Autore Topic: Collettori DcSport Vvt-i: la realt? italiana!  (Letto 24341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #45 il: Mer 05 Apr, 2006, 09:14:54
Citazione da: "HPDxxx"
Ne gli Hotshot ne i dc-sport vanno modificati su vvti.....
Si montano subito senza modifiche.
L'unica "difficolt?" se cos? si può definire, ? che la flangia degli hotshot ? più grande dei dc-sport, quindi l'anello di guarnizione in grafite originale Toyota non si riesce a mettere perché troppo piccolo.
La soluzione ? allargare leggermente questo anello utilizzando un dremel.
Se il lavoro ? ben fatto e con accortezza non ci sono problemi  :wink:
In ogni caso se li comperi nuovi dalla Hotshot, ti daranno loro stessi la guarnizione corretta quindi li monterai subito senza alcun problema.

B?, io era quella la modifica di cui parlavo!!!! Non mi riferivo mica alla flangia che si deve costruire per montere i TRIAL sul Ts... :wink:



revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #46 il: Mer 05 Apr, 2006, 10:13:11
Capito, quinid se mi prendo gli hot shot nuovi fatti per la VTT-I me darenno tutto loro e non ci sn modifiche da fare, giusto? Cmq per il discorso di fare altre modifiche prima hai ragione, ora sto cercando di procurare il CAI attraverso un GB e poi vedo quel che posso fare per il resto dello scarico, ma dite che c'? bisogno di cambiare il volano? Ho visto sul topic che ? melgio cambiarlo solo quando già devi sostituirlo perché ti partono 600 euro per farlo!

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #47 il: Mer 05 Apr, 2006, 10:30:48
Si teoricamente se li prendi nuovi ti danno tutto l'occorente, in caso contrario modificare la guarnizione toyota ci vogliono 10 minuti a dire tanto.

Per il volano, a parte che non ? questo il thread per parlarne  :ot:
in ogni caso non ? mica una frizione che VA SOSTITUITA quando finisce.
Il volano ? componente che SE uno vuole cambia, per rimpiazzarlo con uno più leggero!
Sulla nostra ? una modifica che si sente molto  :wink: se l'abbattimento del peso ? notevole.
Il costo per il montaggio ? elevato, ma 600 euro mi sembrano esagerati.
Solitamente si coglie l'occasione per rifare anche la frizione... ma visto che la tua ? nuova, non ce n? bisogno.

:cia:


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #48 il: Mar 02 Mag, 2006, 22:15:44
Non trovavo un topic più adatto, quindi lo chiedo qui,
mi serve un cosiglio, tra poco mi compro i Hotshot, cosa dite che dovrei fare allo scarico per massimizzare il rendimento dei collettori? tipo levare Cat, far svuotare il terminalino che ho montato? Calcolate che non posso cambiare il terminale, posso solo modificare quello che già c'

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #49 il: Mer 03 Mag, 2006, 08:08:20
guarda non inventarti cose strane  :wink:
monta i collettori, ed eventualmente un domani, fatti un finale ex-novo...  :wink:
Fabi80 per esempio monta gli hotshot + catalizzatore sportivo e si trova molto bene  :grin:


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #50 il: Mer 03 Mag, 2006, 09:17:46
Infatti al catalizzatore sportivo ci stavo pensando, ma non so se ne vale la pena 300 euro per uno scarico un pochetto più libero, secondo voi?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #51 il: Mer 03 Mag, 2006, 09:35:44
si intendi dire 300 euro per cambiare il cat, ti dico secondo me no.
se intendi 300 euro per cambiare colli, ti dico secondo me si.

:wink:


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #52 il: Mer 03 Mag, 2006, 09:40:27
no infatti i collettori me li voglio fare perché so che ne vale la pena, ma mi hanno detto che faccio bene a cercare di liberare lo scarico per massimizzare il loro rendimento, le uniche cose erano cambiare terminale e montare cat sportivo, ma alla fine mi sa che conviene montare i colli e basta. :???:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #53 il: Mer 03 Mag, 2006, 09:48:30
b? alt...... dal punto di vista prestazionale puro senza compromessi io ti direi:
collettori + scat + finale

per? se vuoi mantenere un aspetto "legale" b?..... allora fatti i colli, poi un domani che il tuo cat originale morir?, ne approfitterai per montarne uno sportivo  :grin:


Robert

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1300
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Tarquinia (VT)
Risposta #54 il: Mar 22 Ago, 2006, 15:25:45
Rag? ma in Italia non li vende proprio nessuno gli Hot Shot? (mi sembra di aver capito di no  :???: ) Quanto costerebbero al limite con l'importazione se in Italia non li vendesse nessuno?
Per quanto riguarda invece i DC sono facili da montare? Basta solo togliere gli originali e mettere questi al loro posto? O c'? da adattare qualcosa (la T 23 se non sbaglio dovrebbe avere una cosa per i gas nei collettori ...)
Quanto ci vorrebbe in tempo e denaro dal meccanico per montarli i DC?
Grazie! :wink:
Ciao!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #55 il: Mar 22 Ago, 2006, 15:31:13
Gli hotshot devi prenderli all'estero e come sempre le spedizioni incidono parecchio.. senza contare le eventuali tasse  :cry:

I dc-sport li trovi in italia da JD-Project  :wink:

Quella che chiami "una cosa per i gas nei collettori" ce l'hanno solo sul TS.

Per montarli dipende quanto ? volpe il tuo meccanico......
Se ? uno furbo ti smonta il coperchio valvole e in "poco" tempo te li cambia....
Se ? uno che mangia pane e volpe la mattina, inizia a smontare il telaio sotto il motore e parte la mosconi master dance :wink:

In ogni caso NE i dc-sport ne gli hotshot richiedono modifiche, semplicemente sugli hotshot va svasato leggermente il cono in grafite che funge da guarnizione fra collettori e centrale.


Robert

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1300
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Tarquinia (VT)
Risposta #56 il: Mar 22 Ago, 2006, 15:40:50
Thanks HPD! :wink:
Sempre preparato ed anche veloce come un lampo  :o   :lol:

Mettendo i DC non c'? nessun problema di motore n? spie vero?
Te hai i DC o gli Hot shot?
Spero che ci si possa vedere a Rimini (sperando che riesca a venire!)  :wink:
Ciao!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #57 il: Mar 22 Ago, 2006, 15:46:02
Nessun problema di spie ne con DC ne con hotshot su vvt-i......

Io ho montato gli hotshot  :wink:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #58 il: Mer 23 Ago, 2006, 23:57:32
Ed io i DC...
Nessun problema mai di spie... :wink:



Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #59 il: Mar 27 Nov, 2007, 19:05:41
accidenti..
sembra una modifica cos? carina...
mi avete fatto venir voglia..

potrei prenderli da jd-project, ma uffi, perdere ai bassi.. io poi ke ho la makkinina originale (ho pure la valvola a farfalla, tolta e messa già due volte  :evil: ), solo filtro K&N e scarico omologato  :oops:

boh.. inoltre mi preoccupa dare la celichina a chiss?ki x smontarla.. (e portarla in toyota mi denudano :roll: ) che poi magari "spande" da tutte le parti   :cry:

PS: sapete cosa vuol dire spande?  :wink:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal