Autore Topic: Gadget TRD  (Letto 3181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
il: Ven 08 Mar, 2013, 09:53:54
Cosa ne pensate di queste targhette?



Facendo una ricerca mi piacciono troppo di questo genere, in alluminio, tutto ? partito dal fatto che volevo rivettare un qualcosa sulla duomi in modo tale da farla sembrare di serie, cosa ne pensate?
Volevo evitare di punzonare codici a caso (anche perché ? cromata).

Le misure sono ridotte (7,98cm x 3cm).

Targhette di questo tipo dove le avete installate voi? Un posticino tattico? C'? anche questa che mi piace assai (ma per il mio scopo ? anche troppo grande):


My Garage :cool:


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Ven 08 Mar, 2013, 10:09:25
Molto carine.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #2 il: Ven 08 Mar, 2013, 10:47:19
Citazione da: "TheDj"
tutto ? partito dal fatto che volevo rivettare un qualcosa sulla duomi in modo tale da farla sembrare di serie, cosa ne pensate?


ma non ti sembra di esagerare con le pippe mentali? anche io ho la barra duomi, alla revisione non mi hanno detto assolutamente nulla...poi boh :roll:

senza contare le auto che ci escono di serie con la duomi, esempio made in toyota: corolla ts :wink:



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #3 il: Ven 08 Mar, 2013, 11:02:03
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "TheDj"
tutto ? partito dal fatto che volevo rivettare un qualcosa sulla duomi in modo tale da farla sembrare di serie, cosa ne pensate?


ma non ti sembra di esagerare con le pippe mentali? anche io ho la barra duomi, alla revisione non mi hanno detto assolutamente nulla...poi boh :roll:

senza contare le auto che ci escono di serie con la duomi, esempio made in toyota: corolla ts :wink:


Ma alla revisione ? ovvio che non ti dicono niente (anche se potrebbero), non sanno nemmeno se ? cos? di serie! Pensa che l'ho tenuta anche al collaudo cerchi in motorizzazione, mi han solo fatto presente che se mi dovessero fermare non sono in regola ovviamente.

Poi ho fatto una ricerca e sulle barre duomi delle auto che escono cos? di serie non viene punzonato NULLA...niente codici, niente di niente! Ho chiesto a persone che la montano di serie sull'alfa e NIENTE, barra anonima e nulla a libretto  :o

Comunque non mi sembra di esagerare, dato che il rischio c'?, ho pensato di mettere un qualcosa per farla sembrare di serie (alcune auto hanno un logo tipo "MAZDA Sport" o "Alfa Corse") ed io cos? con una cosa fatta bene potrei salvarmi il c**o e per di più senza infrangere la legge :wink: (se punzonassi la barra con qualche codice credo che andrei a rischiare di brutto per contraffazione e la cosa non mi va).

Tornando ai gadget:

http://www.ebay.it/itm/TRD-iPhone-4-4s-cover-Toyota-Racing-inspired-Carbon-look-Case-Supra-etc-/290792771525?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item43b4998fc5

My Garage :cool:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #4 il: Ven 08 Mar, 2013, 11:58:19
Beh le targhette sembrano carine dalle foto. Comunque come già detto molte auto che ce l'hanno di serie non hanno nulla di punzonato o loghi vari.
Secondo me mettere una targhetta di questo genere rischia soltanto di rendere più evidente la modifica.
Se ? cromata magari riverniciala di nero opaco, come il resto delle plastiche del cofano. Cos? magari anche un po' impolverata sembrer? più di serie e non dar? troppo nell'occhio :wink:
Al limite prima facci punzonare soltanto qualche codice del telaio in una zona non troppo in vista ma che all'occorrenza di una controllatina delle FDO puoi indicargli per avvalorare la tua tesi di originalit? del pezzo :wink:


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #5 il: Ven 08 Mar, 2013, 12:02:29
anche secondo me verniciala nero opaco e basta.. al limite punzoni la targhetta sotto alla barra.. tipo codice toyota sotto all'alettone posteriore originale


ma tornando ai gadget..

dove cacchio si trovano i loghi trd da sostituire al logo centrale toyota del volante???????



follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #6 il: Ven 08 Mar, 2013, 12:18:13
Citazione da: "Shidan"
anche secondo me verniciala nero opaco e basta.. al limite punzoni la targhetta sotto alla barra.. tipo codice toyota sotto all'alettone posteriore originale


ma tornando ai gadget..

dove cacchio si trovano i loghi trd da sostituire al logo centrale toyota del volante???????

Su ebay :cool:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2681
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #7 il: Ven 08 Mar, 2013, 12:33:45
Citazione da: "follisempre"
Citazione da: "Shidan"
anche secondo me verniciala nero opaco e basta.. al limite punzoni la targhetta sotto alla barra.. tipo codice toyota sotto all'alettone posteriore originale


ma tornando ai gadget..

dove cacchio si trovano i loghi trd da sostituire al logo centrale toyota del volante???????

Su ebay :cool:


 :lol: non lo trovo! trovo solo i pulsanti clacson!



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #8 il: Ven 08 Mar, 2013, 14:00:45
Citazione da: "Abaddon"
Beh le targhette sembrano carine dalle foto. Comunque come già detto molte auto che ce l'hanno di serie non hanno nulla di punzonato o loghi vari.
Secondo me mettere una targhetta di questo genere rischia soltanto di rendere più evidente la modifica.
Se ? cromata magari riverniciala di nero opaco, come il resto delle plastiche del cofano. Cos? magari anche un po' impolverata sembrer? più di serie e non dar? troppo nell'occhio :wink:
Al limite prima facci punzonare soltanto qualche codice del telaio in una zona non troppo in vista ma che all'occorrenza di una controllatina delle FDO puoi indicargli per avvalorare la tua tesi di originalit? del pezzo :wink:


No asp?...forse non hai visto il mio cofano:



Secondo te posso accettare di farla nero opaco...per di pi?...impolverata?? :risa: Sarebbe come prendere a calci la mia passione  :smile:
Pensa, ci potrei mangiare sotto al cofano, talmente ? pulito :risa:
Poi, sulla cromatura non potrei punzonare se non su una targhetta da rivettare poi alla barra, ma so per certo che il codice del telaio non può essere riportato in altra parte del telaio.

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #9 il: Ven 08 Mar, 2013, 14:19:55
Citazione da: "Shidan"
anche secondo me verniciala nero opaco e basta.. al limite punzoni la targhetta sotto alla barra.. tipo codice toyota sotto all'alettone posteriore originale


ma tornando ai gadget..

dove cacchio si trovano i loghi trd da sostituire al logo centrale toyota del volante???????


Anche volendo non saprei che codice punzonare (telaio a parte). Sotto alla barra non si può...la tanabe ? ovale.

Su ebay dovrebbe essere questo quello di alta qualit?:

http://www.ebay.it/itm/TRD-METAL-STICKER-BADGE-For-Our-Harnesses-/250795704536?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a6496c0d8

http://www.ebay.com/itm/151000635092?item=151000635092&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item232856d6d4&vxp=mtr

Batsa che scrivi TRD STEERING  :wink:

My Garage :cool:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #10 il: Ven 08 Mar, 2013, 14:27:11
beh.. allora devi decidere solo te. un conto ? la passione e le migliorie estetiche un altro conto sono gli escamotage per rendere un meno elemento dell'auto il meno appariscente possibile(sacrificando l'aspetto estetico).
Non si può avere la botte piena, la moglie ubriaca e 2 lesbiche al seguito :lol:

PS: Per il codice del telaio non il codice intero ma solo qualche numero e poi delle sigle a caso.
PPS: Una barra cromata (anche ovale) si può far punzonare. Ma ovviamente se la cromatura ? "vernice" allora questa salta via (a seconda della qualit? della cromatura).
Se invece ? acciao lucidato allora non c'? nessun problema (ovviamente la parte incisa non sar? più cromata, ma questo per forza)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #11 il: Ven 08 Mar, 2013, 14:47:09
Ha il biadesivo.  Ne ho uno Mitsubishi in fondo al vano portaoggetti e questa avvitata sulla piastra in carbonio nel baule


Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #12 il: Ven 08 Mar, 2013, 14:52:22
Ahahah beh a parte le lesbiche sto cercando di ottenere un risultato che mi lasci la botte piena sempre e comunque  :smile:
Togliere la cromatura servirebbe solo per farla punzonare, ma, come ho già detto, non voglio arrivare a tanto  :roll:

Con uno stemma del genere invece sembra più di "fabbrica"...prima di farlo faccio delle prove ovviamente, se poi dal vivo non mi convince allora lascio stare; la prima volta che mi rompono per la barra la tolgo e boh.

L'ideale sarebbe rivettata dietro al centro con una cosa tipo questa:



Da chi potrei farla fare? Il gadget TRD a cui ho pensato riporta la scritta TOYOTA e magari ? proprio quello che aiuta, poi aggiungi che nessuno sa come ? fatta una celica  :wink:

My Garage :cool:


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #13 il: Ven 08 Mar, 2013, 14:58:46
Non so, io non azzarderei con il realizzare targhe di pseudo-omologazione.
Rischi di darti ancora di più la zappa sui piedi :wink:

O la lasci cos? come ti hanno già detto, e speri di non investire mai un pedone che si sfracella sulla tua barra duomi :incr: , oppure la levi e non ci pensi pi?.

Altro sinceramente non farei. :wink:

Per? a sto punto anche uno scarico non omologato dovrebbe metterti un po' di ansia..



TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #14 il: Ven 08 Mar, 2013, 15:16:51
Citazione da: "Zingarello"
Non so, io non azzarderei con il realizzare targhe di pseudo-omologazione.
Rischi di darti ancora di più la zappa sui piedi :wink:

O la lasci cos? come ti hanno già detto, e speri di non investire mai un pedone che si sfracella sulla tua barra duomi :incr: , oppure la levi e non ci pensi pi?.

Altro sinceramente non farei. :wink:

Per? a sto punto anche uno scarico non omologato dovrebbe metterti un po' di ansia..


Se non ci fosse il cofano non sarebbe di certo più morbido per il pedone :risa:
Ripeto, mettendo quella targhetta ? come mettere un adesivo (senza falsificare nulla).
Per lo scarico non l'ho ancora annunciato, ma ho preso un ragazzon e proprio domani mattina vado a montarlo...qui però decider? cosa fare, se il rumore non mi piace omologo lo Tsudo :risa:
Diciamo che sto sistemando tutto ci? per cui mi potrebbero rompere, toglier? probabilmente anche i lexus passando ai restyle  :wink:
Mi son rotto di girare con la paura addosso quindi l'unica preoccupazione saranno le minigonne kaminari ma (correggetemi se sbaglio) ? difficile che ritirino il libretto per le minigonne!

Parlando dei gadget TRD mi ha preso la scimmia di sti' cosi:








Peccato il prezzo  :....:

My Garage :cool:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal