Autore Topic: Collettori DcSport Vvt-i: la realt? italiana!  (Letto 24247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2722
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #255 il: Ven 02 Set, 2011, 11:01:14
Citazione da: "codec"
una piccola curiosita':
l'uscita dei dc-sport e' da 60?
Sono in procinto di prenderli ma siccome mi devo fare fare uno scarico artigianale mi hanno chiesto il diametro per poi lavorare per bene!
inoltre va montata una guarnizione? prendendoli usati rischio qualcosa?


l'uscita dei DC ? uguale a quella di serie, va montata la guarnizione metallica che c'? anche sugli originali e in parecchi casi anche un piccolo anello spaziatore per evitare che sfiatino.

Se non hanno crepe o ruggine non c'? nessun problema a prenderli usati, anche perché nuovi non credo li facciano pi?....



300.000 e continua....


codec

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Gen 2011
Risposta #256 il: Ven 02 Set, 2011, 11:11:12
Grazie mille...... ma nessuno sa il diametro??? :cry:  :oops:  :oops:



LA VITA E' UN INSEGNA LUMINOSA CHE BRILLA DA LONTANO.(Neon)


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #257 il: Ven 02 Set, 2011, 15:18:13
Non ti hanno chiesto lo scarico originale per poter iniziare il progetto di quello artigianale? Se cos? fosse l'entrata dello scarico dovrebbe essere l'uscita dei colli, non credo che facciano la strozzatura sulla giunzione, cio?, mi viene molto difficile da pansare una roba del genere...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #258 il: Ven 02 Set, 2011, 16:54:49
il primo pezzo di centrale, quello posto fra collettori e catalizzatore, ? enorme, se non ricordo male oltre i 70mm..... ed ? pari diametro dell'uscita dei collettori stessi.
Dopo il catalizzatore si riduce di diamentro fino al silenziatore centrale, per poi ridursi ulteriormente dal silenziatore fino al finale.....  :wink:
Se misuri il primo tratto dello stock ? valido come riferimento.

Se hai pazienza fino a luned? te lo misuro io  :wink:


codec

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Gen 2011
Risposta #259 il: Ven 02 Set, 2011, 18:23:18
Pazienza ne ho, il mio marmittaro ha parlato di fare un tubo centrale da 60 e volevo esser sicuro che il diametro iniziale del centrale che va da colli al terminale sia da 60! Mi pareva di aver letto quello !
Grazie aspetto la misura



LA VITA E' UN INSEGNA LUMINOSA CHE BRILLA DA LONTANO.(Neon)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #260 il: Lun 23 Apr, 2018, 14:12:17
Aggiorno la discussione per riportare che esiste in Toyota un anello di tenuta OEM col diametro adatto alla flangia dei collettori di scarico (motori 1ZZFE).

https://drive.google.com/file/d/1mFhHx_TdQNfNRvU_GNgwwjYvIIz0uywp/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/18VDIBtABAc4dyIKEHfQGXkw4myZzBkAd/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1ymHzYLkLTI-X9I24pTA9SrNy0rDUo6z_/view?usp=sharing

L'anello è spesso mezzo centimetro, diametro esterno 80mm, diametro interno 62mm.
Viene fornito come ricambio per la RAV4 motorizzazione diesel ma non sappiamo di che anno.
Il pezzo in questione era infatti giunto al reparto ricambi per puro caso, imbustato per errore nel sacchetto riportante il codice di un altro pezzo ordinato da altri. Giaceva sullo scaffale inutilizzato, senza nome e senza padrone... così me lo hanno regalato.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal