Autore Topic: smontaggio pistoni baule  (Letto 5936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yurits

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 264
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #30 il: Mar 14 Set, 2010, 21:09:44
Ciao ragazzi, oggi cosa bruttissima dal demolitore, ci sono rimasto troppo male!

Sto cercando dei pistoncini non originali per negozi, ma ancora non sono risucito a trovarli, o per mancanza di tempo o perché il negozio non li aveva.
Cmq mi sono portato avanti e ne ho smontato uno. All'inizio ho cercado di svitare la specie di dado su bagagliaio dove c'? la sfera, ma si spana e basta. Cos? mi sono armato di dremel e l'ho tagliato come viene consigliato qui.
Oggi vado per altre cose in un demolitore e trovo li una celica nera che mi guarda. Vado per vedere in che condizioni erano i pistoni e vedo che si alza da dio! Splendido!
Chiamo il tipo per vedere se me li smontava cosi potevo montarli sulla mia e ho messo subito le mani avanti dicendogli che non hanno la graffetta per toglierli e non so come avrebbe fatto.
Morale della favola, ha preso se non sbaglio una 12 e senza troppa fatica ha svitato il dado con la sfera attaccata!!!
Quindi ora mi trovo con i pistoni praticamente pronti per l'istallazione.

Sono proprio felice!

Ho potuto vedere anche lo schifo di alette parasole che monta il vvt-i: brutta scelta che ha fatto la toyota!

Cmq presto monter? i miei nuovi pistoncini.....

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #31 il: Mar 11 Gen, 2011, 01:56:19
Citazione da: "yurits"
Ciao ragazzi, oggi cosa bruttissima dal demolitore, ci sono rimasto troppo male!

Sto cercando dei pistoncini non originali per negozi, ma ancora non sono risucito a trovarli, o per mancanza di tempo o perché il negozio non li aveva.
Cmq mi sono portato avanti e ne ho smontato uno. All'inizio ho cercado di svitare la specie di dado su bagagliaio dove c'? la sfera, ma si spana e basta. Cos? mi sono armato di dremel e l'ho tagliato come viene consigliato qui.
Oggi vado per altre cose in un demolitore e trovo li una celica nera che mi guarda. Vado per vedere in che condizioni erano i pistoni e vedo che si alza da dio! Splendido!
Chiamo il tipo per vedere se me li smontava cosi potevo montarli sulla mia e ho messo subito le mani avanti dicendogli che non hanno la graffetta per toglierli e non so come avrebbe fatto.
Morale della favola, ha preso se non sbaglio una 12 e senza troppa fatica ha svitato il dado con la sfera attaccata!!!
Quindi ora mi trovo con i pistoni praticamente pronti per l'istallazione.

Sono proprio felice!

Ho potuto vedere anche lo schifo di alette parasole che monta il vvt-i: brutta scelta che ha fatto la toyota!

Cmq presto monter? i miei nuovi pistoncini.....

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Sapresti dirmi tu che prezzi hai trovato in giro??
Anche i miei pistoncini non reggono proprio più :cry:
Ma in Toyota mi fanno 240?!!!  :o  :o  :o


Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona
Risposta #32 il: Mar 11 Gen, 2011, 12:21:50
Idem :-)
E' un p? che me ne frego ma f? un p? pena arrivare in un parcheggio al supermercato con tanto di Celica(celica=tutti ti guardano)
e sei li che carichi o scarichi e ti tocca tenerlo aperto usando mani o spalle..  :lol:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #33 il: Mar 11 Gen, 2011, 14:00:16
Ragazzi inutile ribadire che la soluzione definitiva sono i pistoncini maggiorati di DannyTS.
I miei dopo 6 anni spingono ancora come la prima volta! anzi, devo accompagnare il baule x non farlo schizzare di botto in s?.. :lol:
Per non parlare che per diverso tempo han retto il peso di varie ale sulla blucely..
Fate la spesa una volta e non ci pensate pi?!
 :wink:



Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #34 il: Mar 11 Gen, 2011, 14:15:33
Quoto, anche perché non hanno una cifra altissima, se poi li si paragonano a quelli originali non costano nulla...



Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona
Risposta #35 il: Mar 11 Gen, 2011, 14:48:18
Citazione da: "Bluboy"
Ragazzi inutile ribadire che la soluzione definitiva sono i pistoncini maggiorati di DannyTS.
I miei dopo 6 anni spingono ancora come la prima volta! anzi, devo accompagnare il baule x non farlo schizzare di botto in s?.. :lol:
Per non parlare che per diverso tempo han retto il peso di varie ale sulla blucely..
Fate la spesa una volta e non ci pensate pi?!
 :wink:


Ho appena trovato il post..40-45 euro non sono male come prezzo.
Ma mi sa che per ora continuo a fare la spesa cos?.
Come specificato dal nuovo regolamento mi tocca aspettare altri 15 post e poi potr? contattarlo PM per l'acquisto... :-(



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #36 il: Mar 11 Gen, 2011, 22:56:37
Citazione da: "Free-j"


Ho appena trovato il post..40-45 euro non sono male come prezzo.
Ma mi sa che per ora continuo a fare la spesa cos?.
Come specificato dal nuovo regolamento mi tocca aspettare altri 15 post e poi potr? contattarlo PM per l'acquisto... :-(


Meriti un applauso (anche se dovrebbe esser sempre cos? :wink:) per il rispetto delle regole, bravo!
Cmq non ? un gran problema, per quanto ne s? Danilo prima di dare il via ad un GB deve raggiungere un certo numero.. quindi farai in tempo sicuro.  :wink:



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #37 il: Mar 11 Gen, 2011, 23:01:20
Citazione da: "Bluboy"

Fate la spesa una volta e non ci pensate pi?!
 :wink:

UFFA.. non infierire pure te :wink:
Citazione da: "Free-j"

Come specificato dal nuovo regolamento mi tocca aspettare altri 15 post e poi potr? contattarlo PM per l'acquisto... :-(

BEATO TE CHE PUOI!!! Io sono ancora in alto mare.. e leggendo che per questi pezzi special vanno attese 6 lunghe settimane.. mi viene da piangere  :cry:

in via del tutto eccezionale.. ragazzi.. non si possono fare delle eccezioni alle volte? Io e Free-j (se ? d'accordo) non potremmo partecipare ugualmente ai GB?  Oppure anche solo contattare in PM chi può fornire i pezzi...?

So che da regolamento quello che chiedo non ? concesso.. pertanto se la risposta dei moderatori fosse negativa.. la capirei e la accetterei senza alcunissima discussione!!

St? solo cercando un consenso "popolare" del forum per questa eccezione alla regola.. in fondo se siamo quà ? perché tutti noi AMIAMO la nostra Celica.. giusto??
quindi SICURAMENTE potrete capire tutti quanto io soffra ad attendere cos? tanto per la mia cucciola :cry:

So che potreste rispondermi che questa sofferenza nell'attendere l'avete passata tutti.. quindi perché io non dovrei subire lo stesso trattamento?!?
Se mi rispondete cos? vorr? dire che allora prender? la cosa come una sorta di INIZIAZIONE con tanto di sacrificio iniziale :razz:


Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #38 il: Mar 11 Gen, 2011, 23:37:44
non faccio parte del direttivo, ma quello che posso dire io ?:
si creerebbe un precedente, quindi poi la regola la si deve cambiare, ed inoltre con un po di pazienza e un bel po di spam topic in area caf? i 100 post li fai in 2 settimane senza accorgertene (tra l'altro il GB ci mette un po a partire e a chiudersi, quindi non vi preoccupate) :D

ps

costano 35euro l'uno + spedizione


Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona
Risposta #39 il: Mer 12 Gen, 2011, 09:31:34
Citazione da: "Bluboy"
Cmq non ? un gran problema, per quanto ne s? Danilo prima di dare il via ad un GB deve raggiungere un certo numero.. quindi farai in tempo sicuro.  :wink:


Ottimo grazie...bene dai..ormai non mi mancano neppure molti post..

@Sirio87 dai continua a postare e tieni duro..

Citazione da: "maledetto"
costano 35euro l'uno + spedizione


Mi pare di aver letto che quello sia il prezzo in caso di GB per più di 10 pezzi....per un numero di pezzi inferiore a 10 dovremmo essere sui 40\\45 euro....se non sbaglio.



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #40 il: Gio 13 Gen, 2011, 02:29:06
Citazione da: "Free-j"
Citazione da: "Bluboy"
Cmq non ? un gran problema, per quanto ne s? Danilo prima di dare il via ad un GB deve raggiungere un certo numero.. quindi farai in tempo sicuro.  :wink:


Ottimo grazie...bene dai..ormai non mi mancano neppure molti post..

@Sirio87 dai continua a postare e tieni duro..

Citazione da: "maledetto"
costano 35euro l'uno + spedizione


Mi pare di aver letto che quello sia il prezzo in caso di GB per più di 10 pezzi....per un numero di pezzi inferiore a 10 dovremmo essere sui 40\\45 euro....se non sbaglio.


ma a coppia ?  ...scusate l'OT :roll:


Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo

Free-j

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 238
  • Iscritto: Ott 2010
  • Località: Verona
Risposta #42 il: Sab 22 Gen, 2011, 01:21:17
GB creato! grazie Danny TS !



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #43 il: Gio 28 Apr, 2011, 22:46:55
Io mi ritengo un po' più fortunato, con una chiave da 12 in meno di 2 minuti ho svitato la parte superiore dei pistoncini originali  :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal