Autore Topic: [GUIDA] Smontare il cambio  (Letto 5056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #15 il: Dom 11 Giu, 2017, 13:18:28
Finalmente il cambio seminuovo c63 è  stato montato con lsd torsen  ( mr2) che dire.....la celica di serie doveva uscire allora con il differenziale autobloccante. ..
La guidabilita è aumentata la trazione sia in accelerazione che in frenata sono diventati dei pregi e non dei difetti rispetto al differenziale aperto di serie ....con tutte le rotonde che ci sono giù tutto a metà curva e via sparati..in uscita stupenda .....l auto è  più sicura più equilibrata meno impegnativa con uno sterzo più diretto preciso e granitico con un ritorno del volante automatico non ha più gioco ...non ci sono reazioni repentine o violente ma tutto avviene automaticamente con un avantreno che tira sempre ....solo a ruote sterzata partendo lo sterzo si percepisce con  differenziale chiuso la sua forza ....olio 75w- 90 Motul LS X DIFFERENZIALI A SLITTAMENTO LIMITATO e un flacone da 125 ml di SINTOFLON X TRASMISSIONI .... Una modifica che rende la celica ancora più SPECIALE ....
« Ultima modifica: Dom 11 Giu, 2017, 16:05:31 da Kitt »



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #16 il: Lun 12 Giu, 2017, 02:47:30
Ottimo,quindi tutti contenti,io posso dire che a velocita' 80/100 km/h con il c64 faccio i 15 a litro.Ero che convinto che mi avrebbe consumato di più e invece consuma meno 1 km in più a litro lo ha guadagnato, nn me lo sarei mai aspettato.



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #17 il: Lun 12 Giu, 2017, 07:08:15
Usando la coppia tra motore vvti e il cambio ottimizzato del Ts hai migliorato i consumi ottimo davvero



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal