Autore Topic: smontaggio pistoni baule  (Letto 5927 volte)

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Maledetto

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il: Dom 21 Mar, 2010, 03:50:22
finalmente sabato mattina avevo un po di ore libere e mi sono deciso a fare questo lavoro.
purtroppo però dopo aver smontato le due viti esagonali fissate all'auto mi sono dovuto bloccare perché la vite del baule non gira! ho provato a staccare il pistoncino lasciando la vite esagonale avvitata ma non si può fare e se premo troppo si "spana" la vite.

avete dei consigli?

ho provato a tagliare il cappuccio che tiene la vite al portellone ma ? in ferro e con il seghetto ci metterei una vita  :roll:


Rimastinus

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Risposta #1 il: Dom 21 Mar, 2010, 09:51:08
allora devi tagliare la capoccia del pistoncino originale con il dremel dentro ci sta un anellino che lo fissa ecco perche non esce .... tagliato quello rimetti il pistoncino nuovo e per fissarlo devi avere dei bulloni autobloccanti da 10 per rifissare la staffa che stacchi da quelli stock . spero sia stato chiaro



TheMatrix89

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Risposta #2 il: Dom 21 Mar, 2010, 11:20:12
Citazione da: "Rimastinus"
allora devi tagliare la capoccia del pistoncino originale con il dremel dentro ci sta un anellino che lo fissa ecco perche non esce .... tagliato quello rimetti il pistoncino nuovo e per fissarlo devi avere dei bulloni autobloccanti da 10 per rifissare la staffa che stacchi da quelli stock . spero sia stato chiaro
esattamente :wink:
Occhio quando seghi la testa perché devi stare attento a non segare pure la palletta dentro!
buon lavoro


Lupo

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Risposta #3 il: Dom 21 Mar, 2010, 11:23:22
Scusate , interessa anche a me : mi spiegate perche' dovete segare la testa del pistone ..per svitare il dado ?(parlo superiormente)

Grazie



black_swan

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Risposta #4 il: Dom 21 Mar, 2010, 11:26:49
Riflettendoci con Deimos, quest'ultimo ha trovato un'altra soluzione.
Segare via la parte finale del pistoncino vecchio, in modo da non perdere il perno originale (quello attaccato alla staffa, che alcuni sostituiscono con bullone e dado auto-bloccante). A quel punto, si pratica un foro nel punto dove si ? tagliato. Dopodich? si toglie la parte inferiore del pistoncino nuovo (basta svitarla) ed il perno che scopriremo si fa passare nel buco fatto nel pezzo tagliato dal vecchio. Imprigionandolo poi con un dado auto-bloccante. :wink:

In questo modo non dovremo tornarci su come con l'altra soluzione.
Infatti, col vecchio metodo i bulloncini del 10 tendono ad imbarcarsi finch? non si spaccano del tutto. Questo anche perché i nuovi pistoncini sono più forti e spingono molto più dei vecchi, facendo leva sul bulloncino.
Io stesso devo sostituirli a giorni, per la seconda volta in due anni. Che palle... :wall: Stavolta ne ho trovati un paio leggermente più spessi, che spero resistano di pi?.

Oppure vender? i miei pistoncini da 750 per prenderne una coppia da 700... :mboh:

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black_swan

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Risposta #5 il: Dom 21 Mar, 2010, 11:37:52
Citazione da: "Lupo"
Scusate , interessa anche a me : mi spiegate perche' dovete segare la testa del pistone ..per svitare il dado ?(parlo superiormente)

Grazie


Perch? la parte superiore ? imprigionata. Come ? stato giustamente scritto da Rimastinus, c'? una sorta di collarino che impedisce l'estrazione della testa. In Toyota credo abbiano l'estrattore, per quando devono cambiarli.
Per estrarlo noi, non avendo l'estrattore, siamo obbligati a spaccarla facendo anche attenzione a non intaccare la sferetta al suo interno.

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Lupo

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Risposta #6 il: Dom 21 Mar, 2010, 11:41:16
Scusa ma se sviti direttamente il bullone che tiene superiormente il pistone al portellone non fai prima?



Kawa

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Risposta #7 il: Dom 21 Mar, 2010, 11:52:20
Citazione da: "Lupo"
Scusa ma se sviti direttamente il bullone che tiene superiormente il pistone al portellone non fai prima?


non viene si spana solo a guardarlo



Lupo

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Risposta #8 il: Dom 21 Mar, 2010, 11:55:23
Citazione da: "Kawa"
Citazione da: "Lupo"
Scusa ma se sviti direttamente il bullone che tiene superiormente il pistone al portellone non fai prima?


non viene si spana solo a guardarlo

e allora praticamente seghi la testa del pistone e poi... cioe' non lo levi quindi quel bullone?
sono io che probabilmente non capisco bene l'operazione..



Domi

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Risposta #9 il: Dom 21 Mar, 2010, 12:34:56
Citazione da: "Lupo"
praticamente seghi la testa del pistone e poi...


Un porno!

Ex Celica TS



Deimos!

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Risposta #10 il: Dom 21 Mar, 2010, 12:40:25
Citazione da: "Lupo"

e allora praticamente seghi la testa del pistone e poi... cioe' non lo levi quindi quel bullone?
sono io che probabilmente non capisco bene l'operazione..


No, pratichi un incisione a "V" con il dremel sulla parte del pistone che si fissa a pressione sulla testa avvitata al portellone (vertice della "V" al centro e ad aprire verso il bordo tondo). Fai saltare questa parte incisa e sfili l'anellino che c'? dentro. Uhmmm spero di esser stato più chiaro... a saperlo facevamo una foto...



Rimastinus

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Risposta #11 il: Dom 21 Mar, 2010, 13:03:29
[quote = "Domi"] [quote = "Lupo"] Seghi praticamente la testa del pistone e POI ... [/ Quote]

Un porno [/ quote]


 :lool:



Lupo

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Risposta #12 il: Dom 21 Mar, 2010, 13:26:12
Citazione da: "Deimos!"
Citazione da: "Lupo"

e allora praticamente seghi la testa del pistone e poi... cioe' non lo levi quindi quel bullone?
sono io che probabilmente non capisco bene l'operazione..


No, pratichi un incisione a "V" con il dremel sulla parte del pistone che si fissa a pressione sulla testa avvitata al portellone (vertice della "V" al centro e ad aprire verso il bordo tondo). Fai saltare questa parte incisa e sfili l'anellino che c'? dentro. Uhmmm spero di esser stato più chiaro... a saperlo facevamo una foto...


fino qui ci sono , non capisco ...alla fine ti rimane sempre il bullone avvitato sul portellone ..e come lo levi!? :roll:



Carbon R

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Risposta #13 il: Dom 21 Mar, 2010, 13:31:10

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Lupo

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Risposta #14 il: Dom 21 Mar, 2010, 13:37:04
Citazione da: "Carbon R"


Carbon mavvanfugul  :muahaha:

OH! mi rimane oscuro questo passaggio  :lol:

voi praticamente fate saltare la testa del pistone ma che e' IMBULLONATO sempre al portellone ...questo non capisco..COME LO SVITATE?


No ..perche' se VOI fate tutto sto casino per poi arrivare a lavorarci con una chiave e svitarlo..siete GOLLIONI 2 VOLTE!.

io con una chiave normale regolabile agganciando il bullone e avendo buona presa PRIMA di girare........ lo svito anche senza fare sto bordello :smile:

Chiedete a TRZ che lavorino che gli ho fatto :!:



 

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