Autore Topic: Toyota VS Honda battle  (Letto 6238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #30 il: Gio 22 Dic, 2011, 08:06:04
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "FlashGordon"
sul dritto si, aspirato contro turbo.......mi sembra normale


Ah sisi!! Per? (ad esempio) lo 0-100 della Golf 5 GTI ? dato a 7.0/6.9 sec :wink: e sono tempi come la nostra TS :wink: in teoria non dovremmo avere problemi contro di lei, non so...infatti poi nel video la Celi gli stava quasi attaccata :smile:


si perché comunque ? più leggera :wink: ......magari c'? più differenza dopo i 100 km/h, ma come dice fibo non ? importante il decimo in più o decimo in meno......la celica mi trasmette delle emozioni nella guida che la golf (provata) non mi da :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #31 il: Ven 23 Dic, 2011, 00:22:26
Citazione da: "FlashGordon"
magari c'? più differenza dopo i 100 km/h


Si, ma quello era il 1/4 di miglio, quindi ben oltre i 100km/h :wink: ma caso mai potrebbe fare meglio sul km da fermo, la Golf 5 GTI ? data a 27,2 secondi, mentre la TS ce ne mette 27/28 :smile:

Citazione da: "FlashGordon"
la celica mi trasmette delle emozioni nella guida che la golf (provata) non mi da :wink:


Questo ? importante certo :grin: ma anche bastonare auto più potenti e costose :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #32 il: Ven 23 Dic, 2011, 14:15:13
L'avremo scritto mille volte!!!! Il bello del TS non ? lo scatto, ne tantomeno il quarto di miglio o il chilometro lanciato... E' ovvio che auto turbizzate o con motori magari a nafta, con coppie da motrici ci diano legnate... Provate poi a vedere cosa succede alle prime curve  :roll: ... Il bello della celica ? guidarla e lasciarla scorrere nelle curve, cosa che non risulta naturale a tutti.. Sono diversi quelli che non capiscono questo concetto!! Perch? non hanno la sensibilit? per lasciar correre la macchina, affidandosi totalmente alla potenza del motore in uscita!.. Chi guida la celica con questo concetto, non caver? mai un ragno dal buco con la celica!!

Guarda dal minuto 1:35 al 2:35

Sulla carta, dati alla mano, sparini alla mano, io non avrei mai dovuto passarlo all'uscita di curva..... Eppure  :roll:


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #33 il: Ven 23 Dic, 2011, 23:53:05
Citazione da: "Ergigio"
L'avremo scritto mille volte!!!! Il bello del TS non ? lo scatto, ne tantomeno il quarto di miglio o il chilometro lanciato... E' ovvio che auto turbizzate o con motori magari a nafta, con coppie da motrici ci diano legnate... Provate poi a vedere cosa succede alle prime curve  :roll: ... Il bello della celica ? guidarla e lasciarla scorrere nelle curve, cosa che non risulta naturale a tutti.. Sono diversi quelli che non capiscono questo concetto!! Perch? non hanno la sensibilit? per lasciar correre la macchina, affidandosi totalmente alla potenza del motore in uscita!.. Chi guida la celica con questo concetto, non caver? mai un ragno dal buco con la celica!!

Guarda dal minuto 1:35 al 2:35

Sulla carta, dati alla mano, sparini alla mano, io non avrei mai dovuto passarlo all'uscita di curva..... Eppure  :roll:


E' stato un bel duello ? :wink: ma poi :lol: ma li in quel video avevi i rapporti c-one?? Se si :roll: b? mi viene da pensare che per la TS da stock non aveva speranze :roll:



FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #34 il: Gio 29 Dic, 2011, 11:55:44
Citazione da: "Ergigio"
L'avremo scritto mille volte!!!! Il bello del TS non ? lo scatto, ne tantomeno il quarto di miglio o il chilometro lanciato... E' ovvio che auto turbizzate o con motori magari a nafta, con coppie da motrici ci diano legnate... Provate poi a vedere cosa succede alle prime curve  :roll: ... Il bello della celica ? guidarla e lasciarla scorrere nelle curve, cosa che non risulta naturale a tutti.. Sono diversi quelli che non capiscono questo concetto!! Perch? non hanno la sensibilit? per lasciar correre la macchina, affidandosi totalmente alla potenza del motore in uscita!.. Chi guida la celica con questo concetto, non caver? mai un ragno dal buco con la celica!!

Guarda dal minuto 1:35 al 2:35

Sulla carta, dati alla mano, sparini alla mano, io non avrei mai dovuto passarlo all'uscita di curva..... Eppure  :roll:


Tutto vero Marco...
Anche se la tua Celica sostanzialmente ? un gruppo A ....
E tu non sei il primo "pischello" alla guida!
Pero concordissimo su quanto affermi !

L'idea degli sparini ? assurda e vale dalla sfida Panda 30  vs Marbella 750, ai miliardari russi che si fanno preparare le Zonda R per vincere contro la GT-R 35 da 1.200cv di turno sul chilometro...
Ma sono OT!

Riguardo le battles of Tsukuba & Co.  da quel che ho visto sulla Celica VII serie si trova poco sul tubo, del resto in Giappone aveva una gran concorrenza l'hanno provata per un po'... poi puff.
Esteticamente però impareggiabile !!!!!



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #35 il: Gio 29 Dic, 2011, 13:01:26
Citazione da: "FiBo"
del resto in Giappone aveva una gran concorrenza l'hanno provata per un po'... poi puff.


Cosa intendi?? :roll:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #36 il: Gio 29 Dic, 2011, 20:20:14
Nel senso che non ? stata minimamente apprezzata,credo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #37 il: Ven 30 Dic, 2011, 13:13:45
Citazione da: "Carbon R"
Nel senso che non ? stata minimamente apprezzata,credo.


 :roll:

Beh ... quoto



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #38 il: Ven 30 Dic, 2011, 17:36:55
Citazione da: "Carbon R"
Nel senso che non ? stata minimamente apprezzata,credo.


:roll: povera Celica per?



FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #39 il: Ven 30 Dic, 2011, 23:23:41
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Carbon R"
Nel senso che non ? stata minimamente apprezzata,credo.


:roll: povera Celica per?


Beh povera... Suppongo che in "casa" fosse considerata di più l'Integra, un mezzo da 220 cv e un set-up (tra freni e sospensioni) molto sportivo già in origine.

Se andasse di più o di meno boh... E chi l'ha mai vista davvero... Dai filmati in giro era decisamente più veloce... E anche in Europa le varie riviste l'hanno sempre considerata la migliore trazione anteriore.

La Celica resta esteticamente e complessivamente la mia preferita...
Anche se i Recaro della Honda ...



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #40 il: Ven 30 Dic, 2011, 23:28:59
E vero! Stupendi quei recaro!!!!



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #41 il: Sab 31 Dic, 2011, 00:18:21
Citazione da: "FiBo"
Se andasse di più o di meno boh... E chi l'ha mai vista davvero... Dai filmati in giro era decisamente più veloce... E anche in Europa le varie riviste l'hanno sempre considerata la migliore trazione anteriore


Si certo, l' Integra va un p? della Celica TS perché ha un telaio/assetto con i controc***i, e un bel differenziale autobloccante!! Cose che la nostra non ce l ha, ecco perché va di pi?, soprattutto in pista!!



FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #42 il: Lun 02 Gen, 2012, 10:00:30
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "FiBo"
Se andasse di più o di meno boh... E chi l'ha mai vista davvero... Dai filmati in giro era decisamente più veloce... E anche in Europa le varie riviste l'hanno sempre considerata la migliore trazione anteriore


Si certo, l' Integra va un p? della Celica TS perché ha un telaio/assetto con i controc***i, e un bel differenziale autobloccante!! Cose che la nostra non ce l ha, ecco perché va di pi?, soprattutto in pista!!


Beh: praticamente hai detto "? meglio perché ? meglio!"
 :grin:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #43 il: Lun 02 Gen, 2012, 11:14:06
Citazione da: "FiBo"
Beh: praticamente hai detto "? meglio perché ? meglio!"
 :grin:


Ecco :risa:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #44 il: Lun 02 Gen, 2012, 20:29:04
:grin:  :grin:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal