Autore Topic: Marmo e Ossidiana  (Letto 6429 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
il: Sab 06 Ott, 2012, 18:56:56
Luned? scorso la sveglia ha suonato alle 5 del mattino, e la Celica mi ha concesso per l'ultima volta un viaggio impeccabile, con tanto di consumo medio di 17,4 km/l (maledetta A3 con le sue corsie uniche!!), per lasciare il posto alla nuova auto...

Per convincermi ci sono voluti quasi 10 anni d'et? in meno, la trazione posteriore, il TorSen, il peso altrettanto contenuto e il tetto che può scomparire a comando :D
Ecco qualche rapida foto fatta nei primi giorni di giochi, ne seguiranno altre con il suo sviluppo:







Una bella NC 2.0, che curiosamente fa il compleanno lo stesso giorno del mio  :grin:

Come ho già detto, una volta che si sale su una RWD non si ha più occhi per le altre...
Per? non posso morire felice finch? non mi prendo un'altra Celica...Magari turbo e 4WD, chi lo sa  :razz:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #1 il: Sab 06 Ott, 2012, 19:20:30
Weee!! Auguroni!!
Scusa la domanda, ma ? casa tua quella in foto? Complimenti :wink:
E complimenti per la nuova arrivata, spero ti regali molte emozioni!

Attendiamo nuove foto e feedback :lol:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #2 il: Sab 06 Ott, 2012, 20:33:15
Avevo indovinato! :mrgreen:

Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Demios"
Citazione da: "GIO 23"

Quale auto??? :oops:


Ehhh...metto alla prova la tua cultura automobilistica...Ho aggiunto un indizio sul CT20 quindi lo riporto, e in più ne aggiungo un altro, quindi:
- Jappo
- RWD con LSD
- non ? Toyota
- Double Wishbone davanti e Multilink dietro

Acca, non rivelarla! Solo tu e un'altra persona la conoscete, voglio fare suspance!

Ora parte il coro di "MA CHI TI CACA"...Tanto voi Celicari vi dovete sempre far riconoscere XD


370Z o MX-5 dovrebbero corrispondere con gli indizi, mi sbilancio verso l'MX-5 anche se credo che poche versioni abbiano l'LSD.



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #3 il: Sab 06 Ott, 2012, 20:33:49
come mai questa decisione?  ribadisco che ? veramente bella! :wink:
ma urge assetto!!



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #4 il: Sab 06 Ott, 2012, 21:15:15
Citazione da: "Zingarello"
Weee!! Auguroni!!
Scusa la domanda, ma ? casa tua quella in foto? Complimenti :wink:
E complimenti per la nuova arrivata, spero ti regali molte emozioni!

Attendiamo nuove foto e feedback :lol:


Ti ringrazio! Si capisce che il gusto di costruirsi le cose "un mattone alla volta" ? di famiglia? :D

Citazione da: "Sceriff"
Avevo indovinato! :mrgreen:


Gi?, c'avevi preso! Anche se le Miata con LSD non sono poi cos? poche...Tra le NC tutte le 2.0, le NB tutte le 1.8 (che costano appena 1000-2000? meno delle NC) e nelle NA il 99.99% delle 1.6 115 CV e molte delle 1.8.

Citazione da: "GIO 23"
come mai questa decisione?  ribadisco che ? veramente bella! :wink:
ma urge assetto!!


Mi sono fatto sfuggire un GT-4 a 3.000? con turbo da revisionare a 200m da casa a Torino...
Da quel momento ho iniziato a desiderare di più e mi sono reso conto che anche se avessi speso 10k in modifiche sulla AT200 non sarei mai arrivato ad un risultato soddisfacente per me.
Dopo il periodo M3 E46, quello IS200 e quello 325i E93, ho visto che una NC 2.0 era la soluzione più ovvia e appagante...

Per quanto riguarda quel campo...... :work:
Dico solo Ohlins XD
Ma prima ci vogliono le semislick...



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #5 il: Sab 06 Ott, 2012, 21:38:44
grande!! e ora iniziano le danze!!! :cool:



Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #6 il: Dom 07 Ott, 2012, 10:23:33
Complimentoni bel mezzo!!  :cool:
Ora vai di kit turbo  :lol:  :lol:

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #7 il: Dom 07 Ott, 2012, 12:33:02
Bellissima! Ho potuto ammirarne una con assetto di un membro del JCI: ? veramente bella! Complimenti! :clap:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #8 il: Dom 07 Ott, 2012, 13:31:17
Com'?? E' divertente? Quanto pesa?



madmax88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 321
  • Iscritto: Set 2012
  • Località: Modena
Risposta #9 il: Dom 07 Ott, 2012, 14:50:55
e bravo demios!!!! se devo esprimere la mia opinione, ? una bella auto, ha una linea pulita ed elegante, sportiva e allo stesso tempo sobria.... gran bell'acquisto, inoltre i motori mazda sono molto affidabili (per lo meno lo era il 1.6 della mx-5 precedente)... soldi ben spesi!!  :wink:

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #10 il: Dom 07 Ott, 2012, 16:43:05


Divertentissima :twisted:  :twisted:

Grazie a tutti :D

Come peso dovrebbe essere tra i 1100 e i 1050 kg in ordine di marcia, i dati dichiarati sono vaghi ma questi sono stati i risultati delle 2.0 con capote manuale. Senza i sedili riscaldati e altri optional inutili dovrebbe essere tra le più leggere. Stavolta non ho intenzione di rimuovere nessuno degli airbag, quindi non avr? molto da limare ancora se non casse e radio più leggere, una batteria al gel (per fortuna non ? in ottima salute, cos? ho la scusa! XD) e se proprio vorr? strafare freni e qualche pannello in carbonio, ma non credo...

La cosa fantastica ? la sensazione di agilit? che ha...
Siedi quasi sul differenziale e lo sbalzo anteriore ? praticamente nullo, e poi 3995mm sono appena 15 cm in più della Jazz, la citycar di casa!
Come spinta ? simile all'S2000 perché mette una pezza alla "mancanza" (44 cv in più della AT non sono pochi) di cavalli con una bella dose di coppia ai bassi...E' sorprendente quanto sia pastoso il motore, tanto che sopra i 5000 giri ti aspetti che si scateni l'inferno e invece ti lascia un po' deluso perché continua a salire regolare e niente pi?...Ma per quello mi dicono che con uno scarico aperto e un filtro si ottengono miracoli, fino a 33-37 cavalli in più in media! Questo a causa delle norme antinquinamento molto restrittive...
E' un'ottima base di partenza, non c'? niente che dire. Quando sar? passato lo stesso tempo che c'? voluto per plasmare la Celica avr? un bel mezzo probabilmente!
Di traverso si gestisce bene, ? molto progressiva nel perdere aderenza. La cosa antipatica ? il riallineamento che ? un po' brusco, ma ci devo prendere sicuramente la mano e poi sviluppare un set-up opportuno



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #11 il: Dom 07 Ott, 2012, 17:23:30
Grande Matt?!!! bella!
Ha buona potenzialit? se messa già bene a dovere!  :grin:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #12 il: Lun 08 Ott, 2012, 10:40:52
E' un auto da donna.
Esteticamente mi fa cagare.
Ma hai comprato l'auto giusta!  :comp:
Una bella TP divertente e leggera, affidabile sia in pista che in strada senza aver necessariamente "fame" di cavalli  :wink:
Adesso non ti resta che mettere 4 pastiglie giuste e iscriverti al Challenge, c'? una categoria dedicata alle mx5  :grin:


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #13 il: Mar 09 Ott, 2012, 08:42:39
Grazie ragazzuoli! :D

Acca, mi vuoi dire che i cerchi della Busa sono un problema quando stai in mezzo alle montagne a far finta di essere Loeb?? Se fossero arancioni o verdi riusciresti a scappare di pi???  :lol:



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #14 il: Lun 10 Dic, 2012, 12:17:39
Crisi!! Mi serve un consiglio...
Appena mi arriva il nullaosta vado a montare le gomme (credo che prender? delle Bridgestone RE050A per il momento) e poi non so che fare!
Premesso che monter? delle 225/45R17, che vanno anche sui cerchi di serie, devo scegliere gli acquisti da fare...Ho un budget di circa 1300-1600? da spendere e le possibili combinazioni sono queste:

1) Ohlins DVF (per la modica cifra di mille seicento e spiccioli, quindi budget bruciato)

2) OZ Alleggerita 17" + molle Eibach + montaggio (980+170+???)

3) Enkei RPF1 17" e basta, per evitare che mazzate doganali mi colgano impreparato (dovrebbe essere intorno ai 1300-1400? spediti e sdoganati)

4) Konig Runaway 17" ("replica" RAYS RE30) + molle montate (6-700 + 170 + ???)

Ribassare un pochino ? cosa davvero urgente, non tanto per l'altezza in se ma per il troppo peso sul posteriore. Le molle quindi sarebbero una soluzione momentanea e anche abbastanza economica, che quindi non esclude gli ohlins futuri, che per il momento mi sembrano eccessivi.
I cerchi sono tutti con canale da 8" e, tranne i Konig, mi fanno tutti abbastanza schifo...
Gli Enkei, sotto il canale 9 sono orrendi, gli Alleggerita ce li hanno tutti e non mi sono mai piaciuti e gli altri cerchi belli sono tutti pesanti. I konig sono gli unici carini che non pesano più di quelli che ho gi?, e gli altri 2 sono i più reperibili tra i "pesopiuma", per questo ci sono questi 3 candidati...
I pesi sono:
- Cerchi OEM 7,7 kg (canale 7")
- OZ 6,98 kg (dichiarato, intorno ai 7,2 ? più plausibile)
- Enkei 6,8 kg
- Konig 7,6 kg

Voi che fareste?



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal