Autore Topic: 0-100km/h times  (Letto 2619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
il: Lun 05 Dic, 2011, 01:11:05
Salve ragazzi :wink: preso dalla curiosit? volevo sapere quanto realmente una TS (stock) riesce a fare da 0-100...ho letto qui nel forum che i dati dichiarati dalla toyota sono un p? sottovalutati...ma qual' ? il miglior tempo che potrebbe fare una TS sullo 0-100?

P.S: qualche vostro miglior tempo che avete cronometrato? :wink:



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #1 il: Lun 05 Dic, 2011, 01:15:09
A mio parere, più che "larghi" i dati dichiarati sono corretti, cosa che invece non lo sono per molte altre auto, specie quelle di tipo "sportiveggianti".
Effettivamente con un piccolo filmato e senza troppe doti di cambio marcia con il TS in 7 netti o anche scarsi dovresti farlo lo 0-100, peccato che il tachimetro ? sfasato di un 10%. Le uniche prove "serie" vanno fatte con strumenti GPS, e non avendone non posso esprimermi a riguardo, ma immagino che il dato della casa possa essere confermato.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #2 il: Lun 05 Dic, 2011, 09:28:59
Con Gteck, lo 0/100 ero riuscito a ricavare qualche 6,8 ...... Ora non saprei proprio, non m'interessa lo 0/100, preferisco 1000 far curve, quindi mi son dedicato ad altro  :roll: ....

Vediamo, con i rapporti attuali, i 100 di GPS li faccio in seconda a limitatore... Considerando che in sto video parto da 2000 rpm, non mi sembra male :risa: ... >> VIDEO << :risa:


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #3 il: Lun 05 Dic, 2011, 11:17:42
Citazione da: "sampeifabio"
Salve ragazzi :wink: preso dalla curiosit? volevo sapere quanto realmente una TS (stock) riesce a fare da 0-100...ho letto qui nel forum che i dati dichiarati dalla toyota sono un p? sottovalutati...ma qual' ? il miglior tempo che potrebbe fare una TS sullo 0-100?

P.S: qualche vostro miglior tempo che avete cronometrato? :wink:


Io al massimo te posso di' quanti chilometri faccio con un pieno, che visti i prezzi della broda mi sa che ? il dato più importante. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #4 il: Lun 05 Dic, 2011, 11:53:55
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "sampeifabio"
Salve ragazzi :wink: preso dalla curiosit? volevo sapere quanto realmente una TS (stock) riesce a fare da 0-100...ho letto qui nel forum che i dati dichiarati dalla toyota sono un p? sottovalutati...ma qual' ? il miglior tempo che potrebbe fare una TS sullo 0-100?

P.S: qualche vostro miglior tempo che avete cronometrato? :wink:


Io al massimo te posso di' quanti chilometri faccio con un pieno, che visti i prezzi della broda mi sa che ? il dato più importante. :risa:

sante parole!! :grin:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #5 il: Lun 05 Dic, 2011, 14:10:43
Citazione da: "black_swan"

Io al massimo te posso di' quanti chilometri faccio con un pieno, che visti i prezzi della broda mi sa che ? il dato più importante. :risa:



AHAHAHAH!!!


Questa ? la scansione dei tempi presi col Gtech con la mia ex Celica:




sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #6 il: Lun 05 Dic, 2011, 15:21:33
Citazione da: "Ergigio"
Con Gteck, lo 0/100 ero riuscito a ricavare qualche 6,8 ...... Ora non saprei proprio, non m'interessa lo 0/100, preferisco 1000 far curve, quindi mi son dedicato ad altro  :roll: ....

Vediamo, con i rapporti attuali, i 100 di GPS li faccio in seconda a limitatore... Considerando che in sto video parto da 2000 rpm, non mi sembra male :risa: ... >> VIDEO << :risa:


Cavoli 6,8 da 0 a 100 con TS stock? wow, ? un ottimo tempo!! Considera che quel tempo (6,8/6,9) lo fanno (ad esempio) l' attuale 2.0TFSI 211cv della Golf VI GT, Scirocco, Audi TT, poi anche Bmw 530, Alfa GT 3.2, SLK 320, Clio RS e tante altre auto attuali con più di 200cv...:smile: voi dite che la Celi riesce a battere auto molto più costose e potenti :lol: ma sono tipo queste elencate? Secondo me, la vedo un p? dura :wink: poi bo, voi avete molte esperienze a riguardo :lol:

P.S: Ergigio, ho visto il video dell' accelerazione della tua Celi con rapporti cambio della C-One Motorsport (ricordi? ci siamo sentiti su youtube, infatti ti avevo commentato il video :wink:) bella bella macchina complimenti :wink:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #7 il: Lun 05 Dic, 2011, 15:28:58
Citazione da: "Sceriff"


AHAHAHAH!!!


Questa ? la scansione dei tempi presi col Gtech con la mia ex Celica:



Da 0 a 180 hai fatto 23s, quindi da 0-200 presumo avrai fatto un 27/28s? :wink:
Comunque davvero un bell' "aggeggio" il Gtech :smile:



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #8 il: Lun 05 Dic, 2011, 17:52:54
Tutte le varie VW "sportive", ad esempio, non pesano 1200 kg... :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #9 il: Lun 05 Dic, 2011, 19:00:21
Oltre ad avere più cavalli del dichiarato :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #10 il: Lun 05 Dic, 2011, 19:43:08
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "sampeifabio"
Salve ragazzi :wink: preso dalla curiosit? volevo sapere quanto realmente una TS (stock) riesce a fare da 0-100...ho letto qui nel forum che i dati dichiarati dalla toyota sono un p? sottovalutati...ma qual' ? il miglior tempo che potrebbe fare una TS sullo 0-100?

P.S: qualche vostro miglior tempo che avete cronometrato? :wink:


Io al massimo te posso di' quanti chilometri faccio con un pieno, che visti i prezzi della broda mi sa che ? il dato più importante. :risa:


Ma sei il solito anziano!!!  :rot:



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #11 il: Lun 05 Dic, 2011, 23:10:07
Beh...? anche vero che tra una curva e l'altra a volte c'? un rettilineo... :lol:

Automobilismo mi pare che la dichiar? per 6,95s...

Qualche piccola modifica (motore/alleggerimento) e la nostra macchinina fa rimanere ancor più male molte vetture più blasonate anche sul dritto dove i duri di periferia sono sempre in agguato  :lol:


Citazione da: "Carbon R"
Oltre ad avere più cavalli del dichiarato :risa:


Uhm?


sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #12 il: Lun 05 Dic, 2011, 23:18:49
Citazione da: "FullioTRD"
Beh...? anche vero che tra una curva e l'altra a volte c'? un rettilineo... :lol:


:quoto:

Citazione da: "FullioTRD"
Automobilismo mi pare che la dichiar? per 6,95s...

Qualche piccola modifica (motore/alleggerimento) e la nostra macchinina fa rimanere ancor più male molte vetture più blasonate anche sul dritto dove i duri di periferia sono sempre in agguato  :lol:


E questa si che ? soddisfazione :wink:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #13 il: Mar 06 Dic, 2011, 18:38:23
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "FullioTRD"
Beh...? anche vero che tra una curva e l'altra a volte c'? un rettilineo... :lol:


:quoto:

Citazione da: "FullioTRD"
Automobilismo mi pare che la dichiar? per 6,95s...

Qualche piccola modifica (motore/alleggerimento) e la nostra macchinina fa rimanere ancor più male molte vetture più blasonate anche sul dritto dove i duri di periferia sono sempre in agguato  :lol:


E questa si che ? soddisfazione :wink:

 :quoto:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #14 il: Mar 06 Dic, 2011, 19:52:52
Citazione da: "CeliLuca"
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "sampeifabio"
Salve ragazzi :wink: preso dalla curiosit? volevo sapere quanto realmente una TS (stock) riesce a fare da 0-100...ho letto qui nel forum che i dati dichiarati dalla toyota sono un p? sottovalutati...ma qual' ? il miglior tempo che potrebbe fare una TS sullo 0-100?

P.S: qualche vostro miglior tempo che avete cronometrato? :wink:


Io al massimo te posso di' quanti chilometri faccio con un pieno, che visti i prezzi della broda mi sa che ? il dato più importante. :risa:


Ma sei il solito anziano!!!  :rot:


Vabb? però quando mi parte la ciavatta se do' du acciaccate fatte bene (che l'auto singhiozza per il limitatore) non ho paura di finire in riserva. :risa:  :lol:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal