita' lasciamo perdere...

Invece so' che le Opel sono molto piu' affidabili e si riescono a raggiungere delle belle potenze.

Comunque, ora che H ci sta' lavorando, avremo anche il suo parere...



Carbon R

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Risposta #19 il: Sab 23 Mar, 2013, 12:39:50





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TSuper

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Risposta #20 il: Sab 23 Mar, 2013, 12:58:54
:o

La nera targata Bologna con la persiana al posto del vuoto ? impressionante  :lov:

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poxo

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Risposta #21 il: Sab 23 Mar, 2013, 13:46:17
Citazione da: "TSuper"
:o

La nera targata Bologna con la persiana al posto del vuoto ? impressionante  :lov:



Quoto..... Davvero bella!!! :o



Ayrton

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Risposta #22 il: Sab 23 Mar, 2013, 14:12:40
Oh, sar?, ma a me piace anche esteticamente...potevano farle il frontale un po' più cattivo, ma vista dal vivo f? comunque la sua porca figura...



Carbon R

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Risposta #23 il: Sab 23 Mar, 2013, 14:53:42





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fabiuzzu

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Risposta #24 il: Sab 23 Mar, 2013, 15:51:39
scusate la mia ignoranza, e scusate se come paragone non centra molto...
ma cosa ne pensate della supra? si trova a poco prezzo, ? abbastanza potente e sicuramente divertente...
cosa ne dite?



Shidan

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Risposta #25 il: Sab 23 Mar, 2013, 17:30:57
Citazione da: "fabiuzzu"
scusate la mia ignoranza, e scusate se come paragone non centra molto...
ma cosa ne pensate della supra? si trova a poco prezzo, ? abbastanza potente e sicuramente divertente...
cosa ne dite?


che centra.. ha molti più cavalli ok, ma a parte essere totalmente un tipo di macchina diverso dalla speed, pesa quasi 4 volte tanto :D

detto questo, il posteriore della suprona seconndo me le batte tutte... quei fari oh, mi fanno emozionare :D



GIO 23

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Risposta #26 il: Sab 23 Mar, 2013, 18:22:50
Supra= potenza e bellezza, opel= leggerezza e divertimento di guida
secondo me.



Ayrton

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Risposta #27 il: Sab 23 Mar, 2013, 19:52:37
Citazione da: "Carbon R"






Interni spartani e ignoranti... :lov:



Calimerus

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Risposta #28 il: Dom 24 Mar, 2013, 01:20:21
Citazione da: "HPDxxx"
Ragazzi.. in questi giorni st? giocando una Speedster.
Se volete una macchina GIUSTA spendendo una cavolata d'aquisto e di mantenimento, questa ? la scelta perfetta.

Molti lo sapranno gi?, ma tanti altri no... ma parliamo di un telaio lotus (stesso identico a elise/exige) in estrusi d'alluminio, carrozzato/motorizzato opel.
motore centrale, sospensioni giuste, leggerissima.

i motori ed i cambi sono molto robusti e danno la possibilit? di elaborazioni di ogni tipo (quello che ho a casa ? i 2.2 e lo st? compressando con volumetrico).

inutile dire che da guidare queste auto sono uno spettacolo..


 :clap:  :clap:

Concordo.

Una S1 ricarrozzata da un crucco senza gusto.

Per? messa già bene ? anche bella, tipo la gialla/carbonio che si ? venduta di recente...

Non ai livelli estremi di uno sfilatino, ma se non si vuole guidare col braccio fuori dall'abitacolo (..perché non ci st?  :risa:  :risa: ) e "forse" non prendere secchiate di pioggia, direi un'ottimo acquisto, specie adesso che le regalano.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Endevur

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Risposta #29 il: Dom 24 Mar, 2013, 02:56:26
? della Opel GT che ne pensate?
Non ?' estrema e leggera come la speedster ma i dati non sono male...sicuramente ?' più comoda e si può usare tutti i giorni ed appunto e' più Polivalente....comunque venendo al dunque :
Motore 2.000 cc sovralimentato turbo 1,38 bar con 264 cv
Differenziale autobloccante di serie
Trazione posteriore
1.331 kg
0/100 km/h in 5,7 sec
Vel. Max 230 km/h
...

Non sono dati trascurabili per una sportiva , ed in più la trovi usata con 10.000 ? e pochi chilometri

Esteticamente a me piace...c'?' nessuno che ha provato come va'?



 

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