Autore Topic: Frizione  (Letto 24929 volte)

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carlito

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Risposta #75 il: Dom 23 Set, 2007, 22:04:11
Citazione da: "Sceriff"


Si parla praticamente di questo affare qua:



Cosa ne pensate?!?


Mmm... Potrebbe proprio essere utile e risolutivo! :wink:

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Ergigio

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Risposta #76 il: Lun 24 Set, 2007, 07:52:50
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Sceriff"


Si parla praticamente di questo affare qua:



Cosa ne pensate?!?


Mmm... Potrebbe proprio essere utile e risolutivo! :wink:


Effettivamente  :cool:


Geckots

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Risposta #77 il: Lun 24 Set, 2007, 08:07:03
...ne ho parlato con il mio meccanico e mi diceva che non seve ad un ciuccio... meglio far lavorare il volano se non c'? spazio e far lavorare a dovere la frizione... poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti  :grin:



Sceriff

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Risposta #78 il: Lun 24 Set, 2007, 12:58:53
Citazione da: "Geckots"
meglio far lavorare il volano se non c'? spazio e far lavorare a dovere la frizione...

Spiega un p?, che non ho capito bene cosa intendi...



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #79 il: Lun 24 Set, 2007, 13:07:28
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Geckots"
meglio far lavorare il volano se non c'? spazio e far lavorare a dovere la frizione...

Spiega un p?, che non ho capito bene cosa intendi...

Credo che intenda il fatto che ha fatto assottigliare il volano a Bandana



Geckots

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Risposta #80 il: Lun 24 Set, 2007, 13:21:53
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Geckots"
meglio far lavorare il volano se non c'? spazio e far lavorare a dovere la frizione...

Spiega un p?, che non ho capito bene cosa intendi...

Credo che intenda il fatto che ha fatto assottigliare il volano a Bandana



...esatto... ed ? saltato fuori che lo aveva fatto anche a me (tra i mille lavori si era pure scordato di dirmelo) in pratica Bandana con frizione Toyota e Volano aftermarket e io con Volano Toyota e Frizione Aftermarket avevamo lo stesso problema, la frizione non stacca perfettamente... non so come ma mangiando quel millimetro la frizione ? più morbida e le marce entrano meglio... di più nin zo  :lol:



Sceriff

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Risposta #81 il: Lun 24 Set, 2007, 13:28:38
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Geckots"
meglio far lavorare il volano se non c'? spazio e far lavorare a dovere la frizione...

Spiega un p?, che non ho capito bene cosa intendi...

Credo che intenda il fatto che ha fatto assottigliare il volano a Bandana

No vabb?, fino a l? c'ero arrivato. Non ho capito perché a parer suo sia meglio far lavorare il volano, piuttosto che utilizzare un'astina maggiorata, dato che in entrambi i casi hai lo stesso effetto, ovvero quello di avere frizione e volano completamente staccati.



Ergigio

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Risposta #82 il: Lun 24 Set, 2007, 13:38:18
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Geckots"
meglio far lavorare il volano se non c'? spazio e far lavorare a dovere la frizione...

Spiega un p?, che non ho capito bene cosa intendi...

Credo che intenda il fatto che ha fatto assottigliare il volano a Bandana

No vabb?, fino a l? c'ero arrivato. Non ho capito perché a parer suo sia meglio far lavorare il volano, piuttosto che utilizzare un'astina maggiorata, dato che in entrambi i casi hai lo stesso effetto, ovvero quello di avere frizione e volano completamente staccati.


Quoto ... e aggiungo ... non ? che assotigliando troppo il volano poi si rischi di romperlo ?!?!??!


carlito

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Risposta #83 il: Lun 24 Set, 2007, 14:13:14
Citazione da: "Ergigio"

Quoto ... e aggiungo ... non ? che assotigliando troppo il volano poi si rischi di romperlo ?!?!??!

Non credo che esista un rischio similie visto il volano in questione. :wink:
Tuttavia io avrei un dubbio, ovvero: andando a lavorare in quella maniera il volano si può provocare un qualche "sbilanciamento"?
In ogni caso credo che facendo un buon rodaggio della frizione e iniziando ad adattarvi un minimo non ? poi un grosso problema.

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Risposta #84 il: Lun 24 Set, 2007, 14:37:06
@Sceriff... perché (se ho capito bene) aggiungendo il pissellone più lungo non faresti altro che far lavorare "di pi?" lo spingidisco... mentre se "allontani" le due superfici ? sicuramente meglio...

@Ergigio... il lavoro ? stato eseguito dal rettificatore e non con il tornio in casa... quindi il volano ? bilanciato... sulla resistenza della struttura... spero che la Fidanza non faccia strutture deboli  :wink:



HPDxxx

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Risposta #85 il: Lun 24 Set, 2007, 14:41:07
tenete presente che il volano fidanza ? scomponibile proprio per facilitare operazioni di smontaggio e rettifica della superficie a contatto con la frizione  :wink:

in ogni caso, personalmente, non avrei fatto limare il volano  :smile:


carlito

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Risposta #86 il: Lun 24 Set, 2007, 14:42:43
Citazione da: "HPDxxx"

in ogni caso, personalmente, non avrei fatto limare il volano  :smile:


Concordo. :smile:

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Risposta #87 il: Lun 24 Set, 2007, 15:08:02
...vi sareste tenuti la frizione che ci strusciava sopra?



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Risposta #88 il: Lun 24 Set, 2007, 15:50:31
Citazione da: "Geckots"
...vi sareste tenuti la frizione che ci strusciava sopra?

quello sicuramente non ? una bella cosa, sarebbe causa di surriscaldamenti ed usura prematura... personalmente però avrei voluto vedere con i miei occhi  :grin:
non credo che fidanza sia l'ultima arrivata in queste cose  :wink:


in ogni caso se proprio fosse stato necessario, avrei optato per il pisello più lungo  :lol: visto che ? compito dello spingidisco far staccare la frizione dal volano e non del volano staccarsi dalla frizione  :wink:


carlito

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Risposta #89 il: Lun 24 Set, 2007, 18:36:24
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"
...vi sareste tenuti la frizione che ci strusciava sopra?

quello sicuramente non ? una bella cosa, sarebbe causa di surriscaldamenti ed usura prematura... personalmente però avrei voluto vedere con i miei occhi  :grin:
non credo che fidanza sia l'ultima arrivata in queste cose  :wink:


in ogni caso se proprio fosse stato necessario, avrei optato per il pisello più lungo  :lol: visto che ? compito dello spingidisco far staccare la frizione dal volano e non del volano staccarsi dalla frizione  :wink:


Infatti! Sono prorio daccordo. :wink:
E poi... E' sempre meglio avercelo più lungo. :lol:

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