Autore Topic: impianto GPL su vvt-i 143cv  (Letto 28093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #60 il: Mar 15 Mar, 2011, 13:25:33
Citazione da: "Ergigio"
:doooo: ... Basta che leggi il codice errore... E ci comunichi che codice ? .. Magari ? una stupidata, e si risolve in niente... Magari ? una cosa importante...

il codice dove lo leggo? , cmq ci ha guardato il meccanico che mi ha fatto l'impianto ha detto che me l'ha sistemato e l'errore riguardava la temperatura dell'acqua che andava in conflitto con quella del gpl xke secondo la macchina non era abbastanza la temp per far partire il gpl quando esso era gia partito prima ( motivo ero in autostrada a 130/140 orari e la macchina da calda si e raffreddata abbastanza ) ero in zona di montagna e la temperatura era sotto lo zero .



Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #61 il: Mar 15 Mar, 2011, 13:27:26
Citazione da: "Andrea2020"
Citazione da: "Ergigio"
:doooo: ... Basta che leggi il codice errore... E ci comunichi che codice ? .. Magari ? una stupidata, e si risolve in niente... Magari ? una cosa importante...

il codice dove lo leggo? , cmq ci ha guardato il meccanico che mi ha fatto l'impianto ha detto che me l'ha sistemato e l'errore riguardava la temperatura dell'acqua che andava in conflitto con quella del gpl xke secondo la macchina non era abbastanza la temp per far partire il gpl quando esso era gia partito prima ( motivo ero in autostrada a 130/140 orari e la macchina da calda si e raffreddata abbastanza ) ero in zona di montagna e la temperatura era sotto lo zero .

dite che avere il cai proprio nella presa d'aria abbia influito con questa cosa ? ad abbassare la temp cosi tanto ...



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #62 il: Mar 15 Mar, 2011, 14:10:15
Lo fai leggere al meccanico o con qualsiasi presa di diagnosi OBDii e un pc ... Senza quello, ? impossibile aiutarti..


Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #63 il: Ven 18 Mar, 2011, 23:32:09
Mi attacco al carretto (thread) di hmcre e, alla luce dei nuovi incentivi, vi chiedo: secondo voi, alla soglia dei 150.000 km, ha senso passare a GPL (o merdano)? L'auto mi piace ancora, vorrei tenerla, percorro circa 15.000 km/anno (ma SPESSO sono frenato dai consumi, altrimenti ne percorrerei qualcuno in pi?, mi piace guidarla e molto), l'unica cosa che potrebbe fermarmi sarebbe la percorrenza kilometrica dell'auto. Insomma, sar? mica controindicato a 150.000 km??  :roll:  :roll:



ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #64 il: Ven 18 Mar, 2011, 23:38:52
Quando io avevo l'impianto gpl sulla mia (alfa) facendo i conti della serva avevo stimato l'nizio del risparmio intorno ai 50k km cio? dopo circa 40k km di percorrenza.
L'avrai ammortizzato intorno ai 180-190k Km ..... , sempre che non ci siano problemi
 :salut:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #65 il: Sab 19 Mar, 2011, 00:10:17
Citazione da: "Stingray81"
Mi attacco al carretto (thread) di hmcre e, alla luce dei nuovi incentivi, vi chiedo: secondo voi, alla soglia dei 150.000 km, ha senso passare a GPL (o merdano)? L'auto mi piace ancora, vorrei tenerla, percorro circa 15.000 km/anno (ma SPESSO sono frenato dai consumi, altrimenti ne percorrerei qualcuno in pi?, mi piace guidarla e molto), l'unica cosa che potrebbe fermarmi sarebbe la percorrenza kilometrica dell'auto. Insomma, sar? mica controindicato a 150.000 km??  :roll:  :roll:

difetti spendi qualcosina in piu per le valvole dopo 30.000 km guadagni io pago la meta di quanto spendi ora , io prima la usavo solo per i raduni la domenica , ora la uso tutti i giorni e consuma quanto la tempra di mia madre a metano che ha 68 cv la mia ne ha 200 di cv ...XD... poi guidare la celica ? stupendo vedere che si girano tutti pure i vecchi , dovrebbero denunciarmi per aver distratto la gente, bambini che cadono dalla bici sbattono contro i pali le moto che guardano in dietro e rischiano il frontale le macchine che vanno nel fosso ... XD...



Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #66 il: Sab 19 Mar, 2011, 00:17:46
Citazione da: "Andrea2020"
? stupendo vedere che si girano tutti pure i vecchi , dovrebbero denunciarmi per aver distratto la gente, bambini che cadono dalla bici sbattono contro i pali le moto che guardano in dietro e rischiano il frontale le macchine che vanno nel fosso ... XD...


e le marmotte che confezionano la cioccolata non ci sono? <.<


Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #67 il: Sab 19 Mar, 2011, 07:39:00
Citazione da: "Maledetto"
Citazione da: "Andrea2020"
? stupendo vedere che si girano tutti pure i vecchi , dovrebbero denunciarmi per aver distratto la gente, bambini che cadono dalla bici sbattono contro i pali le moto che guardano in dietro e rischiano il frontale le macchine che vanno nel fosso ... XD...


e le marmotte che confezionano la cioccolata non ci sono? <.<


io parlavo seriamente, se vieni in macchina con me e guardi la gente per strada non la smetti dal ridere ,l'ultima volta un bambino in bici mi ha guardato cosi *O* e si e schiantato contro il bidone del vetro ( quello tondo giallo grande XD) poverino ... :)



Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #68 il: Ven 25 Mar, 2011, 11:02:23
il meccanico mi ha detto che la prossima setimana gli arriva un tester piu preciso per verificare l'errore e sistemare il tutto , per adesso riesce solo a dirmi :

il codice diagnosi : P 410

sapete dirmi dettagliamene cos'? ? e come si potrebbe risolvere? grazie



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #69 il: Ven 25 Mar, 2011, 14:06:00
Seconda sonda lambda
P0140 02 Sensor Circuit No Activity Detected (Bank 1 Sensor 2)
Dai un'occhiata sul forum. :wink:



Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #70 il: Sab 26 Mar, 2011, 10:37:15
Citazione da: "Sceriff"
Seconda sonda lambda
P0140 02 Sensor Circuit No Activity Detected (Bank 1 Sensor 2)
Dai un'occhiata sul forum. :wink:


scusami tanto saro io un nabbo nel usare "cerca" pero non riesco a trovarlo , non ci sarebbe nessuno che sappia cosa sia e magari come risolvere ?grazie



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #71 il: Sab 26 Mar, 2011, 14:38:22
Citazione da: "Andrea2020"
Citazione da: "Sceriff"
Seconda sonda lambda
P0140 02 Sensor Circuit No Activity Detected (Bank 1 Sensor 2)
Dai un'occhiata sul forum. :wink:


scusami tanto saro io un nabbo nel usare "cerca" pero non riesco a trovarlo , non ci sarebbe nessuno che sappia cosa sia e magari come risolvere ?grazie


seconda sonda Lambda che sembra non essere attiva, magari c'? un problema di fili.

oppure sonda che non funziona correttamente.

tutto risolvibile verificando i voltaggi dei fili della sonda ed eventualmente sostituirla con una nuova o con un O2 simulator



300.000 e continua....


Luca Paccagnella

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 128
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: padova
Risposta #72 il: Ven 06 Mag, 2011, 18:18:58
io ho l'impianto a gpl e sencondo me nn ti conviene....il gpl secca più della benzina e le valvole si consumano prima quindi devi farle regolare e dopo circa 70mila km devi tirar già la testa rifare le guide e cambiare le valvole....lavoro che costa più di 1800?...fatti due conti e secondo me nn convine tantissimo....gli impianti vanno bene su macchine con le valvole autoregistranti...



steph90

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 215
  • Iscritto: Ott 2011
  • Località: Bruino (TO)
    • http://
Risposta #73 il: Sab 17 Dic, 2011, 01:13:51
ragazzi ma qualcuno di voi monta l'impianto gpl a iniezione liquida?? cosa ne pensate?? io ne ho uno a iniezione gassosa sequenziale della emmegas e mi sto trovando molto bene..ovviamente sempre con il miscelatore d'olio! qualcuno percaso sa se le centraline aggiuntive degl impianti a gas sono autoadattive come quella di serie??



axen83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 176
  • Iscritto: Dic 2011
  • Località: segusino (TV)
Risposta #74 il: Dom 18 Dic, 2011, 12:04:33
Citazione da: "pakka27"
io ho l'impianto a gpl e sencondo me nn ti conviene....il gpl secca più della benzina e le valvole si consumano prima quindi devi farle regolare e dopo circa 70mila km devi tirar già la testa rifare le guide e cambiare le valvole....lavoro che costa più di 1800?...fatti due conti e secondo me nn convine tantissimo....gli impianti vanno bene su macchine con le valvole autoregistranti...

io ci ho fatto quasi 100K km con l'impianto a gas e dovro' rifare il motore, mi hanno fatto un preventivo di 1600 euro cambiando le 8 valvole di scarico, ma a 170K km aveva cmq bisogno di un po' di rinfrescata, nel mio caso posso dire che il gpl e' una ottima soluzione e che nei 4 anni da quando e' stato installato, si e' ripagato pienamente e credo di aver ammortizzato anche il costo del motore nuovo, fermo restando cmq che avrei dovuto prenderlo per mano cmq a questo chilometraggio



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal