Autore Topic: Modificare circuito benzina - regolatore e ritorno  (Letto 15560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #90 il: Gio 26 Lug, 2012, 01:03:51
Ultimato il collegamento tra Rail e FPR. Funziona tutto e non ci sono perdite. La prima cosa che ho notato ? che di solito con la pompa originale dopo aver svuotato il circuito ci volevano un p? di secondi ad andare in moto mentre ora parte subito anche con tutto il circuito vuoto segno che la pompa spinge parecchio ed il sistema ? più efficiente.
La walbro fa un p? di rumore e la senti che finisce di girare quando spegni la macchina...c'? anche da dire che non ho rimontato il coperchio ed il divanetto dietro, quindi ? abbastanza normale sentire la pompa.
L'FPR Sard ? molto preciso nella regolazione, l'ho tarato con la vite di regolazione (pi? avviti e più aumenta la pressione, svitando diminuisce) e l'ho rimesso per ora sulla pressione stock.
Perdite nel sistema non ne ho viste, ho lasciato la macchina in moto solo un minuto ma se ce ne fossero state si sarebbero manifestate subito.
Rimane quindi solamente da fissare il tubo di ritorno in maniera definitiva e fare un ultimo controllo generale prima di rimontare il divanetto dietro.



Seguiranno altre foto comprese quelle del fissaggio del tubo, magari anche scattate bene, non col cellulare di notte.

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #91 il: Gio 26 Lug, 2012, 01:15:58
Complimenti al presidente :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #92 il: Gio 26 Lug, 2012, 10:11:46
ottimo teo, vedo che procede nel verso giusto  :wink:

p.s. il divanetto non rimontarlo e metti 2 monoscocca davanti  :lol:


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #93 il: Lun 10 Set, 2012, 21:07:22
Come vi avevo anticipato ho fissato il tubo ad uno scatolato che corre proprio dove corrono le linee originali di benzina e freni. Per fissarlo ho usato delle P-clamp con guarnizione in gomma della dimensione corretta fissandole con dei rivetti inox-inox al suddetto scatolato (grazie Ule). In più ho messo delle classiche fascette di plastica giusto per scrupolo. Ho poi rimontato il coperchio del serbatoio ed il divanetto (per la gioia di HPD) e in effetti la pompa (Walbro) si sente leggermente ma niente di fastidioso.





Mi scuso per la qualit? delle foto di tutto il 3D, dovrei prendermi una macchinetta decente da tenere in officina, ma a breve cambier? cellulare e vedr? di prendere qualcosa che faccia anche delle foto accettabili!

Cavolate a parte con quest'ultima operazione posso dichiarare concluso e funzionante il circuito benzina con ritorno regolato.
Per chi volesse fare il lavoro senza fermo-auto io adesso ho il mio gruppo benzina completo che posso modificare e spedirvi in cambio del vostro originale quando lo montante! In questa maniera potete fare il lavoro in pochi passaggi e senza restare a piedi!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #94 il: Lun 10 Set, 2012, 23:08:52
Ottimo lavoro :clap::clap: Quest'inverno facciamo il bis, vero?!?! :risa:


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #95 il: Lun 10 Set, 2012, 23:27:48
Citazione da: "Ergigio"
Ottimo lavoro :clap::clap: Quest'inverno facciamo il bis, vero?!?! :risa:


Grazie! Ovvio che s?!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #96 il: Mar 11 Set, 2012, 01:38:57
Gran bel lavoro :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #97 il: Mer 09 Gen, 2013, 11:00:58
Teo, da chi avevi ordinato il regolatore di pressione SARD?
Tempistiche?
Mi sai dire il modello preciso che hai acquistato?


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #98 il: Mer 09 Gen, 2013, 11:05:45
Preso da RHD japan, su ebay girano i fake! ? il type RJ e ai tempi era in offerta speciale, nel giro di 1 settimana lo hai a casa!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #99 il: Lun 26 Giu, 2017, 03:43:08
Riprendo il topic essendo prossimo all'acquisto di una pompa benzina.

Ho notato che a conti fatti non si é scoperta la pressione minima necessaria. Chiedo perché ho trovato un rivenditore di prodotti AEM (marca che indubbiamente ispira fiducia e che produce una pompa con le esatte misure di quella stock) in Germania (ricordo che ci vivo) quindi niente dogana ne esosi costi di spedizione. I dati riportano una portata massima di 320 lph (quindi abbondante) @ 43 psi ( quindi 2,9 bar) meno 6psi della pressione turbo fanno 37 psi ( 2,55 bar) , leggendo i primi post mi é sembrato di capire che sia un po' bassa o posso stare tranquillo visto che la portata é comunque alta?

CELICA ZZT230 TURBO


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #100 il: Lun 26 Giu, 2017, 19:46:08
Mi sono reso conto di aver scritto una cazzata. Non é la portata che stabilisce la pressione, ma la pressione che stabilisce la portata. Avendo di serie una pressione di circa 3,3 bar questa pompa dovrebbe essere quasi al regime massimo (320 lph).

CELICA ZZT230 TURBO


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal