Autore Topic: Cambiare filtro benzina  (Letto 9349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #45 il: Ven 31 Lug, 2009, 09:33:59
Citazione da: "LuPO143"
oggi lo rismonto nuovamente e separo il galleggiante dal corpo filtro.
costo galleggiante 50+iva ..forse mi converebbe trovare una pompa completa almeno avrei un ricambio in futuro.

che palle ! :???:

la pompa ? un altra cosa, cio? indipendente dal discorso galleggiante.
Se intendi comprare il blocco completo pompa-filtro-galleggiante, prova a sentire deimos, dovrebbe averli  :smile:


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #46 il: Lun 03 Ago, 2009, 06:35:25
La pompa non c'entra niente. Per risolvere alla radice devi cambiare il filtro (che ? la parte cilindrica inferiore del gruppo) ed il galleggiante.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #47 il: Lun 03 Ago, 2009, 09:06:49
Citazione da: "brian.spilner"
La pompa non c'entra niente. Per risolvere alla radice devi cambiare il filtro (che ? la parte cilindrica inferiore del gruppo) ed il galleggiante.

il filtro non ? necessario cambiarlo  :wink: (a meno che abbia molti km e vuole cogliere l'occasione)  :smile:


kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #48 il: Sab 08 Ago, 2009, 10:05:37
una domanda:
ma il filtro benzina a quanti km andrebbe cambiato?
o magari deve essere cambiato solo se da problemi?  :roll:  io ho 99.000km!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #49 il: Mar 11 Ago, 2009, 10:29:31
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "brian.spilner"
La pompa non c'entra niente. Per risolvere alla radice devi cambiare il filtro (che ? la parte cilindrica inferiore del gruppo) ed il galleggiante.

il filtro non ? necessario cambiarlo  :wink: (a meno che abbia molti km e vuole cogliere l'occasione)  :smile:


Per quello dicevo. Una volta che smonta il gruppo, tanto vale cambiare anche il filtro e sta a posto. :wink:

Citazione da: "kratos"
una domanda:
ma il filtro benzina a quanti km andrebbe cambiato?
o magari deve essere cambiato solo se da problemi?  :roll:  io ho 99.000km!


Se chiedi in Toyota ti rispondono che essendo ad immersione non si cambia mai. :???: A 99000Km ti consiglio di cambiarlo.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #50 il: Dom 23 Ago, 2009, 19:15:14
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "brian.spilner"
La pompa non c'entra niente. Per risolvere alla radice devi cambiare il filtro (che ? la parte cilindrica inferiore del gruppo) ed il galleggiante.

il filtro non ? necessario cambiarlo  :wink: (a meno che abbia molti km e vuole cogliere l'occasione)  :smile:


Per quello dicevo. Una volta che smonta il gruppo, tanto vale cambiare anche il filtro e sta a posto. :wink:

Citazione da: "kratos"
una domanda:
ma il filtro benzina a quanti km andrebbe cambiato?
o magari deve essere cambiato solo se da problemi?  :roll:  io ho 99.000km!


Se chiedi in Toyota ti rispondono che essendo ad immersione non si cambia mai. :???: A 99000Km ti consiglio di cambiarlo.



Quello che ho sotto al momento e' di colore bianco ..e' il suo di fabbrica o me l'hanno cambiato?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #51 il: Lun 24 Ago, 2009, 11:52:47
Citazione da: "LuPO143"
Quello che ho sotto al momento e' di colore bianco ..e' il suo di fabbrica o me l'hanno cambiato?


Se parli del filtro vero e proprio (il cilindro di plastica) da nuovo ? bianchissimo, mentre il filtro di succhiamento (la retina a forma di L in fondo al gruppo-pompa) ? giallo chiaro.
A giudicare dalle foto, direi che il filtrino ? ok mentre non saprei dirti per il filtro grande. Quanti chilometri ha la macchina?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #52 il: Sab 29 Ago, 2009, 13:32:50
avete avuto problemi a rimettere la clip gialla che blocca il tubo della benzina sul filtro?

 a me si e staccato il tubo con conseguente perdita di benzina... ora vado per rimetterlo bene e non entrava piu nella sede e tira e molla la clip ? caduta tra serbatoio e telaio e nonostante tutti i santi in paradiso non sono riuscito a ritrovarlo e adesso lo ordino... pero non riuscivo piu a rimettere il fermo in sede



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #53 il: Lun 31 Ago, 2009, 09:58:04
no kawa non ho mai avuto problemi, ri-infili bene il tubetto e poi lo blocchi con la clip  :wink:


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #54 il: Lun 31 Ago, 2009, 10:08:16
Allora mi sa che l ho messa male la clip... cmq ieri sabato sono andato per sistemarla ed era durissima da fissare sta ca..o di clip... tira e molla mi e partita e finita tra serbatoio e telaio misono rovinato mani e braccia per recuperarla senza risultato...

alla fine dopo innumerevoli bestemmioni ho risolto sparando aria compressa che ha fatto sputare fuori la clip da sottoscocca...

ho avuto problemi a metterla in sede pero alla fine sono riuscito e ora sono sicuro che non si muove piu...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #55 il: Lun 31 Ago, 2009, 10:15:13
tu dici la clip a U che funziona come un seger vero?  :?:
se è quella è strano che hai fatto fatica, anche perché una volta montato tutto il tubo ha comunque un pò di gioco..


Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #56 il: Sab 05 Set, 2009, 14:15:05
Kawa non e' che lhai infilata male ?
ha un verso preciso , se trovi il verso la fai entrare premend semplicmente con le dita.

Piuttosto vorrei sapere una cosa :
a me dalla tubazione di madata(quella di cui parla kawa) ne e' uscita parecchia di benza e ovviamente e finita sotto la scocca , dentro al vano per intendersi.

Stamani ho notato altre gocce sotto al serbatoio , sul suolo..
potrebbe essere quella benza li' che scende oppure ..non mi dite che mi riperde il serbatoio perche' sblocco di testa..cio' pensato anche io a questa possibilita' e preferirei spararmi. :cry:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #57 il: Sab 05 Set, 2009, 16:34:21
la benzina all'aria aperta evapora piuttosto velocemente... a maggir ragione dopo tutto questo tempo  :sad: mi dispiace per te...  :cry:


Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #58 il: Sab 05 Set, 2009, 19:32:49
Citazione da: "HPDxxx"
la benzina all'aria aperta evapora piuttosto velocemente... a maggir ragione dopo tutto questo tempo  :sad: mi dispiace per te...  :cry:


ho sostituito la pompa 5 giorni fa , appena Deimos me la mandata..mi sono dimenticato di scriverlo.
al tatto in quel punto dove e' stato fatto il rattoppo sembra ben asciutto.

..e infatti ho un triste aggiornamento.

non perde da dove abbiamo rattoppato ma dall'altra parte...stesso problema ...crepato... :cry:  :cry:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #59 il: Lun 07 Set, 2009, 11:53:04
ma c'hai un serbatoio o uno scola-pasta?  :lol:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal