Autore Topic: 143 @ swap TS @ Turbo!  (Letto 19061 volte)

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FlashGordon

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Risposta #30 il: Mer 05 Dic, 2012, 09:22:05
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "FlashGordon"
eh si.....secondo me 300 ciucci per il peso della celica possono bastare :risa: . A parte l'affidabilit? del cambio sarebbe più affidabile tutto il resto senza contare che l'auto non ? pensata per reggere 400 cv :wink:


Chiedi a Gecko...


non c'? niente da chiedere, conoscevo quella macchina e so come veniva usata nell'ultima evoluzione, io mi riferisco ad un utilizzo normale su strada :wink:



HPDxxx

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Risposta #31 il: Mer 05 Dic, 2012, 09:38:16
Citazione da: "FlashGordon"
eh si.....secondo me 300 ciucci per il peso della celica possono bastare :risa: . A parte l'affidabilit? del cambio sarebbe più affidabile tutto il resto senza contare che l'auto non ? pensata per reggere 400 cv :wink:

naturalmente tutto il resto ? stato e verr? adeguato... non siamo cos? pazzi da montare un motore del genere su un auto stock  :wink:

comunque Paolo nelle ultime evoluzioni l'aveva ovviamente estremizzata per uso pista, ma nulla vieta di renderla più civile  :wink:
Sar? comunque un bel mostro!  :grin:


FiBo

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Risposta #32 il: Mer 05 Dic, 2012, 10:40:31
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "FiBo"

No no no no! Io mi levo tanto di cappello solo se finalmente la fai a motore centrale!

 :toyo:

portami la tua :risa: io inizio ad attaccare il flex e ordino il filo per la saldatrice  :lol:


Nooooo l'ho vendutaaaaa
.
.
.
.
per? mi sarebbe piaciuto un sacco!!!



poxo

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Risposta #33 il: Mer 05 Dic, 2012, 10:57:40
He come ti stai divertendo!!!



Non vedi l'ora di metterla in strada....



Abaddon

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Risposta #34 il: Mer 05 Dic, 2012, 11:25:49
"un "nuovo" motore (Ex GeckoTS) completamente rifatto: bielle, pistoni forgiati, camice darton ecc.. ecc... "

Io non ho seguito le lavorazioni del motore di GeckoTS.. credo sarebbe utile elencare anche in questo topic il dettaglio delle lavorazioni :wink:


HPDxxx

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Risposta #35 il: Mer 05 Dic, 2012, 11:30:12
? passato un p? di tempo, quindi non sar? precisissimo..
cos? a memoria ? stato fatto:
bielle crower
pistoni forgiati con rdc minorato (non so se mahle o wiseco)
monoblocco incamiciato con canne darton
testa lavorata nei condotti asp/scar
bronzine di banco e biella trimetalliche
albero motore nuovo bilanciato
valvole (non ricordo la marca) e molle (crower? bho!)
alberi a camme stock

se vai a vedere il suo vecchio thread, magari qualche info in più la trovi  :wink:


JOHNNY TS

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Risposta #36 il: Mer 05 Dic, 2012, 13:27:56
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "FlashGordon"
eh si.....secondo me 300 ciucci per il peso della celica possono bastare :risa: . A parte l'affidabilit? del cambio sarebbe più affidabile tutto il resto senza contare che l'auto non ? pensata per reggere 400 cv :wink:

naturalmente tutto il resto ? stato e verr? adeguato... non siamo cos? pazzi da montare un motore del genere su un auto stock  :wink:

comunque Paolo nelle ultime evoluzioni l'aveva ovviamente estremizzata per uso pista, ma nulla vieta di renderla più civile  :wink:
Sar? comunque un bel mostro!  :grin:

Quindi andate poi a intervenire sull'ettronica anticipi ecc?
Motore robusto....mappa non estrema? :lol:



Ayrton

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Risposta #37 il: Mer 05 Dic, 2012, 13:36:23
Citazione da: "FlashGordon"
eh si.....secondo me 300 ciucci per il peso della celica possono bastare :risa: . A parte l'affidabilit? del cambio sarebbe più affidabile tutto il resto senza contare che l'auto non ? pensata per reggere 400 cv :wink:


 :quoto:



FlashGordon

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Risposta #38 il: Mer 05 Dic, 2012, 13:49:53
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "FlashGordon"
eh si.....secondo me 300 ciucci per il peso della celica possono bastare :risa: . A parte l'affidabilit? del cambio sarebbe più affidabile tutto il resto senza contare che l'auto non ? pensata per reggere 400 cv :wink:

naturalmente tutto il resto ? stato e verr? adeguato... non siamo cos? pazzi da montare un motore del genere su un auto stock  :wink:

comunque Paolo nelle ultime evoluzioni l'aveva ovviamente estremizzata per uso pista, ma nulla vieta di renderla più civile  :wink:
Sar? comunque un bel mostro!  :grin:


questo ? chiaro so che non siete degli sprovveduti......a parte assetto e freni rivisti, volevo solo dire che la celica a livello di telaio non ? certo pensata per gestire in tranquillit? 400 cv :wink:



Bandana

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Risposta #39 il: Mer 05 Dic, 2012, 13:51:21
siete 2 maiali... :lol:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


HPDxxx

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Risposta #40 il: Mer 05 Dic, 2012, 14:20:42
Citazione da: "JOHNNY TS"

Quindi andate poi a intervenire sull'ettronica anticipi ecc?
Motore robusto....mappa non estrema? :lol:

sicuramente verr? mappata nuovamente  :wink:
non ? prevista l'adozione di iniezione acqua/metanolo come in precedenza e st? rifacendo le linee di compressione ex novo, quindi sar? necessario una bella sistemata di elettronica  :smile:

Citazione da: "FlashGordon"

questo ? chiaro so che non siete degli sprovveduti......a parte assetto e freni rivisti, volevo solo dire che la celica a livello di telaio non ? certo pensata per gestire in tranquillit? 400 cv :wink:

oltre alla conversione bi-posto già eseguita (con separazione abitacolo-retrotreno) in seguito verr? realizzato un piccolo rollcage interno.
non stravolger? il telaio, ma aiuter? ad ottenere più rigidit? torsionale  :wink:
David vorrebbe farlo subito... ma il tempo ? poco... vediamo come si evolve la faccenda  :grin:


FlashGordon

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Risposta #41 il: Mer 05 Dic, 2012, 15:19:33
Citazione da: "HPDxxx"

oltre alla conversione bi-posto già eseguita (con separazione abitacolo-retrotreno) in seguito verr? realizzato un piccolo rollcage interno.


ah, carino cos? :wink:



Sceriff

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Risposta #42 il: Mer 05 Dic, 2012, 15:48:11
Citazione da: "HPDxxx"

oltre alla conversione bi-posto già eseguita (con separazione abitacolo-retrotreno) in seguito verr? realizzato un piccolo rollcage interno.


S?, insomma, una Celica sobria e tranquilla! :risa:



HPDxxx

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Risposta #43 il: Mer 05 Dic, 2012, 15:53:08
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"

oltre alla conversione bi-posto già eseguita (con separazione abitacolo-retrotreno) in seguito verr? realizzato un piccolo rollcage interno.


S?, insomma, una Celica sobria e tranquilla! :risa:

c'? pure l'unit? da 7" touch... cosa vuoi di pi?!  :lol:


TSuper

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Risposta #44 il: Mer 05 Dic, 2012, 16:18:07
Mi pare che i pistoni fossero Wiseco e il gruppo molle-valvole MWR  :wink:

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