Autore Topic: Marmo e Ossidiana  (Letto 6427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #90 il: Gio 27 Giu, 2013, 10:59:54
Visto che ? da un po' che non vi aggiorno, nell'ultimo periodo sono arrivati pezzetti un po' meno spinti di quelli che avevmo messo in programma, ma c'? la possibilit? di farne un uso più esteso, quindi le semislick mi sembravano troppo limitanti.

Per questo ho optato per delle Bridgestone S001 225/45 R17, ed insieme sono arrivate le antirollio maggiorate (molto maggiorate con +900% anteriore e +390% posteriore, poi restituite e cambiate con altre a +400% anteriore +450% posteriore, per migliorare il comportamento in sovrasterzo) e delle molle Eibach, seguite dalla ritaratura degli ammo originali. Per i coilover cattivi dovr? aspettare un po'.

Considerazione: ca**o se l'assetto di serie ? morbido!! Nonostante questi upgrade apparentemente spinti in termini di rigidezza, soprattutto sulle barre, la macchina ? ancora in un assetto stradale sportivo, che lascia spazio ad un certo rollio atto a rendere meno impegnativa la guida.

Ecco una foto della piccola zozza e scammellata, con due fessi, in tenuta pre-primaverile, pronti a testare il nuovo assetto per limare le imperfezioni sugli angoli nuovi:



Per il resto ? arrivato un poggiabraccio imbottito con cassettino maggiorato (quello di serie consiste in 2 portabicchieri subito dietro il cambio e direi che 4 per 2 posti sono eccessivi...quanto devo bere? :lol:  :lol: ), una console centrale, già sotto i ferri per ospitare l'iPad mini.

Entro la fine dell'estate dovrebbero arrivare i rivestimenti in pelle per gli interni, accompagnati da 4 distanzialini sottili (per sicurezza, in modo da evitare contatti in caso dovessi aumentare il camber), un po' di plastidip per fare qualche prova sui cerchi, in attesa dei nuovi, e magari qualche dettaglio estetico, giusto per tenermi in forma, se no richio di non fare abbastanza modifiche  :lol:  :lol:

Stay tuned  :grin:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #91 il: Gio 27 Giu, 2013, 22:48:16
Stavo pensando proprio a dov'eri finito ;)
comunque complimenti sempre bella!



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #92 il: Ven 28 Giu, 2013, 00:03:15
Ahah ultimamente sono un po' latitante, me lo dicono in molti xD
Grazie :D Per arrivare ad un livello adeguato però mi ci vorranno almeno altri due anni, pero si fa quel che si può, senza fretta :P



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #93 il: Lun 11 Nov, 2013, 10:15:59




Ultime news:

cerchi plastidippati in nero
emblemi plastidippati in nero
frangivento maggiorato Mazda
Frecce clear con lampade verniciate in argento
freccie posteriori verniciate in argento
dettagli interni argento (anelli casse, clima etc.)
maniglioni porte foderate in pelle con cuciture a contrasto (fatte da un artista d'altri tempi, completamente a mano)

e ora è in un periodo di ricovero, prima dal carrozziere per eliminare ogni segnetto e quel plasticone nero sul muso e poi dal meccanico per montare gli upgrade dei freni.

Le tocca farsi:
riverniciare il paraurti anteriore
riverniciare la porta destra
riverniciare il specchietto destro
riverniciare il baule
riverniciare la 3° luce di stop
riverniciare la minigonna sinistra
ritoccare i buchi nella vernice causati dalla maledetta cintura che si incastra nello sportello
lucidare "da capo a piedi"
il tutto per soli 300€, mi vuole bene il carrozza! xD

E poi andrà dall'altro caro amico per:
montare i tubi in treccia
montare i dischi forati
montare le pastiglie OEM (stranamente ottime e instancabili anche in pista)
condire il tutto con olio extravergine d'oliva....
hemmm... volevo dire AP Racing 600  :lol:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #94 il: Lun 11 Nov, 2013, 13:17:39
Lascia stare la lucidatura dal carrozziere :risa:

Ad ogni modo ora ti posso quotare sugli inserti alluminio degli interni.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #95 il: Lun 11 Nov, 2013, 15:50:22
Veramente bella   :wink:



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #96 il: Mer 13 Nov, 2013, 12:16:41
Grazie :D

Della lucidatura ne ha proprio bisogno...E' piena di segni e schifezze... Infatti mi ha detto: "mi sa che 300€ ci vorranno solo di claybar per togliere tutta la me**a che c'è sopra! Il paraurti posteriore hai provato a verniciarlo con la gomma fusa??"  :lol:  :lol:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #97 il: Mer 13 Nov, 2013, 12:53:50
Se ti faccio vedere come hanno ritoccato lo spigolo portiera lato guida ed altri graffietti ti spaventi :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #98 il: Mer 13 Nov, 2013, 18:31:39
bella, a castrovillari con questa sei un signore :cool:


ad agosto sono stato pure una giornata li, purtroppo non ho avvistato la MX :risa:



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #99 il: Gio 14 Nov, 2013, 18:34:12
Citazione da: "Carbon R"
Se ti faccio vedere come hanno ritoccato lo spigolo portiera lato guida ed altri graffietti ti spaventi :risa:


Ehh ce ne ho messe di incazzature per trovare un carrozziere che offre lo stesso livello di dettaglio che mi aspetto  :razz: Anche se ultimamente quando trovo un graffietto impreco molto di meno  :lol:  :lol:  :lol:

Citazione da: "FlashGordon"
bella, a castrovillari con questa sei un signore :cool:


ad agosto sono stato pure una giornata li, purtroppo non ho avvistato la MX :risa:


 :lol:  :lol:  :lol:

Si, come per la Celica tutti pensano che costi molto di più...Addirittura l'estate scorsa ho trovato un carabiniere molto ignorante:
ero dietro una Ferrari 430 Spider, entrambi in top down e io godevo come un riccio perchè sentivo tutto il sound dell'altra macchina come se ci fossi dentro.
Troviamo un posto di blocco per strada e il carabiniere prima fa segno alla Ferrari di accelerare e poi, mentre io mi avvicinavo lentamente pensando che mi volesse fermare, dice: "dai, segui il tuo amico e fammi sentire pure tu na bella sgasata co sto macchinone"  :lol:  :lol:
Mi sa che non lo sapeva che la Ferrari valeva 9-10 volte la mia...

Vedi, ti sei perso questa visione paradisiaca, ti devo lasciare il mio numero così la prossima volta ti mostro la più grande attrazione di Castrovillari: la Miata fumante!  :lol:  :lol:

A parte gli scherzi anche questa mi sta dando la stessa soddisfazione della Celica: c'è tanta gente che spende migliaia di euro per macchine anonime e noiose, auto così invece sono estensioni della personalità e ogni volta che giri la chiave ti stampano un sorriso che nessun fighetto con la 500 "AbOrth" potrà mai conoscere.



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #100 il: Gio 14 Nov, 2013, 18:57:30
Parole sante demios!!!  :cool:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal