Autore Topic: Info sistema di aspirazione Cai Su celica vvti  (Letto 1121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
il: Lun 20 Nov, 2017, 13:32:29
Buongiorno a tutti Sono riuscito a prendere tutte le informazioni che mi servono e io ho optato per la mia selica per montare su un Cai ,ora vi volevo domandare due cose... Ok le 2 marche più blasonate injen e AEM... Io ho trovato questo sulla baia.. però sinceramente è un'azienda che non conosco... E siccome volevo stare lontano dalle cinesate , e in questo momento i due prodotti più blasonati che abbiamo parlato sopra non me li posso permettere ora..https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fulk%2Fitm%2F192368398821b Questo è il prodotto che sono intenzionato ad acquistare..ma la Cosmo Racing io proprio non la conosco.. anche perché questo prodotto me lo da compatibile sia con Celica TS che con celica vvti.. la cosa più importante è che devo visionare è il diametro flangia giusto... Grazie a tutti in attesa di un vostro consiglio Vi auguro a tutti buona giornata.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Lun 20 Nov, 2017, 16:55:26
Ciao, anzichè aprire l'ennesimo topic sul CAI bastava proseguire una delle discussioni già esistenti.

Il link che hai inserito non porta a nulla, ti riferisci a quello di cui parlano in questo topic suppongo: http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=242334
Un prodotto economico ma, IMHO, un CAI è essenzialmente una serie di tubi d'alluminio piegati e raccordati tra loro mediante manicotti e fascette. Poi ci sono la sede per il debimetro ed un filtro conico. Fine.

Per il discorso compatibilità non posso darti una risposta certa (e torno ad invitarti a leggere le discussioni dove se n'é già parlato).

Sappi che il bocchettone originale che collega l'airbox al CF è differente tra TS e VVT-i. Hanno proprio due codici diversi. Questo perchè mi pare di ricordare che il CF del TS fosse leggermente più grande rispetto a quello del VVT-i.

Ora, non so se questa differenza sia data semplicemente dall'attacco al corpo farfallato oppure proprio tutto il bocchettone abbia un diametro nominale maggiore.

Detto questo, il CAI in questione viene dato per compatibile con entrambe le motorizzazioni perchè la "compatibilità" viene svolta dal manicotto che lo collega al corpo farfallato. Montandolo sul TS magari si farà un pelo di fatica in più a far calzare il manicotto sul CF, tutto qua.

A te le conclusioni.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #2 il: Lun 20 Nov, 2017, 19:48:54
Oh grazie Black !fantastico... Sì scusate mi dispiace in effetti avrei potuto proseguire la discussione anche da un'altra parte.. ma avevo fatto un po' di confusione...eh eh grazie gentilissimi come sempre.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal