Autore Topic: apexi scarico  (Letto 8174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #30 il: Mar 04 Apr, 2006, 00:41:28
eh, cacchio, direi che 700 euro mi f? paura s?! Da quello che vedo alla fine la miglior rapporto prezzo-qualit? sia ViCi, o dite che ? un'altro? ma TRD come sta messa?
io abito a Roma, non mi converrebbe mai andare a Milano da ViCi, non ? che ? possibile dirgli di farlo e poi farmelo spedire?
Infine un p? mi preoccupa il discorso dell'omologazione perché sn già un psio di volte che mi fermano per il terminale che ho però gli dico sempre che ? finto e la bevono perché non f? molta scena, ma con una cosa tipo un ViCi mi aprono. Una volta uno mi aveva proposto di far fare una targhetta finta di metallo da apiccicare allo scarico e poi scaricarmi un'omologazione tipo in tedesco cos? da far non capire un cacchio alla pula. Dite che ? fattibile o ? meglio qualcos'altro?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #31 il: Mar 04 Apr, 2006, 08:13:02
si cos? ti arrestano direttamente  :muahaha:
se il tuo problema ? l'omoologazione, prendine uno che ce l'abbia vera, cos? dormi sogni tranquilli  :grin:


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #32 il: Mar 04 Apr, 2006, 09:35:02
il TRD non e' male ma spenderesti sempre almeno 600 euro, rende un pelo piu' del RMM ma quest'ultimo secondo me ha un rumore piu' bello, e sopratutto e' rifinito meglio come saldature, il TRD dopo circa 100.000km si apre in 2 il rod millen no !!!


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #33 il: Mar 04 Apr, 2006, 10:49:37
Se mi devo accontantare di uno con l'omologazione vero che dite mi butto su un supersprint? o ? migliore un'altro? Quant'? inferiore a quelli non omologati?
Cmq voi altri che avete lo scarico non omologato che fate, andate in giro pregando il buon Dio che non vi fermano o avete una tattica?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #34 il: Mar 04 Apr, 2006, 10:59:11
Credo che la tattica del buon dio ? la migliore  :wink:
Magari un pizzico di culo non gusta....  :grin:


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #35 il: Mar 04 Apr, 2006, 11:00:38
lascia perdere il supersprint........ piuttosto vai di vici con i soldi della differenza ti paghi il viaggio fino a milano e ritorno e il prodotto, a mia opinione e', anche meglio.....
guarad piuttosto del supersprint prenditi un remus che e' sempre omologato comunque sia di SS che di remus devi cacciar fuori almeno 400 euro

il paragone con i non omologati proprio non si puo' fare ne di sound ne di prestazioni.....

Bhe chiaramente speri non ti fermino, poi ti diro' di estetica puo' sembrare anche quasi originale  l' rmm l'importante e' non farsi sentire altrimenti lo sgammo e' assicurato al 100%


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #36 il: Mar 04 Apr, 2006, 11:16:25
no infatti non sarei stupido che andrei in giro per il centro spalancato tentando di far partire tutti gli anti furti, la cosa che mi preoccupa ? se mi fermano cos? a uno dei controlli casuali bastardi dove si mettono di lato e fermano la gente a caso, se mi fermano e vedono lo scarico sn ca**i amari!
Ma qualcuno sa esattamente che ti fanno se te la beccano? Se magari ? una piccola multa vado e sti cavoi, se mi prendono la macchina direi che non mi conviene!

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #37 il: Mar 04 Apr, 2006, 11:21:44
se vogliono ti possono mandare in revisione, ritirare il libretto e 380 euro di multa.
io fossi in te, con il veilside sul groppone e un auto appariscente, cercherei di avere TUTTO in regola...


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #38 il: Mar 04 Apr, 2006, 11:39:24
Infatti ? per questo che mi sto faccendo tutti sti problemi per l'omologazione, (cmq ho notato una cosa, le 3 volte che mi hanno fermato a caso non si sono neanche resi conto che il body kit non era di serie! non sapevanop proprio cone era una ceica di serie!). Ma dite che mi devo mettere l'anima in pace e non cambiare il terminale? dopo forse far? svuotare il cat e cambio i collettori. Dite che mi sto perdendo tanto non cambiando il terminale?
Cmq montare il silenziatore supersprint serve a qualcosa?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #39 il: Mar 04 Apr, 2006, 11:53:57
B? probabilmente non ti hanno detto nulla, perché il body kit ? in regola... o magari non era una pattuglia puntigliosa.
In ogni caso ? sicuro che avrai sempre gli occhi puntati assosso nel bene e nel male  :wink:
Il finale supersprint o remus che sia, ha un rumore un pochino più sportivo dell'originale, puoi prenderlo duplex se ti piace, e render? la tua celica più accattivante, restando comunque in regola  :smile:


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #40 il: Mer 05 Apr, 2006, 00:06:13
ma se cambia solo il rumore sti cavoli, non ce li metto tutti sti soldi, ma un terminale buono quanti cavalli mi potrebbe dare? Cos? so cosa mi sto perdendo. Quindi remus e supersprint non ti danno nulla in prestazioni?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #41 il: Mer 05 Apr, 2006, 08:54:25
che ti vada bene, un terminale non omologato , ti dara' 4 . 5 cv


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #42 il: Mer 05 Apr, 2006, 08:57:24
Io direi che qualsiasi scarico tu vada a montare ti dar? zero cavalli  :wink:
No a parte gli scherzi, qualcosa da un non omologato lo tiri fuori sicuramente, ma dire 2 3 6 8 10 ? abbastanza compromettente  :grin:
Diciamo che la soluzione migliore per verificare la validit? di uno scarico ? questa:

Comperi uno scarico X
vai in officina
rulli la macchina con lo scarico originale
monti lo scarico nuovo
rulli la macchina con lo scarico nuovo

il tutto nel più breve tempo possibile
in questo modo hai un RAFFRONTO e puoi calcolare il delta di guadagno (non il valore assoluto di potenza che lascia sempre il tempo che trova)


:cia:


revan

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 274
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Roma
Risposta #43 il: Mer 05 Apr, 2006, 10:16:18
Hai perfettamente ragione, la cosa ? che se guadagno pochissimo ? inutile che spendo tutti quei soldi per uno scarico omologato, dovr? o lasciare perdere tutto o trovare un modo da poter girare con uno scarico non omologato. Nessuno ha idee?
Cmq tipo il silenziatore dello supersprint a cosa sevirebbe?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #44 il: Mer 05 Apr, 2006, 10:26:00
Con gli scarichi omologati hai uno scarico "bello" (dipende dai gusti poi) in regola con il codice della strada, duplex e con un rumore un pochino più sportivo dell'originale  :wink:
In termini di prestazioni cambia praticamente nulla  :wink:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal