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quindi in poche parole lasci tutto com'? e butti i soldi in altri cerchi da 17.. :lol: -100 punti per deimos (scritto sbagliato apposta) :!:
Veramente mi si ? appena aperta una nuova strada...Penso che prender? le molle eibach con gli ammo bilstein a stelo accorciato dello sport pack originale. In pratica sono quello che ho ora, con un abbassamento di circa 30mm davanti e 25 dietro, circa il 15% più rigidi, e poi, per completare, le antirollio o RX-8 sport, oppure altre aftermarket, assolutamente identiche alle RX-8 (cio?, prender? quelle che costano meno :lol: ).Se dovessi trovare dei cerchi OZ d'occasione, a quel punto, potrei ancora prenderli col budget residuo e comunque sarei poi pronto a passare agli ohlins appena posso farmi un viaggetto fino a Pesaro, con 1600? in tasca. :lol:La cosa che odio di più dei miei cerchi ? che il precedente proprietario non ci stava molto attento...Hanno diversi segni di marciapiede e sono troppo perfezionista per vederli cos?, ma anche troppo taccagno per farli rigenerare :lol:
Tanto la prima volta che vai a driftare e becchi un cordolo sono peggio di prima.
Beh, chi ha la possibilit? di montare le gomme che meglio crede, fregandosene delle omologazioni (quindi quasi ovunque, tranne che in italia) ha dimostrato che il risultato migliore si ha con le 245/40 (o 45 con la conica accorciata) se si usano le semislick, mentre si può salire fino (e non oltre, secondo il cronometro) alle 255 con gomme stradali. Poi ci sono i sovralimentati che fanno autox che montano (follia pura) delle slick e semislick da 285 ma siamo dai 280 cv in su. Ma non ? questo il punto...Io metto le 225 e basta, se poi far? qualcosa al motore, chi vivr? vedr?!I 16 volevo montarli all'inizio, ma le 225/50, che mi darebbero la sicurezza di un po' più di spalla, costano di più delle 225/45 da 17" e con queste c'? molta più scelta di gomme, dalle più turistiche fino alle più estreme. E poi con i 16" sarei già quasi al pelo con i freni stock, senza poter montare neanche quelli stock della RX-8, quindi non voglio tarparmi le ali da subito. Poi alla fine i nullaosta per le miata sono gratis, quindi "nulla osta" ( :lol: ) in futuro tornare sui miei passi, ma non credo perché con il BBK il peso totale delle masse non sospese andrebbe a netto vantaggio dei 17", specie con un cerchio tipo superleggera, alleggerita etc etc.Gli ohlins, per carit?, li monterei subito in effetti, però da Andreani, a Pesaro, c'? la convenzione con l'mx5italia, con forte sconto e montaggio, regolazione sulle bilance ed angoli inclusi. Ora come ora, non posso andarci, nell'anno prossimo però dovrei avvicinarmi, e se riuscissi ad andarci con cerchi, gomme e antirollio definitivi avrei assetto e set-up praticamente finiti...Senza contare che la prospettiva di confrontarmi con un professionista competente mi sconfinfera parecchio...
Per le misure più grosse ero scettico anche io, ma il cronometro non mente!
ma pensi davvero che 10 secondi in più sul giro al 'Ring li riesci a notare in strada?