Autore Topic: Toyota GT Hachiroku  (Letto 10971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
il: Dom 21 Dic, 2014, 13:59:55
UPDATE 02.04.2016


Facciamo il punto della situazione del progettino...

ESTETICA & ACCESSORI
TRD Front lip
TRD side skirt
TRD Fender aero fin
TRD Front canards
TRD Rear side spoiler
TRD Fender extension
TRD Aero stabilizing cover
TRD pomello cambio
TRD Sound changer (Rosso)
TRD fuel cap cover
TRD Tappo olio
TRD tappo radiatore
Bracciolo centrale OEM
Antennino corto
VALENTI frecce laterali a led
CIRCUIT SPORT pistoncini cofano

ASSETTO E TELAIO

TEIN Molle supertech
CUSCO front strut bar con brake stopper
BEATRUSH rear strut tower bar
BEATRUSH rear member support bar
BEATRUSH front member support bar
TRD Door stabilizer( ancora da montare XD)
POWERFLEX Camber bolt

MECCANICA&ELETTRONICA

HKS Scarico Spec L Ti
HKS Front pipe no cat
HKS Filtro a pannello Hybrid
HKS Intake duct
HPS Tubazione aspirazione siliconica
HKS Ob-link su tablet 7"
CUSCO Heavy Duty Muffler Rubber
BEATRUSH Overpipe (da installare)

GRUPPO RUOTA&FRENI

Cerchi JR11 17X8,25 ET35
Dadi JR rossi
Gomme Advan Neova AD08R
AgencyPower tubi freno in treccia ant/post( da montare)
Pastiglie Project Mu Club Racer (da montare)


----------------------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi sono felice di presentarvi la mia bimba...scusate il mistero,ma essendo veramente uno di quei sogni che speri si realizzino...non volevo fare proclami senza esserne certo...

al solito,viaggio incredibile...

Volo da Palermo per Pordenone,mi viene a prendere il commerciale della Toyota in aeroporto con una Lexus Elettrica che sembrava una astronave...
Arrivo alla Toyota di Pordenone...speravo di trovarla fuori ma la stavano targando in officina,entro e iniziamo a mettere firme e vedere i vari documenti.

Nel frattempo la voce di un meccanico esclama "è pronta,la porto qui"

e allora cellulare in mano e corro a riprendere il momento in cui me la sono trovata davanti...dall'emozione mi tremava la mano...

! No longer available

insomma,eccola...

GT86 Satin White Pearl







primi scatti in nottura....il colore è stupendo,è un perlato che cambia tonalità in base alla luce che lo colpisce...in foto non rende per niente...









adesso le GT a Palermo sono 2  :jap:





Il viaggio di ritorno è stato UNO SPETTACOLO...ho deciso di tornare in auto...da Pordenone a Palermo...per un totale di 1590km.

Ho dormito giusto un paio d'ore arrivato a Napoli,poi giù mi sono sparato i km tutti d'un fiato ed p stato magnifico...ho avuto modo di rodare la GT,e di guidarla per prenderci bene la mano...la stanchezza finchè stavo col volante in mano non la sentivo,è di una comodità da non crederci(1600km e nemmeno un minimo dolore di schiena o fastidio dovuto al viaggio)

Consumi,ho fatto tutto il viaggio con 240 euro di benzina,arrivando a Palermo con mezzo serbatoio...direi consumi eccellenti.

Prestazioni non mi pronuncio,la mia è ancora nuova e si sa che le GT si "sbloccano" dopo 5000/6000 km...intanto posso dire di aver trovato la mia auto...il mezzo che racchiude tutti i pro delle mie precedenti auto,senza i contro...

per intenderci,è bella e moderna come lo era la 350z ma non mi costa un rene mantenerla,è TP come la Silvia ma non è un rottame ultra ventennale,è abbastanza potente come lo era la Integra avendo comunque tutte le comodità di un'auto moderna...

Insomma ho realizzato(con sacrifici passati,presenti e futuri)un sogno...che mi auguro che duri il più possibile  :jap:
« Ultima modifica: Dom 03 Apr, 2016, 01:28:20 da Solocelica »



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #1 il: Dom 21 Dic, 2014, 14:33:29
Stupenda!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #2 il: Dom 21 Dic, 2014, 14:41:08
Il nome significa 86 ?

Presa nuova allora

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


alex...92

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Dic 2012
  • Località: Novara
Risposta #3 il: Dom 21 Dic, 2014, 17:15:46
Complimenti! Stupenda! Questo è il mezzo definitivo! Spero al più presto appena trovo un lavoro fisso di poter permettermi questo sogno!! Muoio dall invidia!!complimenti



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #4 il: Dom 21 Dic, 2014, 18:29:17
Sei venuto a prenderla dal profondo sud fino all' estremo nord-est per coronare il tuo sogno il colore bianco perlato la rende ancora piu esclusiva .Complimenti



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #5 il: Dom 21 Dic, 2014, 19:38:41
Grandissimo!!!  :bana: :bana: :bana:
Ottima scelta, davvero divertente già così, se vuoi spenderci qualche soldino diventa veramente bella e veramente divertente e se hai la passione e un pò di soldi da investirci ha le carte in regola per diventare un discreto mostro!!!

 :clap: :clap: :clap: :clap:



100.000 Km di emozioni insieme...


zandra

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Nov 2013
  • Località: genova
Risposta #6 il: Dom 21 Dic, 2014, 19:41:55
Veramente stupenda..complimenti!! :clap: :clap: :clap:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #7 il: Lun 22 Dic, 2014, 00:09:51
Bellissima grande beppe



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #8 il: Lun 22 Dic, 2014, 11:46:04
Grazie a tutti per gli auguri ragazzi :)

Il nome significa 86 ?

Presa nuova allora

si Hachi-Roku in giapponese vuole dire 86...la vecchia trueno veniva chiamata così,essendo questa l'erede ha preso lo stesso nomignolo tra gli addetti del settore...si,nuova di pacca...volevo provare una volta nella vita cosa significa guidare un mezzo "vergine"...e dato l'anno "DI M....A" che ho passato ho deciso di spazzare via tutto e farmi un bel regalo :)

Sei venuto a prenderla dal profondo sud fino all' estremo nord-est per coronare il tuo sogno il colore bianco perlato la rende ancora piu esclusiva .Complimenti

si kitt,da nord a sud in auto...è un viaggio che rifarei altre 1000 volte senza cambiare una virgola...lo ricorderò per sempre

Grandissimo!!!  :bana: :bana: :bana:
Ottima scelta, davvero divertente già così, se vuoi spenderci qualche soldino diventa veramente bella e veramente divertente e se hai la passione e un pò di soldi da investirci ha le carte in regola per diventare un discreto mostro!!!

 :clap: :clap: :clap: :clap:


Già già...così completamente stock è veramente divertente ma ho già una serie di progettini in testa che col tempo vedrò di realizzare...



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #9 il: Lun 22 Dic, 2014, 12:30:55
Gia pensi alle modifiche io personamente leggendo il forum della gt86/brz italia ; modifiche mirate ma da non stravolgere il progetto originale del coupe` giapp. Filtro a pannello pipercoss,centrale silenziato maggiorato da 63.5mm(ragazzon).finale originale centralina rimappata ma dopo i 10.000 km. Assetto con molle tein serie oro piu ammortizzatori originali ritarati + 25%  bulloni eibach x regolare il camber e barre posteriori irrigidimento telaio, gommini in poliuretano barre antirollio anteriori e posteriori e per finire distanziali eibach da 10mm. X ruota. Come vedi le idee non mancano e tienici aggiornati sulle modifiche che vuoi realizzare



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #10 il: Lun 22 Dic, 2014, 12:41:54
assolutamente non voglio rivoluzionare le caratteristiche originali dell'auto...rischierei solo di peggiorare...

ad esempio l'assetto,a parte il fatto che è veramente alta,per me è grandioso...per tutto il resto sono orientato a dei lavori come quelli che hai elencato fatta eccezione per lo scarico...per me fa troppo poco rumore e il boxer quando canta a voce schiarita mi fà impazzire  :mrgreen: :culo:

Questa è l'opzione che stò valutando






Mihawk

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 233
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #11 il: Lun 22 Dic, 2014, 13:02:00
Sì ma ricordati  che è aspirato, lo scarico libero non gli fa bene



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #12 il: Lun 22 Dic, 2014, 13:03:18
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!
Un po' di invia c'è.... ma sono contento che sia riuscito a coronare un sogno!



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #13 il: Lun 22 Dic, 2014, 13:48:03
Il bello dell aspirato e` sentire il rumore dell' aspirazione con il boxer non andrei a coprirlo con uno scarico rumoroso prova a prendere a sentire su you tube il magnaflow ....



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #14 il: Lun 22 Dic, 2014, 14:09:49
Sì ma ricordati  che è aspirato, lo scarico libero non gli fa bene

Girando in strada con elettronica stock decisamente sì; con elettronica modificata o se la si usa spesso in pista invece no, è meglio più libero.
Qualsiasi modifica và sempre pensata in relazione a quello che si vuole ottenere (e questo vale anche per la rapportatura del cambio, la regolazione dell'assetto, ecc.).



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal