Autore Topic: [TS] Porting + Eliminazione flauto e phon + bende termiche!  (Letto 9373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #45 il: Lun 11 Giu, 2012, 22:08:41
ma scusate una domanda ragazzi, (forse stupida), ma senza phon o phon staccato ecc, la macchina passa la revisione x le emissioni??

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #46 il: Mar 12 Giu, 2012, 14:39:22
A patto di avere il catalizzatore in buono stato, si rientra!! Almeno, la mia, con 100 celle, collettori artigianali e mappa stock, dopo una bella tiratina precontrollo, ci rientrava, a fatica, ma ci rientrava  :roll:


mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #47 il: Mar 12 Giu, 2012, 14:53:15
Citazione da: "Ergigio"
A patto di avere il catalizzatore in buono stato, si rientra!! Almeno, la mia, con 100 celle, collettori artigianali e mappa stock, dopo una bella tiratina precontrollo, ci rientrava, a fatica, ma ci rientrava  :roll:



ahahahaha..capito capito!!

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #48 il: Dom 11 Nov, 2012, 00:22:24
Quindi questo fusibile da 50A per eliminare il flauto non si sa qual'???



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #49 il: Dom 11 Nov, 2012, 10:37:20
Citazione da: "poxo"
Quindi questo fusibile da 50A per eliminare il flauto non si sa qual'???


Il fusibile ? quello grosso da 50A che st? nella scatola fusibili nel vano motore.
Il fatto ? che non ? che elimini il flauto... levandolo ecscludi la corrente che v? al sistema phon.
In un secondo momento anche se volessi estirpare tutto l'apparato, avrai dopo tot accensioni la ceck che ogni tanto si accende con errore P0410. (secondary air malfuncition). Nulla di male, la macchina v? tale e quale a prima e non succede nulla.. ti avverte solo che il phon non funziona: o perché hai tolto il fusibile o perché l'hai estirpato.  :wink:
(io quando si accendeva controllavo con lo ScangaugeII e azzeravo direttamente)



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #50 il: Dom 11 Nov, 2012, 11:07:44
:roll:

quindi, il fusibile toglierlo non risolve il problema....
Dovr? eliminare tutto il sistema phone, oltre per causa mancanza di tubi... :lol:
e poi anche perché.... ? un sistema assurdo.... preticamnete ? un sistema  europizzante.... il phon....

Ecco il mio porting....



Ho esagerato un p? sul secondo condotto....  :oops:
Il trapano ad aria era potentissimo, non si fermava mai, con un compressore da 1.000lt poi... :lol:


Ho creato un piccolo solco, sulla parte alta dei colli...
Credo che non mi causer? anomalie... :???:

si nota un p? sulla foto....



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #51 il: Mer 08 Ago, 2018, 19:26:44
Riesumo il thread...
Avendo ora per le mani un TS mi piacerebbe regalargli un po' di brio e sound in più e quindi mi interesserebbe fare questo lavoro di taglia e... taglia! C'è qualche buonanima in zona NO-MI-VA in grado di aiutarmi? Grazie.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #52 il: Gio 09 Ago, 2018, 09:55:43
Puoi iniziare un filtro aria a pannello sportivo tipo kn mantenendo l`aspirazione originale con farfalla •••una pulizia interna con un pulitore olio motore professionale (tenere 10minuti con il motore acceso al minimo )olio motore Mobil 1 5-50+125 ml sintoflon protector ....candele brisk...questo per iniziare pochi ma mirati interventi x dare un po' più di brio alla ts



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #53 il: Gio 09 Ago, 2018, 10:17:33
Puoi iniziare un filtro aria a pannello sportivo tipo kn mantenendo l`aspirazione originale con farfalla •••una pulizia interna con un pulitore olio motore professionale (tenere 10minuti con il motore acceso al minimo )olio motore Mobil 1 5-50+125 ml sintoflon protector ....candele brisk...questo per iniziare pochi ma mirati interventi x dare un po' più di brio alla ts
Dici?... le mie esperienze passate mi dicono che un filtro a pannello sono soldi buttati, cioè ammortizzi il costo in 10 anni giusto perché non lo cambi e lo lavi e i prodotti per pulizia e oliatura non è che te li regalino... pulizia motore e un olio più performante male non fanno; sicuramente terrò in considerazione il tuo suggerimento. Grazie.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #54 il: Gio 09 Ago, 2018, 10:26:23
Un filtro più aperto fa respirare meglio il motore soprattutto un TS per gli alti regimi ....tra uno originale e il kn (non ho dubbi sul secondo più performante )



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #55 il: Lun 10 Feb, 2020, 18:16:39
Riririririesumo il post. Mi ha salutato anche il secondo phon che ho montato: praticamente va in corto e fa saltare il fusibile da 50A dell'avviamento principale. A questo punto volevo togliere tutto l'ambaradan, lasciando ovviamente tutto quello che è saldato e non si può togliere da me: unico dubbio sono tutti i vari tubicini che arrivano al phon partendo, da quel che ho visto, dall'airbox. Basta che li chiudo a monte? Anche la engine check, è possibile eliminarla, magari con una resistenza?

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #56 il: Lun 10 Feb, 2020, 19:47:47
Beato vvti di questi fastidi non ne da



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal