Autore Topic: FILTRO ARIA APEXI  (Letto 10583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #15 il: Dom 22 Ago, 2010, 21:27:19
Citazione da: "SMOGBIKER"
...noi facciamo di tutto per rendere migliore l'apporto d'aria....modificando airbox, cambiando diametri dei tubi di mandata, montando filtri piu' permeabili, e facendo inmodo che l'aria in aspirazione sia la piu' fresca possibile.........e tu ci vuoi mettere una cosa che oltre a nonfunzionare quando e' accesa.....ti da' la "possibilita'" di spegnerla???? In questo modo sarebbe come tappare l'ingresso dell'aspirazione...soffocando in tutto e per tutto il motore.

Lascia stare.....se proprio vuoi un mislgioramento senza montare filtri diretti o simili....e vuoi il miglioramento anche rispetto ai pannelli in cotone...monta un buon filtro in spugna di poliuretano a singolo strato (come i pipercross) o a doppio strato (come i FinFilter) e vedrai che andra' molto meglio sia dei pannelli in cotone classici (come Apexi, K&N, Bmc, Omp, ecc.ecc.)...e anche meglio di tanti filtri diretti.....che se non ben studiati portano peggioramenti invece che miglioramenti (ovviamente mi riferisco soprattutto ad un motore stok aspirato).

Tra l'altro i ifltro in spugna di poliuretano sono piu' facili da pulire....e durano all'infinito, senza mai perdere le caratteristiche filtranti e di permeabilita'. :lol:

ok grazie 1000 ragazzi!.... acquisto bocciato lol....alla prossima... vi lascio ad altre questioni di filtri



Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #16 il: Dom 22 Ago, 2010, 23:11:04
e questo invece sembra molto piu serio.....che ne pensate?

http://www.globalautoshop.com/accessories/automotive/toyota_index.htm

B&B PERFORMANCE LINE ELECTRIC SUPERCHARGER SYSTEM



SMOGBIKER

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 517
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #17 il: Lun 23 Ago, 2010, 01:15:54
e' la stessa porcheria inutile!!! :lol:
ahahahahaha...promettono addirittura 17 cavalli....auhauahuahauhauhauahuahauhauhauahauha....con una pressione mostruosa di 0,08 bar...se soffiassi a bocca....avresti piu' pressione :lol:  :lol:

E' come quello che ti dicevo sopra.....se vuoi un fisico asciutto e muscoloso....non ti basta prendere le pasticche per 4 settimane per perdere 20Kg e ritrovarti con un fisico alla XXX....ma devi fare un duro allenamento e una dieta appropriata per molti e molti mesi (se non minimo un anno a salire)........quindi...su un'aspirato per tirare fuori 17 cavalli veri....altro che asiugacapelli ficcato in un tubo!!!! :lol:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #18 il: Lun 23 Ago, 2010, 08:25:36
Citazione da: "SMOGBIKER"
e' la stessa porcheria inutile!!! :lol:
ahahahahaha...promettono addirittura 17 cavalli....auhauahuahauhauhauahuahauhauhauahauha....con una pressione mostruosa di 0,08 bar...se soffiassi a bocca....avresti piu' pressione :lol:  :lol:

E' come quello che ti dicevo sopra.....se vuoi un fisico asciutto e muscoloso....non ti basta prendere le pasticche per 4 settimane per perdere 20Kg e ritrovarti con un fisico alla XXX....ma devi fare un duro allenamento e una dieta appropriata per molti e molti mesi (se non minimo un anno a salire)........quindi...su un'aspirato per tirare fuori 17 cavalli veri....altro che asiugacapelli ficcato in un tubo!!!! :lol:


LoL .... va beh .... ci ho provato XD.... e quello sopra?...con la parte  in ferro che protegge dal calore?



Andrea2020

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 316
  • Iscritto: Mar 2010
  • Località: IMOLA ( vicino)
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #19 il: Lun 23 Ago, 2010, 09:08:11



zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #20 il: Gio 24 Feb, 2011, 19:32:04
Citazione da: "Bluboy"
Errata corrige. Dimenticate il mio precedente post. L'apexi ha cambiato i codici.

E siccome mi sento molto tecnico da area tecnica... :risa:

Ecco per la vostra gioia una bella tabella con tutti i codici filtri/dimensioni/flange per il cono universale Apexi.

(manco sul sito ufficiale si trova! :cool: )

OD= diametro esterno
ID= diametro imbocco interno

io monto il 500-A021 e sul TS direi niente male.  :wink:





ciao Blue io ho un TS come te. ho letto ke monti apexi da 80mm. mi potresti dire se quella ? la misura giusta x apexi della nostra ts.
ps. ma tu che conformazione hai?

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #21 il: Gio 24 Feb, 2011, 20:00:33
Io monto un filtro Apexi e ti dico che serve la flangia da 70 mm :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #22 il: Gio 24 Feb, 2011, 21:03:35
Citazione da: "zmanu"

ciao Blue io ho un TS come te. ho letto ke monti apexi da 80mm. mi potresti dire se quella ? la misura giusta x apexi della nostra ts.
ps. ma tu che conformazione hai?


Dipende... io ho preferito quello più largo perché dato che il cono stava nell'Airbox volevo un'effetto non troppo "diretto" sulla partete dello stesso, all'imbocco del tubo stock. (in pratica preridigevo l'entrata d'aria più dolce, cosa che con quello da 70 avveniva meno dato che l'imbocco "sovrastava" l'ingresso al tubo stock)

Se hai uno SR o un CAI v? benone quello da 70mm su flangia stessa.

 :wink:



zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #23 il: Ven 25 Feb, 2011, 17:48:32
Citazione da: "Knight"
Io monto un filtro Apexi e ti dico che serve la flangia da 70 mm :wink:


tu monti un apexi da 70 con cosa CAI o short ram?

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #24 il: Ven 25 Feb, 2011, 17:54:14
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "zmanu"

ciao Blue io ho un TS come te. ho letto ke monti apexi da 80mm. mi potresti dire se quella ? la misura giusta x apexi della nostra ts.
ps. ma tu che conformazione hai?


Dipende... io ho preferito quello più largo perché dato che il cono stava nell'Airbox volevo un'effetto non troppo "diretto" sulla partete dello stesso, all'imbocco del tubo stock. (in pratica preridigevo l'entrata d'aria più dolce, cosa che con quello da 70 avveniva meno dato che l'imbocco "sovrastava" l'ingresso al tubo stock)

Se hai uno SR o un CAI v? benone quello da 70mm su flangia stessa.

 :wink:

domande
-le tue impressioni sia ai bassi che agli alti rpm qualle sono?
-hai avuto anche un cai sulla stesa ts per paragonare?
- quall'? la tua conformazione a livello di asp/scarico^
ps. scusa per l'indagine, ma devo aprofitare della esperienza deglialtri sul TS già che ce ne sono pochi  :grin:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #25 il: Ven 25 Feb, 2011, 18:02:23
Citazione da: "zmanu"
Citazione da: "Knight"
Io monto un filtro Apexi e ti dico che serve la flangia da 70 mm :wink:


tu monti un apexi da 70 con cosa CAI o short ram?


Io ho un C.A.I. ancora per poco :risa: poi lo vendo insieme al filtro e posso dire che il volume d'aria aspirata da un filtro Apexi e superiore agli altri filtri dello stesso genere........lo dico perché lo visualizzo sul commander della PFC.....la differenza non ? enorme ma c'? :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #26 il: Ven 25 Feb, 2011, 20:34:57
Citazione da: "Knight"
Citazione da: "zmanu"
Citazione da: "Knight"
Io monto un filtro Apexi e ti dico che serve la flangia da 70 mm :wink:


tu monti un apexi da 70 con cosa CAI o short ram?


Io ho un C.A.I. ancora per poco :risa: poi lo vendo insieme al filtro e posso dire che il volume d'aria aspirata da un filtro Apexi e superiore agli altri filtri dello stesso genere........lo dico perché lo visualizzo sul commander della PFC.....la differenza non ? enorme ma c'? :wink:


dimmi un po, tu hai  provato CAI e RMM insieme oppure uno dei due per primo. impressioni?

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #27 il: Sab 26 Feb, 2011, 12:07:19
Guarda io ho provato insieme al Rmm......l'airbox con pannello lavabile , Short Ram con filtro Injen , Short ram con filtro Apexi , Cai con filtro BMC , Cai con filtro Apexi...........
l'ultima soluzione ? stata la migliore in assoluto :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #28 il: Sab 26 Feb, 2011, 12:48:19
grande, sei un libro aperto  :grin: . pensavo che per il TS il fatto di usare lo SR+ scarico aperto, tipo RMM, andassi meglio xke cos? non penalizza i bassi che come sappiamo fino a 3000 il TS ? più vuota del 143

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #29 il: Sab 26 Feb, 2011, 15:59:01
Manu lo ripeto.......chi ha bisogno di spinta in basso prende un turbodiesel non un benzina da 8600 rpm.........non centrano i filtri e gli scarichi i valori di coppia son ben altro :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal