0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Quindi, la mia è ventennale già da un po', primo passo è trovare un club dove iscrivermi e richiedere il tutto?Ho letto quasi tutti il topic, qualche lombardo ha qualche club consigliato?Grazie
Vediamo se qualche buon'anima mi sa rispondere. Se monto un allestimento estetico (replica) questo mina la possibilità di iscrizione ASI? Ho sentito pareri discordanti, c'è chi dice che assolutamente no, chi mi dice che si può solo se originale e chi mi dice che basta che quel kit fosse disponibile l'anno di "nascita" della vettura. Chiedo perché ho rotto il paraurti anteriore e quindi stavo valutando la possibilità di sostituirlo con uno diverso. A questo punto però perché non montare anche un posteriore, minigonne e un discreto alettoncino TRD (replica anch'esso)?
domanda:mandi le foto con auto stock o comunque accettabile, ti passano auto storica e quindi paghi bollo ribassato ma poi girando per strada vieni fermato dalle forze dell'ordine e la macchina non è propriamente stock.... cosa succede?Se ti revocano solamente la dicitura auto storica e torni a pagare come prima ok ma se invece ti becchi il penale per evasione fiscale??E' la stessa storia di chi paga il bollo per i 143cv a libretto ma poi ne ha di più, se ti beccano oltre alla revisione speciale rischi processo per frode allo stato
Non c'è bisogno.Vai su http://www.japan-parts.eu/ e inserisci il numero di telaio.Si aprirà una finestra con i dettagli della tua auto tra cui la Build Date.Sito straconsigliato per cercare i codici OEM di tutti i componenti della nostra Celica e poterli ordinare tramite rete ufficiale o aftermarket.Utile anche per chi volesse farsi una cultura di come è fatta la Celica
Ho quindi scoperto che esistono Celica restyle pre-2003 (seppur di poco), così come esistono Celica pre-restyle post-2003. Interessante.
Son sicuro al 100% che la mia Celica è restyle perché oltre all'estetica, ha il tasto per il TRC OFF.
Adesso, per quanto concerne l'iscrizione all'ASI, basta uno screenshot o devo comunque fare richiesta a Toyota di rilasciarmi qualcosa che attesti la data di produzione?Inoltre, per la richiesta, è possibile farla con un certo anticipo, in modo tale da poter far partire la rilevanza storica proprio dal mese di produzione?
Tasto controlli e quadro strumenti sono differenze sostanziali tra pre e restyle, oltre alle plastiche interne e tutto il resto che conoscerai già.
Io non ho ancora iniziato a informarmi, ma credo che ci siano molte info utili in questo thread
Adesso, per quanto concerne l'iscrizione all'ASI, basta uno screenshot o devo comunque fare richiesta a Toyota di rilasciarmi qualcosa che attesti la data di produzione? Inoltre, per la richiesta, è possibile farla con un certo anticipo, in modo tale da poter far partire la rilevanza storica proprio dal mese di produzione?
Mi sembra che ho letto tutto il thread in più di un'occasione e non ho visto questo tipo di informazioni. Casomai inizierò a pormi il problema verso Agosto. Eventualmente chiedo direttamente al club dove farò l'iscrizione. Nel caso, scriverò l'aggiornamento per i posteri. Fino al 2026 ci saranno altre Celica da ventennizzare
Calma.L'anno di produzione del veicolo interessa il discorso veicoli d'epoca. I cosiddetti veicoli ultratrentennali, per capirci.
Le informazioni in questo thread ci sono, dal momento che ne ho scritte parecchie di cosette. Basta avere la pazienza di leggerle e soprattutto di capirle.