Autore Topic: Sostituzione cinghia servizi e cuscinetto  (Letto 1691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
il: Mer 09 Ago, 2017, 10:36:12
Ehilà ciao ragazzi ho un problema... :cercatrova: , da qualche giorno sentivo cinguettare la cinghia dei servizi io sono appena arrivato a centomila e non l'avevo mai fatta dunque ho comprato il ricambio in Toyota e stamattina smontando mi sono reso conto che anche il cuscinetto è da sostituire.. la cinghia dei servizi mi sembrava in ottimo stato mentre il cuscinetto cinguettava.... Mi domandavo ultimamente ho visto leggermente calare la l'acqua dal circuito può c'entrare qualcosa era da anni che era sempre sullo stesso livello...può essere scusate che in Toyota m'han detto che non mi posso dare solo il cuscinetto ma mi devono dare tutto il kit che viene oltre le €180 :stica:, che faccio HELP , rimonto la cinghia dei servizi sul cuscinetto che cinguetta o mi conviene comunque aspettare che ho il cuscinetto nuovo.. la macchina mi serve cavoli..grazie ragazzi



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #1 il: Mer 09 Ago, 2017, 10:37:28
Ragazzi io ho cercato forse non ho cercato bene ma non ho trovato nulla..



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #2 il: Mer 16 Ago, 2017, 01:16:01
Secondo me il cuscinetto lo trovi sfuso.Provato a lubrificarlo o ha preso gioco?La mia  ne ha 140.000  ho cambiato la cinghia ma nient'altro.Un pò l'acqua può calare ma di poco,tipo dal max al min rabbocca e sei a posto.



Carlitos

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 286
  • Iscritto: Lug 2017
Risposta #3 il: Ven 18 Ago, 2017, 09:47:42
Sì grazie Marco, ho verificato ed è stata sostituita la cinghia..il problema era solo la cinghia.. ho verificato e la mia a centomila era veramente messa male ho detto paura... Ma bisogna prendere in considerazione che la mia celica tre anni fa è rimasta praticamente ferma 6 o 7 anni infatti sì e no due o tre 200 km all'anno...adesso ho fatto anche un paio di viaggi di 200 400 km e la macchina è diventata di nuovo completamente silenziosa,cinguettava prima assai..... Ho verificato di nuovo da solo, e io non ho visto giochi sul cuscinetto...



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #4 il: Sab 19 Ago, 2017, 00:18:45
Bene tutto a posto allora



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #5 il: Ven 18 Gen, 2019, 11:51:47
Riesumo questo thread... ieri mattina la mia cinghia servizi ha deciso di abbracciarsi al semiasse dx... risultato, gli ultimi due km per andare al lavoro li ho fatti senza clima, acqua, servosterzo e alternatore. Risparmio le lamentele per i costi da rapina dell'autoricambi più vicino, comunque mi sono procurato cinghia (L=1938mm) e cuscinetto, poi è venuto mio cognato a fare la sostituzione mentre io ero ancora in orario di lavoro... a prescindere le bestemmie in lingue di altre galassie... ma che diavolo di chiave serve per smontare il cuscinetto? Non ci siamo riusciti e non siamo nemmeno riusciti a smontare tutto il braccio per fare la sostituzione al banco... sembra tipo un bullone antifurto o simile. Qualcuno sa se ci vuole una chiave particolare e come si chiama? Fortunatamente il cuscinetto vecchio non era danneggiato e l'ho lasciato li, però il nuovo ce l'ho e vorrei montarlo quanto prima. Grazie.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Ven 18 Gen, 2019, 21:26:48
Guarda qui:



non siamo nemmeno riusciti a smontare tutto il braccio per fare la sostituzione al banco... sembra tipo un bullone antifurto o simile.
Qualcuno sa se ci vuole una chiave particolare e come si chiama?

Fosse anche stretto a morte, basterebbe un tondino di ferro cavo da infilare sulla chiave a mo' di prolunga.

Piuttosto, mi domando se invece non abbiate forzato sul finto dado che serve ad allentare il tendicinghia... :doooo: :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #7 il: Dom 20 Gen, 2019, 00:41:10
 :risa: :risa: :risa: :risa: :ihih:



Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #8 il: Lun 21 Gen, 2019, 11:32:06
Guarda qui:



non siamo nemmeno riusciti a smontare tutto il braccio per fare la sostituzione al banco... sembra tipo un bullone antifurto o simile.
Qualcuno sa se ci vuole una chiave particolare e come si chiama?

Fosse anche stretto a morte, basterebbe un tondino di ferro cavo da infilare sulla chiave a mo' di prolunga.

Piuttosto, mi domando se invece non abbiate forzato sul finto dado che serve ad allentare il tendicinghia... :doooo: :risa:

Ciao... il video l'avevo visto e purtroppo non ho tutto quello spazio. Il vano motore del TS è un po' più pienotto... comunque il mio cuscinetto del tendicinghia non è chiuso come quello del video, ha un bullone che è proprio quello che non sono riuscito a svitare e... no, non ho tentato di svitare il finto bullone; quello l'ho usato per la sua funzione, ovvero di allentare il tendicinghia per consentire di calzare la cinghia nuova. Se riesco posterò una foto del cuscinetto con il suo bullone.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #9 il: Lun 21 Gen, 2019, 18:38:53
Già visto anche questo?


"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Ghostpuma

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 136
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Galliate (NO)
Risposta #10 il: Mar 22 Gen, 2019, 13:26:02
Già visto anche questo?



Ciao, si... penso di averne visti un po'. Comunque in questo si vede qual è il bullone che non sono riuscito a togliere. Ad ogni modo, appena potrò smonterò tutto il braccio e la sostituzione del cuscinetto la farò al banco.

- Celica 1.8 VVTi: good enough 4 me -
Enough is not Enough
- Celica TS -


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal