Autore Topic: Problema accensione a caldo  (Letto 6276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #30 il: Mar 27 Set, 2011, 13:53:50
Anke io adesso ho un piccolo problema,simile al vostro..lasciando stare il numero di giri che va benissimo,rimane soltanto l accensione a caldo:dopo una breve sosta a motore caldo molto ma molto raramente ci mette una manciata di secondi in pi?,la cosa fastidiosa non ? questa ma ke in questi ultimi giorni appena riaccendo l auto a caldo dopo una breve sosta si sente come un vuoto alla minima accellerazione,come se si affogasse,praticamente appena accellero di piu l auto si affoga..poi dopo un po torna tutto normale;
candele cambiate un mesetto fa -nippon denso toyota-
debimetro pulito quest'estate
CAI installato a marzo 2010-mai pulito (ma non penso derivi da questo)
iniettori benzina mai puliti (soltanto additivo liquimoly circa un mese fa)
filtro benzina mai cambiato
regolazione valvole mai registrata
p.s. ho 111.000 km

help---potrebbero essere gli iniettori??  :???:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #31 il: Mar 27 Set, 2011, 13:59:14
gioco 5 euro sul filtro benzina.


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #32 il: Mar 27 Set, 2011, 14:04:47
Potrebbe essere il filtro da pulire... Che filtro hai?!?! Apexi a secco, o normali oleati!??!


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #33 il: Mar 27 Set, 2011, 16:45:08
debimetro pulito male ?   :oops:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #34 il: Mar 27 Set, 2011, 19:00:32
Citazione da: "HPDxxx"
gioco 5 euro sul filtro benzina.

 :quoto:



kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #35 il: Mar 27 Set, 2011, 21:09:08
il filtro ? questo (non ? proprio il mio,ma la parte conica ? uguale)



cmq,il debimetro non penso sia pulito male,l ho controllato bene ed ? pulito..poco fa l ha fatto di nuovo...spento l auto,ho perso 15 minuti,vado per riaccendere e di nuovo quel vuoto al minimo e se accellero di colp?o mi da una strappata,come se si riprende tutto d un tratto,dopo di che torna ad andare a meraviglia,,anke a freddo ? perfetta in tutto..me lo fa solo alla riaccensione a caldo...in toyota quanto si prendono per sostituire filtro benzina e pulire gli iniettori??



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #36 il: Mer 28 Set, 2011, 09:29:37
ma quando guidi piano, ad andature costanti, fa vuoti o ha incertezze nell'erogazione?

il filtro benzina costa sui 35 euro, gli iniettori non credo proprio li facciano in toyota, al massimo li mandano a pulire nei centri appositi, solitamente costa sui 50 euro un lavaggio.
Poi ti chiederanno 100 euro di mano d'opera  :roll: puoi farti fare un preventivo  :wink:


kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #37 il: Mer 28 Set, 2011, 13:22:47
Citazione da: "HPDxxx"
ma quando guidi piano, ad andature costanti, fa vuoti o ha incertezze nell'erogazione?

il filtro benzina costa sui 35 euro, gli iniettori non credo proprio li facciano in toyota, al massimo li mandano a pulire nei centri appositi, solitamente costa sui 50 euro un lavaggio.
Poi ti chiederanno 100 euro di mano d'opera  :roll: puoi farti fare un preventivo  :wink:
no no ad andatura costante va benissimo,ha soltanto un po di vuoto in accellerazione ai bassi regimi,ma ? dovuto al fatto ke ho il CAI...cmq prima di tutto faro sostituire il filtro benzina..se cos? nn va procedo con gli iniettori



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #38 il: Mar 28 Ago, 2012, 16:22:56
Anche io ho "problemi" con l'avviamento ad auto calda (a volte anche non calda, basta la 2a accensione)
1? avvio: quasi telepatico
2? avvio (fredda): abbastanza fluido, ma non immediato
2? avvio (calda): leeeento..sembra che muoia da un momento all'altro..

Escludendo la batteria, che mi ha abbandonato 1 settimana fa (tra l'altro dopo 1 settimana di fermo ? partita, sono andato al lavoro, sono tornato e poi ? morta..) e che ho preso nuova,
escludendo il debimetro che ho pulito,
rimangono le candele, che non ho mai controllato..dite che farei bene a controllare? :wink:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #39 il: Mar 28 Ago, 2012, 16:28:13
:lol: penso di escludendo il resto :wink:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #40 il: Mer 29 Ago, 2012, 11:32:52
Thanks Gio :wink:

Sai dirmi perché, nel caso fossero le candele, al primo avvio non hanno assolutamente problemi e una volta avviata, e quindi a motore caldo e a corretto regime, non funzionano più come dovrebbero?

? una cosa che non capisco, complice la mia poca conoscenza in materia :lol:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #41 il: Mer 29 Ago, 2012, 14:00:47
Siamo nella stessa situazione in fatto di materia :lol:
Solo che ricordandomi di avere avuto a suo tempo un problema simile al  tuo
Io avevo risolto cambiando il debimetro e le candele ma lascio ai più esperti se ? quella la soluzione :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #42 il: Mer 29 Ago, 2012, 14:20:33
ma da calda il motorino d'avviamento lavora bene? lo senti girare alla perfezione ma non si avvia?
oppure ? proprio lui ad essere stanco?  :grin:


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1302
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #43 il: Mer 29 Ago, 2012, 14:27:19
Citazione da: "HPDxxx"
ma da calda il motorino d'avviamento lavora bene? lo senti girare alla perfezione ma non si avvia?
oppure ? proprio lui ad essere stanco?  :grin:


S?, da calda il motorino fa il suo sporco lavoro! :grin:
Il problema, se cos? vogliamo chiamarlo, ? che impiega un tempo maggiore ad avviarsi rispetto alla primissima accensione (ci metter? 1 sec.) e sembra affogarsi, la sensazione ? come se il motore non riuscisse a reggere il minimo..non so se mi spiego :wink:

Ma ? tutto qui, niente altri problemi, avvio un po' moscio ma poi va che ? un piacere :lol:
Solo mi fa strano che stando ferma anche una settimana si avvii immediatamente, neanche il tempo di girare la chiave quasi :grin: ma da calda, tipo mi fermo a mettere benzina e riparto, ? una mosceria..



kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #44 il: Mer 29 Ago, 2012, 17:56:39
io ho ordinato un bel debimetro nuovo di zecca dalla spagna,avendo avuto questi problemi e altri ancora,ke ho scritto sul topic "spia del ceck"..dovrebbe arrivare a breve,domani credo...zingarello quando accelleri all avvio della seconda accenzione(calda) l'auto ti da la sensazione ke si affoga? tipo vuoti d'aria??.(a me fa cos?)..kmq vi faccio sapere,ma dovrei risolvere anke perke avendosi acceso la spia del ceck facendo la diagnosi mi ? uscito il codice 0110..praticamente elettric air intake o una cosa del genere..99% debimetro/flussometro



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal