Autore Topic: [TUTORIAL] Come eliminare gli "ufo" degli xenon!  (Letto 11239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
il: Mer 01 Feb, 2006, 23:42:41
Ecco finalmente a voi un'altro tutorial molto utile per chi non sopporta più gli "ufo" proiettati dai fari allo xenon! Con questa modifica VI ASSICURO che non verranno affievoliti ma verranno completamente eliminati :cool:  Lo studio ? stato fatto da me ed Ergigio ieri sera alle 2.15 di notte nel suo garage! :o  Vi avverto che ci vuole un p? di manualit? visto che bisogna smontare il paraurti anteriore e scollegare i due fanali però ne vale la pena.
Ecco a voi Ergigio all'opera sotto alla mia celica mentre svita il paraurti o almeno tohglie quelle pochissime viti che mi sono rimaste :roll:



A questo punto, dopo aver smontato il paraurti anteriore, svitare le tre viti per parte che ancorano i fanali scollegando ovviamente tutti vari fili delle lampade,ecc. Il lavoro deve presentarsi cosi...povera la mia celichina cieca!



Adesso gurdando dentro al faro dove si innesta la lampadina anabbagliante si noter? la parte interna di plastica che serve a fare il fascio corretto d'illuminazione e....il fatidico FORO che crea quei fastidiosissimi riflessi! :mazz:  :mazz:



Non si sa del perché ci sia quel foro...a noi ? sembrato senza senso!! :roll:
L'unico modo per eliminare gli ufo ? quello di tappare quei fori ma...con cosa?? Qui,dopo ore di riunione in teleconferenza con gli States, siamo arrivati alla soluzione di ricorrere a materiale altamente sofisticato in uso persino sulle navicelle della NASA! :milit:  :ter:  :azz:



Una comunissima vite da circa 2cm!!  :Oo:  :Oo:  :Oo:  :Oo:  :Oo:



Qui vediamo il ben noto Ergigio con la fantastica vite che servir? al nostro scopo. E qui sotto l'avvitaggio vero e proprio :o  La misura della vite (che ora non ricordo bene!) ? comunque fatta per fare il filetto sul foro presente e sarebbe meglio con la testa svasata e non piatta. SI CONSIGLIA di non sforzare troppo la vite in modo da non rischiare di rompere la plastica.



A questo punto l'interno del fanale si presenta cos?:



Alla fine di questo lavoro abbiamo passato i fanali con un'aspirapolvere (potentissimo!!) per togliere eventuali sporcizie dall'interno....oltre ad una mosca morta da 1 anno che aveva scelto il mio fanale per il trapasso :Oo:  :Oo:



Adesso passiamo al rimontaggio del fanale, ma prima colleghiamo la lampadina visto che da smontato ? molto più semplice!



E fissiamo tutto per bene col distanziale originale modificato a dovere com'? stato spiegato in un'altro 3d:



Riavvitare i fanali e rimontare il paraurti e.... il lavoro  ? finito!!!! :ball:  :ball:  :ball:  :ball:  A questo punto non rimane altro che accendere i fari davanti ad un bel muro bianco e....restare a guardare :clap:



Niente più UFOOOOOOOOOO!! Se vi ricordate la foto di Matt devo dire che la differenza ? notevolissima....!



e se ci fosse qualcuno che pensa:...ci saranno Igno ed Ergigio che con una mano coprono gli ufo!!"....eccovi la prova del 9!! Tutti belli e contenti della nostra modifica! :clap:



Che rimane da dire.....un p? di pazienza ed inventiva e tutto si risolve! Buon lavoro a tutti :wink:  :wink:
IGNO and ERGIGIO PRODUCTION :cool:



Master83

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 100
  • Iscritto: Set 2005
  • Località: Forl
Risposta #1 il: Gio 02 Feb, 2006, 00:01:44
Lol!  Mi fate spataccare dalle risate!

Siete troppo mitici.... :lol:



Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #2 il: Gio 02 Feb, 2006, 00:06:35
Grazie mille Master! Dimenticavo che noi ci abbiamo messo 1 ora a fare tutto il lavoro perché ormai le nostre celica sono come i lego...sempre a pezzi! :risa:  Se vogliamo essere sinceri il tempo ? stato di 1 ora e 10 minuti perché nel frattempo abbiamo fatto anche altre....emm...prove! :roll:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=937



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #3 il: Gio 02 Feb, 2006, 09:14:05
:lool:  :cool:  :cool: Che facce losche :risa: :risa:


Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #4 il: Gio 02 Feb, 2006, 14:09:56
Siete Mitici!! MA quando scendete a Palermo?

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #5 il: Gio 02 Feb, 2006, 19:16:06
Ottimo lavoro!  :wink:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #6 il: Gio 02 Feb, 2006, 21:06:02
Citazione da: "Igno"

Non si sa del perché ci sia quel foro...a noi ? sembrato senza senso!! :roll:

Gli UFO servono ad illuminare la segnaletica stradale! Questo ? il motivo per cui io non li rimuover?!

In america li hanno da entrambi i lati dato che non hanno la V che taglia il fascio di luce.




Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #7 il: Gio 02 Feb, 2006, 21:28:33
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Igno"

Non si sa del perché ci sia quel foro...a noi ? sembrato senza senso!! :roll:

Questo ? il motivo per cui io non li rimuover?!


 :lool:  :lool:  :lool:  :lool:
Tranquillo Sceriff...ormai l'hai detto ufficilamente sul sito...i tuoi ufo rimaranno al loro posto!! :lol:  Anzi....se vuoi ti diamo anche quelli che abbiamo tolto noi! :o



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #8 il: Gio 02 Feb, 2006, 21:41:00
Citazione da: "Igno"
Tranquillo Sceriff...ormai l'hai detto ufficilamente sul sito...i tuoi ufo rimaranno al loro posto!! :lol:

Non capisco cosa ti faccia ridere...  :???:



Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #9 il: Ven 03 Feb, 2006, 02:14:27
Citazione da: "Igno"




Bel lavoro!!!

da notare ovviamente lo zerbinoTS di ergigio, indispensabile x una buona riuscita del lavoro!  :apow:



Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #10 il: Ven 03 Feb, 2006, 08:40:22
Vorrei toglierli anch'io sti maledetti UFO! Ma nn so come si smonta il paraurti anteriore c'? un tutorial anche per questo? Ho cercato ma nn l'ho trovato! Se qualcuno potrebbe dare delle spiegazioni in merito! Forza Ergigio e Igno!
Grazie

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #11 il: Ven 03 Feb, 2006, 09:20:43
Citazione da: "Lasonic"
Vorrei toglierli anch'io sti maledetti UFO! Ma nn so come si smonta il paraurti anteriore c'? un tutorial anche per questo? Ho cercato ma nn l'ho trovato! Se qualcuno potrebbe dare delle spiegazioni in merito! Forza Ergigio e Igno!
Grazie


Dunque :oops:  .... incominciamo dall'alto  :roll:  :roll:
- sopra ci sono 4 bulloni: svitali!!
- lateralmente, nei passaruota, devi scostare la plastica del passaruota stesso: troverai un bullone x parte rivolto verso l'alto ..... svitali!!
- sotto, troverai, su tutto il perimetro del paraurti, 9 bulloni: svitali!!
- a questo punto il paraurti ? fissato solo con 2 fermi posizionati circa sotto il fanale: entrando con la mano dal passaruota e scivolando fin sotto il fanale (fino al limite del possibile) tira verso l'esterno il paraurti prima da un lato, poi dall'altro ....
- a questo punto dovrebbe caderti il paraurti per terra :risa: :risa:

Buon divertimento :work: :work:  :cool:  :cool:

P.S. I bulloni sono tutti da 10  :wink:  :wink:  :wink:


Lasonic

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 254
  • Iscritto: Giu 2005
  • Località: Palermo
Risposta #12 il: Ven 03 Feb, 2006, 10:10:34
foto niente vero?
Spero di aver capito e di nn rompere nulla!

Filtro CDA, Finale doppio SUPERSPRINT, X-1R, Minigonne laterali, tetto apribile, interni in pelle, gomme michelin pilot exalto!! MAMMA MIA CHE E? BELLA LA MIA MACCHINA!!


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #13 il: Ven 03 Feb, 2006, 12:22:26
Ormai Ergigio smonta i paraurti anche al buio...infatti il mio lo ha fatto al buio :o  :cool:  Per? molto più comodo il suo da smontare visto che sta su solo con 4 viti :o  :risa:  :risa:  Mi ricordo che una volta al Maranello non lo aveva stetto per bene e tra un p? lo lascia nel parcheggio  :lool:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #14 il: Ven 03 Feb, 2006, 15:02:04
Citazione da: "Igno"
Ormai Ergigio smonta i paraurti anche al buio...infatti il mio lo ha fatto al buio :o  :cool:  Per? molto più comodo il suo da smontare visto che sta su solo con 4 viti :o  :risa:  :risa:  Mi ricordo che una volta al Maranello non lo aveva stetto per bene e tra un p? lo lascia nel parcheggio  :lool:


:lool: ? vero .... mamma mia,  :o  :o avevo il paraurti pendolante, roba che lo perdo davvero per strada  :doooo: :doooo: :doooo:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal