Autore Topic: smontaggio pistoni baule  (Letto 5936 volte)

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black_swan

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Risposta #15 il: Dom 21 Mar, 2010, 15:06:54
Citazione da: "Lupo"

No ..perche' se VOI fate tutto sto casino per poi arrivare a lavorarci con una chiave e svitarlo..siete GOLLIONI 2 VOLTE!.

io con una chiave normale regolabile agganciando il bullone e avendo buona presa PRIMA di girare........ lo svito anche senza fare sto bordello :smile:

Chiedete a TRZ che lavorino che gli ho fatto :!:


1) Provaci ed il profilo del bulloncino si spaner? subito.

2) E' inutile che lo sviti perché ti serve, altrimenti il nuovo pistoncino dove minchia lo attacchi?

3) In alternativa, puoi direttamente segarlo via. Poi fai un buco nel portellone, poco più in l? di quello che hai segato, e ci ficchi il nuovo (magari con due punti di saldatura) che ti danno assieme ai pistoncini rinforzati.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


CITA

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Risposta #16 il: Dom 21 Mar, 2010, 15:12:17
io stavo sclerando troppo l anno scorso...ho usato lo smeriglio...ahhaah proprio da pastoraccio...poi innervosito ho deciso di portarla dal mio meccanico e lui ha fatto tutto  :lol: per 30 euro ! cmq i 2 pistoncini nuovi avevano la stessa potenza (almeno cosi riportava la dicitura che vi era scritta sopra ) invece una volta montati il meccanico mi ha fatto notare che uno era piu' forte e l altro piu' debole  :sad:  :sad:  :sad:

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !


Maledetto

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Risposta #17 il: Dom 21 Mar, 2010, 15:24:25
allora, io non ho capito una fava!

sto a questo punto qui:

parte che sto cercando di segare (lato portellone)
http://img15.imageshack.us/img15/4483/cimg0498b.jpg

parte che ho svitato:

http://img89.imageshack.us/img89/3063/cimg0499m.jpg


Lupo

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Risposta #18 il: Dom 21 Mar, 2010, 16:59:07
Citazione da: "Maledetto"
allora, io non ho capito una fava!




Sega  fino a che non lo sfavi in 2 , in pratica lo devi scappellare in due per bene  a quel punto ci entri con una chiave chiusa e dopo averlo inchiavato lo giri

tutto chiaro  :?:



Maledetto

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Risposta #19 il: Dom 21 Mar, 2010, 20:03:50
si, ma il pezzo sotto come lo fisso? visto che togliendo le due viti esagonali il coso riman e incastrato (mi hanno detto di riutilizzarlo ma non so come staccarlo)

doman mattina appena torno al deposito faccio una prova (sperando di non spaccare tutto)


Lupo

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Risposta #20 il: Dom 21 Mar, 2010, 20:37:19
Citazione da: "Maledetto"
si, ma il pezzo sotto come lo fisso? visto che togliendo le due viti esagonali il coso riman e incastrato (mi hanno detto di riutilizzarlo ma non so come staccarlo)

doman mattina appena torno al deposito faccio una prova (sperando di non spaccare tutto)


devi segare con un seghetto abbastanza fino , il PERNO  che tiene la piastrina al pistone ..alla fine ti rimarra' la piastrina che puoi riutilizzare



Deimos!

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Risposta #21 il: Dom 21 Mar, 2010, 21:52:47
Faccio un riepilogo... ho riutilizzato le foto di Maledetto...

Prima foto:



La testa "D" consiglio di spaccarla secondo le linee rosse (quindi, Maledetto, ti consiglio di farne un'altra se ci riesci, che lo spazio ? poco.. altrimenti insisti fino a che la testa cede).

Il perno "C", come detto sopra, si rovina subito (vedere foto di Maledetto che credo ci abbia provato). Lasciarlo, tanto si adatta ai nuovi pistoni che hanno un sistema di aggancio classico che non da problemi ed ? molto semplice.

Inutile tentare di fare leva per far saltare fuori la testa. Non ci si riesce! E si abbozza subito il cofano.

Seconda immagine:



Una volta saltata la testa sopra del pistone, togliere i due bulloni da 10 e rimuovere il pistone con tutta la piastrina "A". Bloccarla su una morsa e, con una punta da trapano bella grossa (io ho usato una 10mm) mangiare la parte posteriore del perno. La piastrina dovr? essere riutilizzata per il nuovo pistone. Come detto da Brian, attenti a mettere dei bulloni resistenti, o si spaccano subito!

ATTENZIONE: IL PORTELLONE PESA UNA TONNELLATA! INCASTRATE UN BASTONE PER TENERLO SU! SE VI CADE ADDOSSO VI FATE SERIAMENTE MALE!!!



Maledetto

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Risposta #22 il: Dom 21 Mar, 2010, 22:17:33
ok, ti ringrazio!!!

blocco il tutto su una morsa e vedo di trapanare per bene (da dietro il coso "B") e poi di usare un dado autobloccante per fissare il pistoncino nuovo alla piastrina.


Maledetto

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Risposta #23 il: Lun 22 Mar, 2010, 23:08:27
primo pistoncino aperto con seghezzo ad aria compressa (ho rotto l'anellino interno però <.<) ora mi serve solo un trapano per togliere il rivetto e mettere dado+ vite autobloccante!
poi si fa il secondo :D

e per fortuna che era facile  :o


Mika

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Risposta #24 il: Mar 23 Mar, 2010, 12:31:15
Sar? una gara dura, spero nella manualit? del fratellino, se no li uso al posto della scopa :risa:  :risa:



Lupo

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Risposta #25 il: Mar 23 Mar, 2010, 13:17:41
...la mia spiegazione era migliore ...avresti fatto prima :???:




 :risa:



Deimos!

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Risposta #26 il: Mar 23 Mar, 2010, 21:58:58
Citazione da: "Lupo"
...la mia spiegazione era migliore ...avresti fatto prima :???:




 :risa:


Si, ? vero... speravo di semplificare... :lol:



yurits

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Risposta #27 il: Gio 13 Mag, 2010, 22:42:58
boh, provo a fare questo lavoro  poi vi dir?!
grazie delle spiegazioni....
ciao!!!!!!!!!!!



yurits

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Risposta #28 il: Mar 24 Ago, 2010, 13:32:45
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto da chi ha gia montato i pistoni del baule.
Ho cercato in giro per il sito, ma non a tutto ho trovato risposta.

Oggi sono andato per comprarli e già avevo un dubbio: 650 può bastare? o meglio 700?Non ho l'alettone...

Poi il ragazzo del negozio mi ha fatto giustamente notare che dovrei prendere in pistone con attacco a sfera da un parte e dall'altra un foro per attaccare la piastra originale. Ma questa piastra come la attacco? La devo rivettare o con dado? E poi, mi sembra che ora abbia un p? di gioco dove c'? la piastra, non ? che con il dado si perde il gioco? Che risultati avete avuto????

Grazie mille a tutti!!!!



black_swan

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Risposta #29 il: Mar 24 Ago, 2010, 14:50:34
Devi mettere un bullone bello spesso altrimenti col tempo si piega e chiudere poi il tutto con un dado autobloccante.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

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