Autore Topic: Temperatura acqua al massimo!!!  (Letto 7884 volte)

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Shidan

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Risposta #15 il: Mer 08 Lug, 2015, 12:41:16
escluderei bolle o cose nel circuito..
perchè andando anche ad alti regimi senza aria condizionata era tutto ok! ma non appena la accendevo, tempo qualche minuto e la temperatura saliva nuovamente..

tra poco esco e vado a vedere i fusibili, spero sia un fusibile della ventola..



AdrenalinaX

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Risposta #16 il: Mer 08 Lug, 2015, 13:52:16
Anche io sto riscontrando questo problema e una volta mi è arrivata anche al massimo la lancetta lampeggiando.....ho fatto fare lo spurgo completo del sistema e rimesso tutto il liquido di raffreddamento 2 settimane fa. A me però la ventola parte......non ho idea da cosa dipenda



Shidan

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Risposta #17 il: Mer 08 Lug, 2015, 14:08:48
allora forse tu avevi qualche bolla d'aria nel circuito..

quando dici che la ventola parte i riferisci alla seconda, ovvero a quella lato passeggero?

ho controllato ora e i fusibili sono tutti ok... a questo punto sarà la ventola ad essere spappolata? mmmm boh

la cosa buona è che senza AC la temperatura rimane ok.. almeno non ho problemi a circolare normalmente.. ma con sto caldo è terribile :/



Kitt

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Risposta #18 il: Mer 08 Lug, 2015, 14:38:53
Un mio amico con la sua lexus is 220d aveva problemi di raffredamento della ventola ac. Diagnosi ventola da sostituire e un problema di perdita liquido refrigerante( vaschetta in pressione) con innalzamento della temperatura acqua ....



Shidan

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Risposta #19 il: Gio 09 Lug, 2015, 10:12:55
spero sia la ventola!

Qualcuno sa confermarmi che una volta premuto AC, la ventola del passeggero si debba accendere? così riesco a capire se realmente è la ventola che è guasta o c'è dell'altro.. :/

grazie!



Kitt

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Risposta #20 il: Gio 09 Lug, 2015, 12:25:18
Se l impianto. Liquido refrigerante non ha perdite. ....controllare .  la ventola AC. si accende correttamente farei uno spurgo dell impianto e controllare sensore temperatura( possibile guasto)con questo caldo gli impianti sono sottoposti a grandi stress meccanici ( a me e successo sostituindo personalmente l antigelo provocando aria nell impianto a velocita basse e in tempo brevissimo dall accensione mi saliva la  tempwratura acqua al max)



Shidan

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Risposta #21 il: Ven 24 Lug, 2015, 05:17:50
A me servirebbe sapere se all'accensione dello'AC parte la seconda ventola o meno.
Qualcuno può verificare? Grazie..



Kitt

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Risposta #22 il: Ven 24 Lug, 2015, 12:55:16
Con questo caldo africano dopo aver acceso A.C. dopo alcuni secondi si accende immediatamente la ventola
P.S. un consiglio lato passeggeri togliete il tappo dela moquette dal lato sinistro ce il raccordo in gomma tra compressore e il foro di scolo lo tirate verso di voi e pulitelo con idro.perche facilmente si puo otturare di sporcizia e formare condensa e bagnare d acqua il tappettino lato passeggero



Shidan

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Risposta #23 il: Dom 26 Lug, 2015, 06:51:24
Grazie kitt! Nessun altro con questo caldo usa l'aria condizionata e può dirmi se anche da voi la ventola si accende subito? La seconda ovviamente.. grazie!!!!



Zingaro

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Risposta #24 il: Mar 31 Mag, 2016, 09:51:41
Ciao a tutti, ieri sera è successo anche a me :roll:

Stavo viaggiando tranquillamente quando la lancetta è salita di una tacca sopra il normale.
Ho rallentato, sperando di vederla scendere, ma dopo qualche metro è arrivata al massimo.
Spengo, apro il cofano: il liquido è a livello.
Rimetto in moto, le ventole funzionano ma la temp. rimane alta.

Aspetto un po' e rimetto in moto e mentre sto viaggiando piano piano sento un TOC e la pompa dell'acqua partire: temp. immediatamente a livello normale!

Sulla strada del ritorno è successo di nuovo, ho alzato il riscaldamento al massimo (usciva calda) e la temp. dell'acqua è tornata normale.


Stamattina di nuovo, temp. a livello normale, improvvisamente sale di una tacca, alzo la temp. al massimo e torna nella norma.


Se fosse la pompa dell'acqua non dovrebbe uscire aria calda, sbaglio?
Potrebbe essere il termostato ciucco?




Shidan

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Risposta #25 il: Mar 31 Mag, 2016, 10:17:46
Mha, prima ipotesi termostato direi..
Potresti provare con idropulitrice a pulire per bene il radiatore col getto molto vicino perpendicolare alle lamelle..
le 2 ventole funzionano?



Zingaro

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Risposta #26 il: Mar 31 Mag, 2016, 11:10:33
Ciao, sento un girare di ventole ma onestamente non ho controllato che andassero tutte e 2..

Tu avevi risolto il tuo problema che non ho più visto post in merito?



Wuoty

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Risposta #27 il: Mar 31 Mag, 2016, 11:14:31
Attenzione che la T23 non ha il termostato classico, è la centralina che comanda le ventole.
Se l'aria calda dal climatizzatore esce allora significa che l'acqua circola e che la pompa funziona, mi sembra molto strano quel TOC che fa ripartire la pompa. E' impossibile che la pompa si fermi e riparta, non ha dispositivi di inserimento, è sempre in rotazione con il motore.
Non so se il nostro motore ha il bulbo termostatico che bypassa il radiatore quando il motore è freddo. In questo caso potrebbe essere lui che non fa circolare l'aqua nel radiatore, facendola surriscaldare.
E' meglio chiede lumi agli specialisti!



Arale

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Risposta #28 il: Mar 31 Mag, 2016, 11:22:07
Mha, prima ipotesi termostato direi..
Potresti provare con idropulitrice a pulire per bene il radiatore col getto molto vicino perpendicolare alle lamelle..
le 2 ventole funzionano?

MAI andare sul radiatore con l' idropulitrice

Comunque si, potrebbe essere benissimo il termostato



Shidan

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Risposta #29 il: Mar 31 Mag, 2016, 11:28:29
Mha, prima ipotesi termostato direi..
Potresti provare con idropulitrice a pulire per bene il radiatore col getto molto vicino perpendicolare alle lamelle..
le 2 ventole funzionano?



MAI andare sul radiatore con l' idropulitrice

Comunque si, potrebbe essere benissimo il termostato

Davvero? A me l'hanno fatto ed è uscita una quantità di schifo allucinante.. Dopo di chè il problema di surriscaldamento con AC accesa non si è più presentato.. Come si fa quindi a pulirlo?
« Ultima modifica: Mar 31 Mag, 2016, 11:36:45 da Shidan »



 

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