Autore Topic: Marmo e Ossidiana  (Letto 6428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #15 il: Lun 10 Dic, 2012, 12:41:58
Se ti preme cos? tanto abbassarla vai di molle, ma io mi terrei direttamente i soldi per dei coilovers. :wink:

Per quel che riguarda i cerchi, devono piacere ed essere leggeri (possibilmente).
Del fatto che possano averli tutti, non me n'? mai sbattuto una cippa.
Come sono gli Enkei? Perch? senn? ti direi vai di OZ (anche se gli Ultraleggera secondo me sono più belli). :wink:

Poi vedi te.



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #16 il: Lun 10 Dic, 2012, 14:12:24
Ohlins :twisted: ......per quanto riguarda le gomme, gomma stradale onesta per la strada (re050 vanno benissimo se ti garba la spalla dura) e semislick per la pista (? questo il punto, anzich? spendere per un cerchio per rimpiazzare quelli stock converrebbe cercare un secondo treno da battaglia :twisted: )......ovviamente tutto con calma, non subito :wink:

avevo proprio perso questo topic......complimenti per l'acquisto! mi sembra di essere già stato nella location della foto di 3/4 posteriore in prima pagina :lol:

comunque la mentalit? mi sembra quella giusta, assetto, semislick e quindi pista!....ti divertirai sicuramente :wink:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #17 il: Lun 10 Dic, 2012, 14:59:40
Perch? non metti dei cerchi da 13" ?  :lol:



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #18 il: Lun 10 Dic, 2012, 15:32:31
parere personale sincero , l'mx-5 non mi ? mai piaciuta in nessuna delle sue versioni , non mi dice nulla non s? il perché .....cmq i gusti sono gusti , buon divertimento :smile:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #19 il: Lun 10 Dic, 2012, 15:34:39
Citazione da: "Demios"


Voi che fareste?

Io mi terrei i cerchi stock, che tanto pesano già poco.
E mi brucerei il budget sull'opzione 1... cos? il capitolo ? "chiuso" e sai che fra qualche mese non ci tornerai a spender soldi  :wink:
Cos? la fai andare come ti piace, risolvi i problemi di altezze, di distribuzione dei pesi ecc... ecc...


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #20 il: Lun 10 Dic, 2012, 15:53:11
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Demios"


Voi che fareste?

Io mi terrei i cerchi stock, che tanto pesano già poco.
E mi brucerei il budget sull'opzione 1... cos? il capitolo ? "chiuso" e sai che fra qualche mese non ci tornerai a spender soldi  :wink:
Cos? la fai andare come ti piace, risolvi i problemi di altezze, di distribuzione dei pesi ecc... ecc...


Effettivamente non avevo considerato che i cerchi stock sono abbastanza leggeri...a questo punto allora s?, vai di Ohlins e hai già risolto (tenendoti anche in tasca 2 soldini, che puoi sempre spendere per altre modifiche).
A far le cose a met? (o non comprare subito quelle giuste) v? a finire che ti penti e poi spendi il doppio...



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #21 il: Lun 10 Dic, 2012, 16:24:49
Citazione da: "Danny7"
Perch? non metti dei cerchi da 13" ?  :lol:


che facciamo, per una MX-5 gli dobbiamo consigliare un 20 pollici? :lol:


e poi quelli stock sono già da 17", secondo me ? meglio tenerli e cominciare a lavorare sul treno da pista



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #22 il: Lun 10 Dic, 2012, 16:38:40
Citazione da: "HPDxxx"

Io mi terrei i cerchi stock, che tanto pesano già poco.
E mi brucerei il budget sull'opzione 1... cos? il capitolo ? "chiuso" e sai che fra qualche mese non ci tornerai a spender soldi  :wink:
Cos? la fai andare come ti piace, risolvi i problemi di altezze, di distribuzione dei pesi ecc... ecc...


Razionalmente ? la soluzione migliore, però all'inizio uno vorrebbe cambiare un milione di cose... Poi i freni della Celica mi hanno insegnato che ? meglio spendere 2 volte per fare più step, che non tenersi in casa per mesi la modifica definitiva, e lasciare il pezzo di serie sull'auto.
Una botta di culo con un set di OZ Forgiata usato ad un prezzo ridicolo sarebbe gradita XD

Il problema dei cerchi stock si sa, ? sempre quello...Le 225 ci stanno, ma un canale almeno da 7,5 sarebbe meglio, e poi l'ET ? piuttosto alto. Se ribasso di troppo toccherei all'interno del passaruota. Aumentare un po' la carreggiata e "raddrizzare" un po' la spalla della gomma sarebbe una manna...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #23 il: Lun 10 Dic, 2012, 17:01:56
Citazione da: "Demios"

Poi i freni della Celica mi hanno insegnato che ? meglio spendere 2 volte per fare più step, che non tenersi in casa per mesi la modifica definitiva, e lasciare il pezzo di serie sull'auto.

questa non l'ho capita..
se ti compri gli ohlins e li monti... godi subito e hai l'assetto definitivo.
che senso avrebbe sprecare soldi in molle che dopo mesi cambierai?

Citazione da: "Demios"

Il problema dei cerchi stock si sa, ? sempre quello...Le 225 ci stanno, ma un canale almeno da 7,5 sarebbe meglio, e poi l'ET ? piuttosto alto. Se ribasso di troppo toccherei all'interno del passaruota. Aumentare un po' la carreggiata e "raddrizzare" un po' la spalla della gomma sarebbe una manna...

dai su su... tutte balle! di pure che gli originali ti fan schifo e vuoi cambiarli...
la storia del canale ? l'unica che può reggere, anche se personalmente ho usato le 225 su canale 6,5 e non sono morto (ovvio fan cagare e spanciano).
per l'ET e la carreggiata li risolvi coi distanziali senza bisogno di buttar soldi in cerchi nuovi.  :wink:


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #24 il: Lun 10 Dic, 2012, 17:46:29
Citazione da: "HPDxxx"
questa non l'ho capita..
se ti compri gli ohlins e li monti... godi subito e hai l'assetto definitivo.
che senso avrebbe sprecare soldi in molle che dopo mesi cambierai?


Con le 225 montate non posso scendere troppo perché coi cerchi stock pizzico le gomme sui passaruota, quindi anche se prendo quelli devo risolvere il problema "rub" e poi posso godermi l'assetto, quindi dovrei prendere gli ohlins, montarli e restare molto alto e poi rifinire una volta presi i cerchi, oppure non montarli affatto finch? non prendo anche i cerchi (e magari anche le antirollio a quel punto)

Citazione da: "HPDxxx"
dai su su... tutte balle! di pure che gli originali ti fan schifo e vuoi cambiarli...
la storia del canale ? l'unica che può reggere, anche se personalmente ho usato le 225 su canale 6,5 e non sono morto (ovvio fan cagare e spanciano).
per l'ET e la carreggiata li risolvi coi distanziali senza bisogno di buttar soldi in cerchi nuovi.  :wink:


Un pochino  :lol:  :lol:
Mi piace solo che sono molto leggeri per essere cerchi OEM.
Comuqnue, a parte gli scherzi, il canale ? un problema (potrei anche mettere delle 235 come gomme stradali, e 245 o 255 come gomme da pista, quindi i 7" mi limitano troppo, considerando che i nullaosta per le gomme sono gratis con Mazda) e poi c'? il problema di sopra, delle gomme che pizzicano...E sai che non sono per niente un amante dei distanziali...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Mar 11 Dic, 2012, 09:09:15
con la potenza e la coppia che hai a disposizione... a me quelle gomme sembrano già da tuner.....  :roll: assolutamente inutili!
245 o 255 non le commento neanche :risa:
anzi... se ci stanno i freni e puoi omologarle, io passerei ai 15 o almeno 16, e li si che risparmi un p? di kg :wink: un cerchio da 15" di buona qualit? (senza farsi spennare) st? nell'ordine dei 5kg.

dai su... non fare il delicato... 4 distanziali da 16 non rovineranno la tua sublime esperienza di guida  :grin: eviteranno solo l'inconveniente della gomma, guadagni 16mm in carreggiata e abbassi l'auto come ti piace  :wink:

dai... iniziamo a "sgrossare" questa signorina... facendole acquisire le sembianze che merita  :wink:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #26 il: Mar 11 Dic, 2012, 10:38:35
Citazione da: "HPDxxx"

anzi... se ci stanno i freni e puoi omologarle, io passerei ai 15


Io l'ho detto....cerchio da 13, gomme da 135 e passa la paura... :risa:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #27 il: Mar 11 Dic, 2012, 10:50:29
tralasciando le prese in giro sulla misura da pista, io opterei per un cerchio con 1 pollice in meno rispetto a quelli stock, quindi a un 16"......non so che impianto frenante monta la MX-5, ma col 15" potrebbero esserci problemi di fittaggio......se monti 245/255 stai fermo con una macchina del genere :wink:

altrimenti se vuoi uno stile diverso anzich? optare per un 13" con gomma 135 di può sempre scegliere un 21" pollici cromato con rotore in stile need for speed underground :lol:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #28 il: Mar 11 Dic, 2012, 11:24:59
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "HPDxxx"

anzi... se ci stanno i freni e puoi omologarle, io passerei ai 15


Io l'ho detto....cerchio da 13, gomme da 135 e passa la paura... :risa:


 :muahaha:

Per? H ha ragione: con quella coppia e quella potenza sono delle misure assolutamente esagerate! :wink:
Poi se lo si f? per estetica, allora ? un altro conto...



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #29 il: Mar 11 Dic, 2012, 13:38:14
Beh, chi ha la possibilit? di montare le gomme che meglio crede, fregandosene delle omologazioni (quindi quasi ovunque, tranne che in italia) ha dimostrato che il risultato migliore si ha con le 245/40 (o 45 con la conica accorciata) se si usano le semislick, mentre si può salire fino (e non oltre, secondo il cronometro) alle 255 con gomme stradali. Poi ci sono i sovralimentati che fanno autox che montano (follia pura) delle slick e semislick da 285 ma siamo dai 280 cv in su. Ma non ? questo il punto...Io metto le 225 e basta, se poi far? qualcosa al motore, chi vivr? vedr?!

I 16 volevo montarli all'inizio, ma le 225/50, che mi darebbero la sicurezza di un po' più di spalla, costano di più delle 225/45 da 17" e con queste c'? molta più scelta di gomme, dalle più turistiche fino alle più estreme. E poi con i 16" sarei già quasi al pelo con i freni stock, senza poter montare neanche quelli stock della RX-8, quindi non voglio tarparmi le ali da subito. Poi alla fine i nullaosta per le miata sono gratis, quindi "nulla osta" ( :lol: ) in futuro tornare sui miei passi, ma non credo perché con il BBK il peso totale delle masse non sospese andrebbe a netto vantaggio dei 17", specie con un cerchio tipo superleggera, alleggerita etc etc.

Gli ohlins, per carit?, li monterei subito in effetti, però da Andreani, a Pesaro, c'? la convenzione con l'mx5italia, con forte sconto e montaggio, regolazione sulle bilance ed angoli inclusi. Ora come ora, non posso andarci, nell'anno prossimo però dovrei avvicinarmi, e se riuscissi ad andarci con cerchi, gomme e antirollio definitivi avrei assetto e set-up praticamente finiti...Senza contare che la prospettiva di confrontarmi con un professionista competente mi sconfinfera parecchio...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal