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Ma che discorsi sono!!!Non c'entra proprio una sega... Stiamo parlando della miglior misura per una macchina e li parlavamo di una m**da con le ruote, che va forte, in confronto ad auto vere...Non mi sembra di essere il primo che vuole rendere più veloce la propria auto e queste citazioni decontestualizzate sono degne della peggior satira politica...
comunque, tornando in tema, non vedo come una gomma da 245 o da 255 possa essere meglio per una Mx-5 rispetto a una 205 o 215.....se il problema ? l'impronta a terra potresti anche optare per due misure differenti.....la metti più larga dietro e più stretta davanti
cos? anche con un camber posteriore abbastanza negativo (in futuro, quando avrai un ghiera) avresti comunque un bel po di gomma a terra.....per? io parlo di una 225 dietro e una 205 davanti per esempio, te invece parli di misure "da suv"
e credo che danny abbia messo in mezzo l'altro discorso perché l? si parlava di auto moderne con meccanica "di merda" e gommoni enormi contro auto "old style" con meccanica raffinata senza aiutini elettronici e gomme enormi.....visto che l? eri dalla parte delle "old style", sostenendo che una MX-5 necessita di un gommone cadi un po in contraddizione!.....perché come dici all'inizio del topic, sotto hai una buona meccanica, quindi perché questa posizione sulle gomme?
Calmino insomma...Un flame gratuito da un moderatore non me lo aspettavo proprio...
se vogliamo continuare a discutere di questo tema c'? la discussione dedicata
Sappiamo entrambi quale fosse lo scopo.
e come si dice in questi casi "io sono responsabile di quello che dico, non di quello che tu capisci".
Beh i parametri (dal punto di vista prestazionale) per cui deve dare rendimento un pneumatico sono due secondo me: La potenza dell'auto e l'accelerazione laterale in curva.
Per cui se da un lato si guarda la potenza della tua auto e si storce il naso a montare pneumatici cos? larghi, dall'altro ? anche vero che un'auto,anche se non potentissima potrebbe beneificiare comunque di una gommatura generosa entrando in curva a velocit? elevateVoglio dire,se entri a cannone in una curva, l'appoggio superiore di una gommatura più larga ? comunque un vantaggio.
Per il resto credo che il discorso ? tutto soggettivo,soprattutto se ci si ritrova ad usare l'auto anche quotidianamente.Logico che in questo caso la pura prestazione e il rilievo cronometrico può essere importante, ma non può essere l'unico paramentro di cui tenere conto.Poi c'? chi ? disposto ad arrivare col mal di schiena anche facendo il tragitto casa-lavoro e chi no, questione di scelte.
Al di la di questo però sono d'accordo con chi dice che ? meglio fare le modifiche una volta sola...anche io ci sono passato, e col senno di poi ho pensato "cavolo mi potevo risparmiare quella modifica , dato che poi ho rifatto tutto diversamente".Erano errori dovuti dall'inesperienza,e dal fatto che certe modifiche le capisci veramente solo quando ci "vivi" insieme per un po', mentre tu hai il vantaggio di avere le idee chiare e di avere già in testa il progetto finale.Pensaci...
Non ? propriamente cos?. La potenza (diciamo la coppia) conta sicuramente, ma a farla da padrone sono il peso e la distribuzione di pesi.
Purtroppo nessuno può fare la scelta giusta al primo colpo...Le cose che vengono peggio sono proprio quelle che non vengono riviste e rimaneggiate più volte secondo me.
Non so se attribuire questa foto a Danny o Demios....