Autore Topic: [TS] Porting + Eliminazione flauto e phon + bende termiche!  (Letto 9358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #30 il: Gio 03 Mag, 2012, 01:09:44
:clap:  :clap: buon divertimento!! :wink:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #31 il: Gio 03 Mag, 2012, 09:59:09
Citazione da: "FullioTRD"
Finalmente, dopo mesi ho aperto il pacco inviatomi da H...montato anche io i collettori portizzati bendati e senza phon (non ho staccato nessun fusibile, anche perché non trovo il fusibile che viene indicato nel post aperto da Ter@fil), per ora non ho nessun errore.

Premetto che ho anche montato le pulegge alternatore e pompa acqua MWR, oltre ad aver tolto sistema phon e paratie (sui 4kg).

Beh, il tiro dai 5000 ai 6000 ? indiscutibilmente avvertibile e anche il tiro in alzata pare migliorato quasi allo stesso modo.

Alla fine ho fatto montare i collettori al meccanico, quindi il tutto mi ? costato 300? (compreso lavoro di H)...potendo, ? un lavoro a costo 0 oppure se ve li lavorate voi i colli, vi costa un 150? di meccanico per il montaggio...idem se fate fare il lavoro al buon H e ve li montate voi...ancora meglio se siete dalle sue parti cos? vi fa tutto lui  :lol:

mi fa molto piacere che sei soddisfatto dell'intervento  :wink:


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #32 il: Sab 05 Mag, 2012, 09:42:47
ragazzi un paio di domande su questo interessante lavoretto: quanto costa questo lavoro? e quanto tempo richiede? :wink:


:cia:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #33 il: Sab 05 Mag, 2012, 10:46:10
Citazione da: "FlashGordon"
ragazzi un paio di domande su questo interessante lavoretto: quanto costa questo lavoro? e quanto tempo richiede? :wink:


:cia:


Se vieni da me un pomeriggio che posso facciamo il lavoro e per cena sei a casa  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #34 il: Sab 05 Mag, 2012, 11:05:34
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "FlashGordon"
ragazzi un paio di domande su questo interessante lavoretto: quanto costa questo lavoro? e quanto tempo richiede? :wink:


:cia:


Se vieni da me un pomeriggio che posso facciamo il lavoro e per cena sei a casa  :wink:


ah mica male......comunque ? un sondaggio per il futuro, l'idea sarebbe quella di fare quel lavoretto + cat 200 celle per stappare un po sto VVTL :wink:

ma ? un lavoro che necessita di rimappa o può andare anche con la centralina stock? :wink:



Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #35 il: Sab 05 Mag, 2012, 12:12:27
Non necessita di alcun adeguamento elettronico e se hai un minimo di manualit? te lo fai tranquillamente; cosa più fastidiosa ? smontare i collettori.

Io l'ho fatto ormai da anni e lo consiglio vivamente a tutti i possessori di T.sport, sembra vada un po a coprire quel buco di coppia fra i 5ooo ed 6ooogiri.

Unica pecca aumenta il rumore in abitacolo.

Per il discorso scalino non dovrebbe essere lui il diodo fluidico, non ci son problemi a toglierlo, nessun collettore prestazionale di altre ditte ha quel gradino.

:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #36 il: Sab 05 Mag, 2012, 12:58:54
Citazione da: "Hasso"

Io l'ho fatto ormai da anni e lo consiglio vivamente a tutti i possessori di T.sport, sembra vada un po a coprire quel buco di coppia fra i 5ooo ed 6ooogiri.


eh infatti in una pista come magione ho notato quel buco in uscita dalle curve lente......? una soluzione da provare.....un'altra domanda: la rimozione del sistema phon non crea problemi vero? :wink:



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #37 il: Sab 05 Mag, 2012, 13:29:33
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Hasso"

Io l'ho fatto ormai da anni e lo consiglio vivamente a tutti i possessori di T.sport, sembra vada un po a coprire quel buco di coppia fra i 5ooo ed 6ooogiri.


eh infatti in una pista come magione ho notato quel buco in uscita dalle curve lente......? una soluzione da provare.....un'altra domanda: la rimozione del sistema phon non crea problemi vero? :wink:


Ho scritto un po' tutte le risposte che cerchi nel mio ultimo  post...cmq ripeto che io non ho staccato nessun fusibile e per ora la centralina non mi da nessun errore. :wink:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #38 il: Sab 05 Mag, 2012, 14:24:46
Citazione da: "FullioTRD"
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Hasso"

Io l'ho fatto ormai da anni e lo consiglio vivamente a tutti i possessori di T.sport, sembra vada un po a coprire quel buco di coppia fra i 5ooo ed 6ooogiri.


eh infatti in una pista come magione ho notato quel buco in uscita dalle curve lente......? una soluzione da provare.....un'altra domanda: la rimozione del sistema phon non crea problemi vero? :wink:


Ho scritto un po' tutte le risposte che cerchi nel mio ultimo  post...cmq ripeto che io non ho staccato nessun fusibile e per ora la centralina non mi da nessun errore. :wink:


In teoria s? anche a me all'inizio non si era accesa dopo oltre 300km percorsi... ma poi un giorno, taaac eccola l?: errore P0410.  lettura aria secondaria errata (phon).
Poco male, l'auto ? tale e quale e in 0,5sec. tramite ScangaugeII in abitacolo resetto.
Da allora avr? fatto circa 5000km e mi si ? riaccesa a random circa 10-12 volte, ma seguito sempre la stessa procedura... mai problemi.
Ora ho notato che dopo l'inverno con l'aumentare delle temperature non mi si ? più accesa... (che si sia rassegnata per sfinimento?  :risa: )

PS: faccio notare che io sin dal principio ho rimosso anche il fusibile 50A nel vano motore)  :wink:

Per il resto che dire, ottima modifica come detto dagli altri che rifarei al volo!  :grin:



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #39 il: Sab 05 Mag, 2012, 14:37:48
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "FullioTRD"
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Hasso"

Io l'ho fatto ormai da anni e lo consiglio vivamente a tutti i possessori di T.sport, sembra vada un po a coprire quel buco di coppia fra i 5ooo ed 6ooogiri.


eh infatti in una pista come magione ho notato quel buco in uscita dalle curve lente......? una soluzione da provare.....un'altra domanda: la rimozione del sistema phon non crea problemi vero? :wink:


Ho scritto un po' tutte le risposte che cerchi nel mio ultimo  post...cmq ripeto che io non ho staccato nessun fusibile e per ora la centralina non mi da nessun errore. :wink:


In teoria s? anche a me all'inizio non si era accesa dopo oltre 300km percorsi... ma poi un giorno, taaac eccola l?: errore P0410.  lettura aria secondaria errata (phon).
Poco male, l'auto ? tale e quale e in 0,5sec. tramite ScangaugeII in abitacolo resetto.
Da allora avr? fatto circa 5000km e mi si ? riaccesa a random circa 10-12 volte, ma seguito sempre la stessa procedura... mai problemi.
Ora ho notato che dopo l'inverno con l'aumentare delle temperature non mi si ? più accesa... (che si sia rassegnata per sfinimento?  :risa: )

PS: faccio notare che io sin dal principio ho rimosso anche il fusibile 50A nel vano motore)  :wink:

Per il resto che dire, ottima modifica come detto dagli altri che rifarei al volo!  :grin:


Non so che fusibile staccare, leggendo la legenda dei fusibili, nessuno di quelli da 50a ? quello che devo togliere...ho notato dalle foto nel post di Ter@fil dove si parla del phon che i miei fusibili sono diversi...


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #40 il: Sab 05 Mag, 2012, 17:09:23
uhm......e non c'? un modo per ingannare la centralina immagino :roll:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #42 il: Lun 07 Mag, 2012, 14:43:22
Citazione da: "FlashGordon"
ragazzi un paio di domande su questo interessante lavoretto: quanto costa questo lavoro? e quanto tempo richiede? :wink:


:cia:

sia che tu abbia una 143 o un ts... posso eseguire la modifica sui collettori che ho in casa, te li spedisco, li monti e mi rispedisci i tuoi  :wink:
se vuoi posso anche bendarli con fasce termiche.
per i costi ci sentiamo in PM se ti interessa.
ciao ciao


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #43 il: Lun 07 Mag, 2012, 16:36:17
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "FlashGordon"
ragazzi un paio di domande su questo interessante lavoretto: quanto costa questo lavoro? e quanto tempo richiede? :wink:


:cia:

sia che tu abbia una 143 o un ts... posso eseguire la modifica sui collettori che ho in casa, te li spedisco, li monti e mi rispedisci i tuoi  :wink:
se vuoi posso anche bendarli con fasce termiche.
per i costi ci sentiamo in PM se ti interessa.
ciao ciao


ti ringrazio, per ora volevo solo fare un sondaggio sul lavoro che casomai far? più in l? dal buon tsuper in modo da evitare lo sbattimento della spedizione :wink:

comunque mi confermate che non c'? nessun problema se si toglie quello scalino, giusto? :wink:



Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #44 il: Lun 07 Mag, 2012, 17:57:01
Citazione da: "FlashGordon"
un'altra domanda: la rimozione del sistema phon non crea problemi vero? :wink:


Dipende dalla temperature esterne, io avevo cambiato i colli con altri... facndola breve il c'era ancora ma soffiava a vuoto, spia motore accesa giorno si giorno no.

:jap:

Comunque siamo OT

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal