Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 94165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #45 il: Dom 27 Nov, 2005, 20:09:11
Citazione da: "Matteo"

Ottimo, non sapevo facessero le RE con l'XL...possono essere la soluzione ideale, rimane però il fatto che ci sono quelle..e poi?

La pecca ? che di buone ci sono SOLO quelle!



Luca1459

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 320
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #46 il: Dom 27 Nov, 2005, 20:13:10
Citazione da: "CAT"

215/40 ha un raggio di rotolamento un filo minore, per cui viceversa si accorciano i rapporti (sempre di poco) e la macchina si abbassa di soli 4mm.


Si, infatti vorrei accorciare un po i rapporti.... e se riesco ad abbassarla un pochino va sempre bene.... penso che sceglier? le 215/40

Sono tentato dalle Bridgestone RE050A o dalle Yokohama Parada...
Cerco un pneumatico che abbia un'ottima tenuta con l'asciutto e buona con il bagnato....
Lasciamo perdere il trauma psicologico che ho subito quando ho frenato per la prima volta con la celica con le yoko stock con il bagnato!! :o  il commento era: "ma non tiene un c***o sul bagnato!!! :rabbia: "
:tita:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #47 il: Dom 27 Nov, 2005, 20:15:53
Citazione
Aggiungo, di gomme buone con indice di carico giusto in /40 non ce ne sono, se scegli questa spalla ti tocca di girare abusivo...

WE WE WE...piano con le parole...chi cacchio ? che gira ABUSIVO ?!?! :well:
:risa:


:bye:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #48 il: Dom 27 Nov, 2005, 20:44:43
Citazione da: "Snow"
Citazione
Aggiungo, di gomme buone con indice di carico giusto in /40 non ce ne sono, se scegli questa spalla ti tocca di girare abusivo...

WE WE WE...piano con le parole...chi cacchio ? che gira ABUSIVO ?!?! :well:
:risa:


:bye:

Mmm, aspetta, fammi pensare...... Eppure sono convinto che c'? qualcuno qui nel forum che giri con delle gomme con indice di carico da 83.....azz, non mi ricordo proprio il nome!  :roll:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #49 il: Dom 27 Nov, 2005, 20:48:21
Citazione
Mmm, aspetta, fammi pensare...... Eppure sono convinto che c'? qualcuno qui nel forum che giri con delle gomme con indice di carico da 83.....azz, non mi ricordo proprio il nome!


 :mboh:

 :late:


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #50 il: Dom 27 Nov, 2005, 21:10:16
Hmmm... mi autoquoto perché a volte mi sembra che nessuno se ne sia accorto... :lol:  ma ho specificato già quali sono le gomme "raccomandabili" che si trovano per le 215/40 con indice di carico adeguato!  :eek:

Citazione da: "CAT"
Per le 215/40 di gomme buone ci sono solo le Pirelli PZero Nero, le Goodyear Eagle F1, le Yokohama Parada e le Bridgestone RE050A. Mi raccomando occhio all'indice di carico...


Per essere più precisi:
Goodyear Eagle F1 e Pirelli PZero Nero le fanno ANCHE con indice di velocit? Z e quindi SENZA indice di carico, mentre tutte le altre che ho elencato (Yokohama Parada  e Bridgestone RE050A) le fanno ANCHE con indice di carico 87, cio? dette RINFORZATE (con sigla XL, eXtraLoad) perché con un indice di carico maggiore rispetto a quello tradizionale per il formato (cio? 83).

Luca1459: Io ho su le Bridgestone Potenza RE 050 A 215/40 R17 87Y XL e ti posso dire che sono delle signore gomme.... riescono ancora a stupirmi dopo averci fatto già quasi 800km. Sull'asciutto sono eccellenti, sul bagnato non sono ancora riuscito a provarle a sufficienza, ma ne ho sentito parlare cmq bene. Anche le Parada sono cmq molto buone a sentire l'opinione di chi le ha avute, solo che hanno il difetto di essere MOLTO rumorose... Non che le RE050A siano silenziose eh...  :roll:


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #51 il: Dom 27 Nov, 2005, 22:56:36
CAT...sei sicuro sulle Parada?!
a me risulta che in 215/40 le facciano solo in 83...
 :roll:

:bye:


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #52 il: Dom 27 Nov, 2005, 23:57:36
Citazione da: "CAT"

Per essere più precisi:
Goodyear Eagle F1 e Pirelli PZero Nero le fanno ANCHE con indice di velocit? Z e quindi SENZA indice di carico


Sul Pzero Nero non mi esprimo perché non ho mai avuto il piacere di testare sulla mia pelle questa gomma...ma mettere le Eagle F1 come gomme buone mi sembra eccessivo, o meglio...ottime gomme TURISTICHE ed incredibili sul bagnato, ma come gomme sportive proprio 0

Non c'? nulla da fare la scelta dei /40 ? mooolto ristretta, meno male che adesso fanno le RE050 che fino a poco tempo fa non c'erano...ma già se avessi l'assetto stock non la monterei, ha una spalla molto bombata, come le parada del resto.



100.000 Km di emozioni insieme...


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #53 il: Lun 28 Nov, 2005, 13:06:13
tra l'altro su gommadiretto le re050a sono aumentate un botto 100 euro in piu a treno... mi sa che abbandono e vado su Toyo o Marangoni



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #54 il: Lun 28 Nov, 2005, 15:41:00
Citazione da: "Snow"
CAT...sei sicuro sulle Parada?!
a me risulta che in 215/40 le facciano solo in 83...
 :roll:

:bye:


No no,le Parada sono in 87 per quella misura.

Quoto il Teo...
Non metterei Good Year tra le gomme "buone"... :roll:



Michelets

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 335
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #55 il: Mar 29 Nov, 2005, 14:13:20
Ci sono ci sono,
io monto le parada 215/40/17 e hanno indice di carico 87 :salut:



Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #56 il: Mer 30 Nov, 2005, 14:41:31
Raga, cosa intendete per "GOMME TURISTICHE"?

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Csport

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 156
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Torino
Risposta #57 il: Ven 02 Dic, 2005, 12:30:55
Per turistiche intende che non sono sportive, le f1 eagle le ho provate anche io e sono d'accordissimo su quello che dice matteo, molto buone sul bagnato, molto buone di tenuta su asciutto ma hanno una spalla di burro, se vai un po deciso si sente molto la deriva del pneumatico, se giri in pista gli cuoci le spalle e la deriva diventa enorme.
A parte il primo terzo di battistrada decisamente buono da li in poi diventano uno schifo, sopratutto la spalla.

Io ho gia da due treni i pzero nero (215\\45 r17) e mi trovo proprio bene.. se voi dite che ce di meglio allora dovro ricredermi..

Hanno una spalla parecchio dura e resistente, vero che ci vuole un po per scaldarle ma poi hanno una tenuta molto alta e per quello che costano\\durano secondo me sono stravalide. (io le ho pagate 140 euro l'una) Cmq sono considerate gia comme sportive.

Difetto più grosso e che se fa freddo (diciamo sotto i 6\\7 gradi) non ce niente da fare, non tengono una mazza e la celica quando ha poca aderenza purtroppo tende a sottosterzare un po troppo quindi in inverno con queste gomme ci si diverte poco.
Io lo ritengo anche  logico, non si puo chiedere a un pneumatico sportivo di funzionare bene con il freddo o sul bagnato.
Infatti io le monto solo in estate, in inverno ho le termiche.

Passata la meta \\ tre quarti del consumo hanno un calo drastico di prestazioni in tenuta ma la spalla regge bene.

Io ero quasi certo di ricomprarle ma mi avete messo la voglia di provare qualcosa di diverso.

__________________________________
TOYOTA CELICA TS 192cv.


Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #58 il: Ven 02 Dic, 2005, 13:07:59
Allora raga, premesso che io nn andr? mai in pista con la macchina (mi diverto di più con la moto) quindi una gomma iperperformante, qual'? secondo voi la gomma migliore per l'uso stradale?

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Csport

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 156
  • Iscritto: Apr 2003
  • Località: Torino
Risposta #59 il: Ven 02 Dic, 2005, 13:15:53
secondo me pzero nero\\rosso, bridgestone potenza s0-3, le micheline sport contact sono molto sportive ma non estreme.
Scendendo ci sono quelle postate prima nel test comparativo:

Citazione
Ecco una sintesi della prova comparativa di "Auto Bild":
Sono stati testati 11 pneumatici estivi nella misura 205/55 R 16 V,
montati su delle Ford Mondeo berlina (in verit? ha preso parte anche il
nuovissimo Dunlop SP Sport 01, ma a causa di problemi con la mescola la
Dunlop ha per il momento fermato la produzione).


Aquaplaning sul dritto:


Pirelli P7 85,6 kmh +
Fulda Carat Extremo 84,6 kmh
Kumho Ecsta KH11 83,6 kmh
Michelin Pilot Premacy 82,6 kmh
Vredestein Sportrac 2 80,9 kmh
Firestone TZ200 80,5 kmh
Goodyear Eagle NCT5 80,3 kmh
Bridgestone RE720 79,3 kmh
Semperit Direction Sport 79,3 kmh
Continental Premium Contact 79,1 kmh
Nokian NRV-i 77,6 kmh -

__________________________________
TOYOTA CELICA TS 192cv.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal